Film > The Ring
Segui la storia  |       
Autore: Stella cadente    23/02/2016    5 recensioni
– Eliza – la chiamò, quasi in un sussurro. – Tu lo diresti se ci fosse qualcosa che non va, vero?
La piccola sollevò lo sguardo. Una lacrima le rotolò sulla guancia morbida.
– Cosa vuole sapere?
– Vorrei sapere... – non trovava le parole. Come si faceva a chiedere ad una bambina di sei anni se avesse assistito ad un omicidio?
– Vorrei sapere che cosa sai di quello che è successo – disse infine, mantenendosi sul vago.
[…]
– È stata lei. Lo so.
L’ispettore provò un brivido di inquietudine.
– Lei chi?
Ci fu un attimo di esitazione, poi la piccola rispose:
– Samara.
Pausa.
– Vuole ucciderci tutti. Me lo ha fatto vedere.
– Chi è Samara?
[…]
– Allora posso andare a parlarci – tentò.
La bambina si fece seria, poi disse:
– No. Le diranno che sta dormendo. Ma non è vero, signor McDoyle. Lei non dorme mai.
Genere: Horror | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Samara Morgan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Ring - Samara Morgan'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1971

 
 
Nancy cullava la piccola Samara tra le braccia, ascoltando i battiti del suo cuoricino.
Era una bambina bellissima. Aveva due guance delicatamente paffute e degli occhi scuri che la guardavano con interesse qualunque cosa facesse. Sulla testolina erano già comparsi dei capelli fini e morbidi.
– Vado a prendere un po’ di latte – disse Kate, la nuova balia. – Ti sta guardando con una faccia imbronciata... – scherzò, ridendo.
– D’accordo – sorrise lei. Samara non piangeva mai; era un po’ difficile da interpretare, ma Nancy faceva sempre del suo meglio per soddisfarla.
Quando Kate se ne andò, rifletté su come fosse cresciuta e fosse diventata bella da quando quella strana donna gliel’aveva portata. Pensò, per l’ennesima volta, che alla bambina non avrebbe fatto bene restare con lei.
Era così strana...
Nancy non avrebbe mai dimenticato che cos’era successo dopo. Non avrebbe mai dimenticato che quella donna era stata in preda a convulsioni per attimi interminabili; e le parole confuse che aveva detto, poi.
Diceva qualcosa a proposito di un cerchio e del buio...
Samara, intanto, la guardava intensamente; sembrava che si fosse messa pienamente in sintonia con quello che pensava lei. Ma non poteva essere; aveva solo un anno.
Nancy si meravigliò quando la piccola, con un’espressione preoccupata, posò i suoi occhi sulla porta semiaperta della stanza.
Subito dopo, un urlo ruppe il silenzio.

 
 

Buon Samara! (se ve lo state chiedendo, sì, ricomincerò a salutarvi così)
Dunque... primo capitolo flashback: come vedete Samara comincia a provocare disastri sin da piccolissima. Chiaramente il tutto non verrà ricondotto subito a lei, ma poi vedrete come si svilupperà la storia...
Non c'è molto da dire, se non voglio fare spoiler: in realtà penso che dopo alcuni capitoli non scriverò l'angolino dell'autrice per mantenere meglio la suspense.
Che ve ne è sembrato, comunque?
So che mi sto avventurando in una tecnica narrativa un po' complicata, ma spero che sia di vostro gradimento e che mantenga vivo  l'interesse per questa storia.
Grazie per le opinioni che mi avete già dato, davvero siete fantastici. 
Alla prossima,
Stella cadente
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Ring / Vai alla pagina dell'autore: Stella cadente