Siberia

di _Lightning_
(/viewuser.php?uid=123574)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



10


"Stars are only visible in darkness
Fear is ever-changing and evolving
And I, I feel poisoned inside
But I, I feel so alive"

[Battle Cry – Imagine Dragons]


Due anni dopo, Titano

Era di nuovo in ginocchio.
Alzò lo sguardo spaziando sulla desolazione rossastra di Titano, riflesso delle dune desertiche che ancora emergevano nei suoi sogni. 
La ferita pulsava, ma la piaga più dolorosa gli ustionava il cuore con l'orma di un abbraccio sbriciolato.
Inspirò a fondo. Aria calda, polvere, sangue, fumo, sabbia: odori conosciuti. Gli bruciavano i polmoni, dissipando gli strascichi del gelo con un vigore rovente. 
Come dieci anni prima, quando aveva forgiato quel ferro spezzato. 
Serrò i pugni, percependo la cenere sui palmi insanguinati.
Doveva rispettare di nuovo il piano. E non doveva sprecare la sua vita.
Si rialzò.

  

 [100 parole]

 

Fine




__________________________________________________________________________________________________________________
 

Note Dell'Autrice:

Ed eccoci giunti all'ultimo capitolo :')
In effetti, non credo che questo fosse l'ultimo capitolo che vi aspettavate, anzi, spero sia così e di avervi sorpresi almeno un pochino.
Avrei potuto scrivere un'intera one-shot di 3000 parole su questa scena, ma mi sono imposta di condensare il tutto in 100 parole. Lascio trarre a voi le vostre personali conclusioni in merito, mi limito a dire che qui sopra è racchiusa quella che ho sempre visto come l'essenza più pura di Tony, almeno secondo me. Una sorta di visione complessiva di tutto il suo percorso, dal giorno del suo rapimento a quello dello scontro su Titano. Avrei troppo da dire in proposito, come sempre, ma avrò modo di sbizzarrirmi nelle risposte :'D

Mi limito a ringraziare enormemente tutti voi che avete letto, seguito, commentato e aggiunto la storia tra le preferite e ricordate :)
Un grazie speciale va a _Atlas_, shilyss, T612 e leila91 che hanno commentato gli scorsi capitoli e che hanno sopportato i miei scleri nelle risposte e in privato, dimostrando una pazienza non indifferente e dandomi modo di confrontarmi e condividere punti di vista e opinioni sui più svariati argomenti <3

Spero che leggere questa storia sia stato piacevole almeno quanto lo è stato per me scriverla :)
Ah, e se ancora non ne avete abbastanza di Tony e le sue turbe, rimanete sintonizzati su questi schermi: qualcosa prima di Ferragosto ci scappa sicuro :P
Alla prossima,

-Light-

P.S. Un grande contributo alla stesura del capitolo, e fonte d'ispirazione per alcuni passaggi degli altri, è stato questo video meraviglioso, trovato mentre ascoltavo a loop la canzone dell'intro (@Atlas: è la famosa "colonna sonora di Tony" di cui ti avevo accennato).
P.P.S. Proprio a causa di quest'ultimo capitolo ho deciso di spostare la storia nella sezione The Avengers, più appropriata sia per il lasso temporale che copre, sia per la presenza di Peter e, sullo sfondo, di Rogers.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3783903