Yume

di Skull D Rix
(/viewuser.php?uid=445927)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Yoru e Mana avevano dormito per ore e si erano ripresi. Si svegliarono contemporaneamente e trovarono Luke che li fissava impaziente.
<< Allora! Che vi è successo? >> chiese lui urlando. Yoru non capiva cosa stesse accadendo, ma come suo solito rimase tranquillo e assonnato.
Mana era un po’ stupita, e disse: << Siamo stati attaccati da un gruppo di briganti, e siamo scappati nel deserto. >>.
<< Quello era il territorio dei briganti dell’ Iride, con una taglia totale di 100.000 Magic. Di solito chi vi entra non esce più, siete proprio forti! >>. Luke li guardava con ammirazione.
Mana lo guardò e gli chiese: << Cosa ti è successo dopo che abbiamo lasciato la città? >>.
Luke si sedette e iniziò a parlare: << Non ho mai conosciuto i miei genitori, e per vivere ero costretto a derubare gli abitanti del villaggio. A loro non piacevo e ogni volta che mi vedevano scappavano. Ero così solo… Poi conobbi Riku, che mi accolse e mi crebbe come un figlio. Ero molto felice, e, scoperti i miei poteri, decisi di tornare in città per mostrare il mio valore. Le persone continuavano a non accettarmi, e adesso avevano paura di me, così decisi di occupare la città. Col vostro arrivo ho conosciuto due persone prive di odio nei miei confronti, e dopo che mi hai battuto, non hai voluto uccidermi o cacciarmi da City. Alcune persone si sono dimostrate gentili, curandomi assieme alle persone che avevo ferito. Ho deciso di lasciarmi il passato alle spalle ed iniziare a viaggiare, seguendo i vostri passi. Posso unirmi a voi? Vi seguirò ovunque andiate, voglio divertirmi con voi! >>.
<< Nessuno ti ha chiesto di raccontarci la tua vita. >> disse Yoru, serio come al solito.
Ci fu un momento di silenzio imbarazzante. Poi Luke si alzò in piedi e gridò << Allora? Quando si parte? >>.
<< Noi partiamo ora, tu parti quando vuoi e vai nella direzione opposta. >>. Yoru si era già alzato in piedi e così aveva fatto anche Mana, che protestò: << Ma non possiamo…? >>.
Yoru la zittì, e si rivolse alla vecchia Riku: << Scusi, io sto cercando di recuperare la memoria su quanto mi accadde prima dell’anno scorso. Lei sa per caso chi sono? O il motivo per cui non ricordo nulla? >>.
La vecchia si spaventò per un attimo. Poi tornò calma e disse sotto voce: << Non può essere… no, no, è impossibile. >>.
<< Cosa? >> chiese Yoru, incuriosito.
<< Niente, mi sono sbagliata. >>.
Yoru si diresse verso la porta: << Allora andiamo, Mana. >>
<< Ehi, guarda, lì c’è una moto! Prendiamo quella! >> disse lei.
Yoru indossò l’unico casco e si sedette, Mana si mise dietro e si strinse a lui.
<< Partiamo! >> esclamò. Reeds uscì fuori e urlò:
<< Quella è la mia moto! >> ma era troppo tardi. I due erano già lontani, ma la vecchia continuava a pensarci: << Che sia davvero lui? No… >>.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2743522