Prequel - Lei non dorme mai

di Stella cadente
(/viewuser.php?uid=221458)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


1971

 
 
Nancy cullava la piccola Samara tra le braccia, ascoltando i battiti del suo cuoricino.
Era una bambina bellissima. Aveva due guance delicatamente paffute e degli occhi scuri che la guardavano con interesse qualunque cosa facesse. Sulla testolina erano già comparsi dei capelli fini e morbidi.
– Vado a prendere un po’ di latte – disse Kate, la nuova balia. – Ti sta guardando con una faccia imbronciata... – scherzò, ridendo.
– D’accordo – sorrise lei. Samara non piangeva mai; era un po’ difficile da interpretare, ma Nancy faceva sempre del suo meglio per soddisfarla.
Quando Kate se ne andò, rifletté su come fosse cresciuta e fosse diventata bella da quando quella strana donna gliel’aveva portata. Pensò, per l’ennesima volta, che alla bambina non avrebbe fatto bene restare con lei.
Era così strana...
Nancy non avrebbe mai dimenticato che cos’era successo dopo. Non avrebbe mai dimenticato che quella donna era stata in preda a convulsioni per attimi interminabili; e le parole confuse che aveva detto, poi.
Diceva qualcosa a proposito di un cerchio e del buio...
Samara, intanto, la guardava intensamente; sembrava che si fosse messa pienamente in sintonia con quello che pensava lei. Ma non poteva essere; aveva solo un anno.
Nancy si meravigliò quando la piccola, con un’espressione preoccupata, posò i suoi occhi sulla porta semiaperta della stanza.
Subito dopo, un urlo ruppe il silenzio.

 
 

Buon Samara! (se ve lo state chiedendo, sì, ricomincerò a salutarvi così)
Dunque... primo capitolo flashback: come vedete Samara comincia a provocare disastri sin da piccolissima. Chiaramente il tutto non verrà ricondotto subito a lei, ma poi vedrete come si svilupperà la storia...
Non c'è molto da dire, se non voglio fare spoiler: in realtà penso che dopo alcuni capitoli non scriverò l'angolino dell'autrice per mantenere meglio la suspense.
Che ve ne è sembrato, comunque?
So che mi sto avventurando in una tecnica narrativa un po' complicata, ma spero che sia di vostro gradimento e che mantenga vivo  l'interesse per questa storia.
Grazie per le opinioni che mi avete già dato, davvero siete fantastici. 
Alla prossima,
Stella cadente




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3391845