The sentiments of Sherlock Holmes.

di _The Little Dreamer_
(/viewuser.php?uid=654793)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


My way.

 
 





 
And now, the end is near
And so I face the final curtain
My friend, I'll say it clear
I'll state my case, of which I'm certain
I've lived a life that's full
I've traveled each and every highway
But more, much more than this
I did it my way
- Frank Sinatra, my way.








 
 
 
Senza dubitare di aver lasciato sulla terraferma alcun rimpianto, lasci che il vento sfiori il tuo volto.

Fissi ogni singolo dettaglio che si mostra davanti ai tuoi occhi, respirando gli ultimi istanti di quiete a tua disposizione prima che arrivi la tempesta. Senti dentro di te che nulla sarà lo stesso nel momento in cui salirai su quell’aereo, diretto verso il vecchio e tenebroso vento dell’est, colui che ha accompagnato le notti d’infanzia più tristi e tenebrose. Osservi quella donna dalla chioma bionda, dal portamento fiero e dal viso piuttosto luminoso. Non è mai stata così bella, forse questa bambina è davvero un “dono del cielo”, come hai sentito dire più volte alla signora Hudson, da quando ha saputo della bella notizia.

In ogni modo, non c’è molto spazio per rimuginare. Per un secondo, il tuo sguardo si posa su tuo fratello, che ti fissa con la sua solita aria severa e quelle labbra serrate e tese l’una contro l’altra.

Guardi ciò che ti circonda e niente, proprio niente ti mancherà come l’uomo che fissi alla fine.

L’uomo a cui hai affidato il tuo cuore per ultimo e la causa per cui prenderai quell’aereo senza alcun ripensamento, perché sai che lo stai facendo solo per lui, John Watson. Il tuo coinquilino, collega, amico e migliore amico. Un uomo per cui scommetteresti, eccelleresti, moriresti, parteciperesti a un matrimonio, ti butteresti dal tetto di un ospedale per inscenare la tua morte per ben due anni e infine, uccideresti qualcuno. Un uomo a cui daresti essenzialmente la tua vita.

Decidi di prendere quell’aereo senza mettere in primo piano il tuo ego, come hai sempre fatto.
Metti da parte tutto te stesso e stringendo la mano del tuo unico amico, sali su quell’aereo diretto verso l’Europa dell’est, salvando una vita in cambio di un’altra.

Eppure non hai alcun rimpianto, perché hai sempre fatto tutto a modo tuo.







 

[*] Questa flashfic viene inserita nell'arco di tempo compreso nell'episodio 3x03, his last vow.







 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3696014