Il colore dell'amore è il grigio

di Payton_
(/viewuser.php?uid=95566)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Grigio, ma un grigio colorato, diverso

 

Era caldo il sole, ma non scaldava il suo cuore. Era bello il cielo, ma non abbastanza per attirare la sua attenzione. I colori erano sempre gli stessi, ma non avevano più quella sfumatura grigia che Remus amava.

Quando finalmente aveva ritrovato il grigio, era scappato. In un mare di colori, l’unica cosa che riusciva a vedere erano quegli occhi grigi ancora una volta pieni d’amore per lui. Perché gli occhi di Ninfadora lo amavano come avevano fatto, un tempo, quelli di Sirius. Erano uguali, tratto indelebile di chi ha sangue Black nelle vene, e come ironia del caso, proprio loro che non volevano quel sangue, che l’avevano rinnegato, avevano ereditato gli occhi di quella casata maledetta.

Maledetta per Remus, che aveva visto la sua vita sconvolta sempre a causa dei Black.

Un Black l’aveva reso un lupo mannaro, un Black gli aveva insegnato l’amore, un Black aveva ucciso quello che per lui era l’amore ed ora, un Black cercava di donargli ancora quell’amore che era sparito dietro ad un bastardo velo nero.

Di tutti i colori di Ninfadora, Remus vedeva solo i suoi occhi grigi capaci di creare nella sua mente l’illusione che Sirius stesse cercando di amarlo ancora attraverso di lei. Era di nuovo grigio, Remus, ma era un grigio diverso, un grigio scaldato da un brillante rosa. Conosciamo la verità non soltanto con la ragione, ma anche con il cuore, e sia la mente che il cuore di Remus sapevano che l'amore per Ninfadora non poteva essere grande come quello per Sirius. Remus la amava, la desiderava, voleva ancora che il grigio entrasse nella sua vita. Il grigio di Sirius, che ora si fondeva con quello di Ninfadora. Era quasi un’illusione sentire l'amore scaldargli il cuore, ma era comunque in grado di far brillare ancora Remus.

Per quanto amasse Ninfadora, di tutti i suoi colori il grigio era quello che Remus amava di più. Era di nuovo grigio, innamorato, anche se in quel grigio mancava qualcosa. Mancava qualcuno.

 

*

 

 

 

 

 

 

Note: Grayback è un lontano discendente dei Black, ecco spiegata la frase 'Un Black l’aveva reso un lupo mannaro'. Ho immaginato che Tonks avesse gli stessi occhi di Sirius; non è specificato, e quindi mi sono presa la libertà di inventare.

 

La raccolta è finita, e quindi ringrazio tutti quelli che hanno letto e leggeranno, e magari commenteranno.

Un bacio,

Pay





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=614251