Scritti trash di una pseudo-infanzia problematica

di Kim WinterNight
(/viewuser.php?uid=96904)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


ReggaeFamily

La TV: brutta del compito!


Generi: Saggio breve, Boh (?)



La televisione, secondo me, è suddivisa in due categorie ben distinte:

La prima dedicata alle informazioni e la seconda al divertimento e allo svago.

Per me la prima comprende i telegiornali e i meteo, ma non solo anche i documentari e i programmi politici e culturali ad esempio documentari come SAIXCHÉ, SOLARIS, oppure storici come LA MACCHINA DEL TEMPO; esempi di programmi politici BALLARÒ e MATRIX e di programmi di attualità MI MANDA RAITRE. A questi però si aggiungono anche certi tipi di film ovvero quelli storici che raccontano vicende accadute nell'antica Roma oppure quelli polizieschi che danno un'idea di come si vive ogni giorno tra omicidi e suicidi.

Ma molte volte sono fonte di informazione anche i programmi musicali, che danno informazioni su cantanti o gruppi ben precisi.

La seconda categoria comprende invece i programmi musicali in generale, quelli comici, i reality-show, le soap e i telefilm.

Ad esempio programmi musicali come CD LIVE, TOP OF THE POPS o MTV, che è un canale interamente dedicato alla musica; programmi comici come ZELIG e LA CORRIDA; i reality-show come IL GRANDE FRATELLO, LA FATTORIA, MUSIC FARM, L'ISOLA DEI FAMOSI e tanti altri. Infine i telefilm come BEATIFUL, DAWSON'S CREEK e molti altri.

Questa categoria però, comprende anche gli sport come partite di calcio o le recenti olimpiadi mondiali; inoltre vi sono poi i programmi di varietà come UOMINI E DONNE, AMICI, DOMENICA IN, BUONA DOMENICA e quant'altro.

Io seguo più i programmi di svago e divertimento ma penso che i programmi di entrambe le categorie siano importanti perché è meglio avere livera scelta e guardare quello che si ritiene più opportuno. A me piacciono molto anche i quiz come AFFARI TUOI e IL MERCANTE IN FIERA, ma preferisco i telefilm, ma non tutti, e i programmi musicali.

Credo anche che la televisione trasmetta, soprattutto i programmi, linguaggi nuovi e innovativi che loro utilizzano nel corrente parlare. Ad esempio le parolacce che molte persone credono si apprendono per sentito dire, nella maggior parte dei casi, esse si apprendono dai programmi televisivi, specialmente da quelli comici. Ma i giovani apprendono anche altri linguaggi come il tipico e ormai famoso a tutti “PAPY CI SEI? CE LA FAI? SEI CONNESSO?”.

Penso anche che i ragazzi d'oggi seguano più i programmi di svago piuttosto che quelli politici o comunque attuali perché questi ultimi vengono ritenuti noiosi e non adatti alla loro età.

Molti programmi televisivi invece non dovrebbero essere trasmessi perché presentano scene troppo spinte: ciononostante sono proprio i ragazzi a seguire questi programmi che spesso sono film o telefilm.

Credo che questi programmi sono inutili e che non diano ne cultura ne risate, solo sconforto.

In tempi più antichi invece, i ragazzi ogni sera guardavano per dieci minuti il Carosello mentre ora i giovani vogliono la TV tutta per loro, ma ci sono famiglie che ancora non lo permettono e quindi ciò non è possibile.



Oddio ragazzi... ma vi rendete conto??? O_O

Io sono basita da questo altro spin off della New-Detective, non ci posso credere...

Stavolta non voglio dire niente, voglio che siate voi a commentare questa creazione dalla dubbia entità ^^”

Grazie a tutti, e un saluto speciale alle fantastiche e numerose ragazze del club ♥

Alla prossima!





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3661018