Il tuffo del piccione

di Sakkaku
(/viewuser.php?uid=198100)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Il tuffo del piccione
 

Quattro piccioni erano appollaiati sull'orlo della fontana, ad osservare il riflesso dell'acqua. Quel giorno faceva molto caldo e ogni tanto bevevano, per poi tornare a restare immobili.
Per ammazzare il tempo, il volatile in mezzo propose una sfida: chi avrebbe avuto il coraggio di tuffarsi dentro la fontana, sarebbe diventato il capo del gruppo. In un primo momento gli altri piccioni si guardarono sbigottiti, indecisi se accettare o tirarsi indietro, perché troppo rischioso.
L'ultimo della fila prese coraggio, sbatté le ali e spiccò un piccolo volo, giusto il necessario per staccarsi dall'orlo della fontana. Il piccione fece due passi e poi scrollò le ali, lanciando delle gocce d'acqua agli amici, in quel modo perse stabilità e si ritrovò immerso dentro la fontana. Il volatile fece un salto e tutto attonito se ne ritornò sull'orlo della fontana, lamentandosi con i compagni di quanto l'acqua fosse troppo fredda.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3697813