Grimm - No more happily ever after

di Beauty
(/viewuser.php?uid=139961)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

Prologo

 

Cappuccetto Rosso incespicò in una grossa pietra, cadendo in avanti sul terreno bagnato. La ragazzina cercò disperatamente di rialzarsi, con il volto rigato di lacrime. Gemette, portandosi una mano al volto. Tre profonde e lunghe cicatrici le marchiavano il volto imbrattato di sangue fresco. Il labbro era squarciato a metà dalla traccia di un grosso artiglio.

Cappuccetto Rosso udì un ululato in lontananza, seguito da un ruggito che le fece accapponare la pelle. Si rialzò in fretta, cercando di rimettersi a correre ma riuscendo solo a zoppicare e incespicare sull’erba umida e sporca. Udì dei passi non umani seguirla velocemente, e cominciò a correre più forte, con disperazione. La mantella rossa era chiazzata di fango e sangue, il vestito stracciato da un grosso morso, i capelli scompigliati e anch’essi imbrattati di sangue.

La ragazzina incespicò di nuovo, cadendo miseramente al suolo. Iniziò a singhiozzare, mentre i passi alle sue spalle si facevano sempre più vicini, fino a fermarsi. Udì un altro ringhio.

Cappuccetto Rosso ansimò, voltando lentamente il capo alle sue spalle.

Ebbe appena il tempo di urlare, prima che delle zanne aguzze si avventassero su di lei.

 

Angolo Autrice: Ciao a tutti! Questo è un esperimento che ho in mente da tanto tempo, e che ho deciso di mettere in pratica solo adesso, sperando di non combinare un mezzo disastro…

Per chi ha letto la mia ff Il mostro e la fanciulla, sa che ho la brutta abitudine di stravolgere malamente le favole e, come avrete capito dal titolo di questa storia (che, vi avverto, è solo abbozzata nella mia mente e non so bene dove mi porterà…), qui le cose le stravolgerò parecchio, quindi, se siete amanti del canon, non leggete!

Beh, che dire? So che come prologo non è granché, ma mi piacerebbe sapere la vostra opinione, mi darebbe coraggio.

Grazie per aver letto, ciao!

Dora93





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1197467