Noblesse

di queenjane
(/viewuser.php?uid=758690)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Il lampo di paura negli occhi di Nicolas . presto spento, dopo i miei abbracci e i miei baci.
Tanto più che si avvicina la fine meno sono le parole..

Ora lo so, i lussi poco contano rispetto alla stagione dell’amore e Nicolas mi ha amato a suo modo, crudele verso tutti tranne che me..
Una specie di fenice, la sua fedeltà che risorge sempre, per me e con me, tra le pietre e le foglie, immutabile come le stagioni,
un orgoglioso rimando.

La nostalgia verso un passato che non mi appartiene, il mio orgoglio, un demone.. che danza sui passi della solitudine,imperfetto e devastante, di una severa bellezza.
Sempre io ..
NOI..
Piove, una sera di opaca nebbia e fumo..
Sconfitta .. Rassegnazione..
Ma il mondo sempre parlerà di me.






La sorte di Jeanne Valois fu oggetto di infinite congetture, la sua morte come la sua VITA fu un mistero..
Per alcuni perì in incendio nel convento di Saverne, altre cronache la videro perire a Londra, un incidente, un suicidio ..
Per altre cronache sopravisse alla Rivoluzione, trovando rifugio in Russia, sotto mentite identità, solo  le cicatrici rivelarono  il suo passato, morì in Crimea nel 1826..
O forse no, la morte era passata prima sulla sua fronte..
Quello che è dato sapere, è che nel mese di luglio 1792 la sentenza di condanna  emessa avverso Jeanne venne annullata  dal Tribunale di Parigi, un affronto verso la Monarchia, un segno di ostilità ..
Va osservato che nel processo tenutosi contro di lei nel mese di ottobre 1793 la ci-devant  Reine de France, Antonietta Capeto, negò di avere conosciuto Jeanne ..
Napoleone Bonaparte disse poi che lo scandalo della collana fu tra gli eventi che determinarono la Rivoluzione Francese.
Il cardinale di Rohan morì poi in esilio, un sopravissuto.

Ancora parliamo di loro.

In beloving Memory of a precious Person.
Now and Forever.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3508776