Miracle d'Hiver

di DonnaBart
(/viewuser.php?uid=945365)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


A Jouette, cittadina situata nell'estremo nord della Francia, le stagioni e le temperature sembrano essersi fermate a quelle del Natale.

Lainey vi giunge proprio in quel periodo, per visitare i suoi mercatini natalizi, che con le sue case basse illuminate da miriadi di puntini colorati, la trasformano nello gioiello che ogni anno attira orde di turisti.

Due anni dopo, Lainey non ha saputo abbandonarla e adesso co-gestisce il Miracle d'Hiver, un modesto bistrot, con il signor Mulain, proprietario del locale. Lainey ha ventitré anni, la tendenza al pragmatismo, e nessun amore in vista.

Fino a che Gaige Cosgrove, un inglese dall'aspetto riservato e seducente, fa il suo ingresso nel Miracle, incaricato di risollevare le sorti dell'unica biblioteca in città.

Il tempo vola, la conoscenza si trasforma in complicità, la complicità in... amicizia.

C'è un solo problema: i sentimenti che Lainey si scopre nutrire per lui sono decisamente più che amichevoli...
Ce ne sono due, di problemi: Gaige è parecchio fuori dalla sua portata, visto che è decisamente fidanzato. Almeno così era, prima dell'improvvisa rottura.

Allora non c'è altro tempo da perdere, Lainey sa che Gaige lascerà Jouette dopo Natale, e ne è sicura più che mai, che una fredda e monotona serata d'inverno è l'occasione giusta per raccogliere il coraggio e confessargli i suoi sentimenti.

Oh, se solo Gaige non gliel'avesse impedito, rivelandole il ritorno della sua ex...
Spezzandole il cuore.

Se l'imprevisto è dietro l'angolo, i fraintendimenti non mancano di certo, ma non è detta l'ultima parola: fra lotterie natalizie che mettono in palio appuntamenti, terzi incomodi e scomoda gelosia, Lainey proverà a conquistarsi il suo lieto, e lo farà nella notte più attesa da tutta Jouette: la vigilia di Natale.


Ciao!

Eccomi tornata con una nuova storia! L'aggiornamento di Non mi basti mai arriverà molto presto! Oltre a Magda e Nathan, volevo scribacchiare qualcosa di diverso da ciò che di solito preferisco, di breve, ispirato al periodo... ed ecco Miracle d'Hiver, Lainey, Gaige e uno scorcio di Francia che conosco, ho visto e vissuto.

No, la città di Jouette non esiste, ma la sua descrizione sì.

Pur essendo a tema natalizio, naturalmente sforeremo anche il periodo festivo nella pubblicazione dei capitoli, ma tenete sempre conto che si tratta di una storia breve, brevissima! Una sorta di concentrato, per cui i capitoli sono pochissimi. Non vi dico quanti per evitare spoiler e farvi godere la lettura.

NOVITÀ: Per chi volesse, ho aperto un profilo Instagram! Perché dovreste seguirmi? Beh, innanzitutto perché sarà lì che posterò le novità riguardo le storie! E poi, perché potrete trovare frasi in anteprima tratte dai capitoli, info riguardo la pubblicazione di Magda e anche foto! Personali e non.

Mi trovate come:

@donnabart_

Vi lascio il link diretto all'account: https://www.instagram.com/p/BOcTIh6h3Qq

Ci leggiamo presto con il primo capitolo di Miracle d'Hiver e il nuovo di Non mi basti mai!

Baci,
Donna





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3603963