Semplicemente noi

di Bellissimaaa98
(/viewuser.php?uid=184733)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Provo una strana emozione stasera nell'accompagnare Viola verso casa. Il tempo per stare insieme si é consumato in fretta e tra poco scenderà la notte a dividerci di nuovo, fino a domani. Ma domani mi sembra così lontano e sono ancora troppe le parole da dirsi che non possono aspettare. Ci fermiamo sotto il suo portone, appoggiati a un muro nascosto nell'ombra, gli occhi dentro agli occhi, i corpi che si cercano, le mani intrecciate che non si vogliono staccare. Allunghiamo il momento dei saluti scambiandoci ancora qualche bacio, uno dopo l'altro, a distanza ravvicinata, senza riuscire a smettere, e a ogni bacio la mia commozione cresce, sale dalla pancia al cuore, passando per la gola, fino alla bocca, dove si ferma, sulla punta della lingua. Quest'amore che provo é diventato troppo grande per stare dentro ad un unico cuore, ha bisogno di uscire, di traboccare in parole che ricevano un eco in cui trovare conferma.

Daniele : Ti Amo

Le dico piano, vicino all'orecchio, con la voce che é poco più di un sussuro.

Daniele : Non mi ero mai innamorato così...

Ho trovato il coraggio. Per la prima volta, ho detto ti amo a qualcuno, e l'ho detto credendoci.
Mi specchio negli occhi di Viola.
Sono nudo, adesso, davanti a lei.
Le sto mostrando chi sono veramente. Mi sono scoperto, spogliato, mi sono reso vulnerabile. Sono disarmato, come un cavaliere senza armatura. Eppure non mi sento debole, né provo vergogna.
Ti ho detto ti amo, Viola, ti ho fatto una promessa e ti ho lanciato una sfida. Ora tocca a te dirmi cosa provi : mi ami anche tu?.
 Cerco la risposta nel tuo sguardo verde e trasparente che non sa mentire. Interrogo l'espressione del tuo viso. Sto appeso alle tue labbra nell'attesa di sapere. Se la nostra sarà una storia, o se é stato solo un gioco destinato a finire. 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1630146