Itachi In Seven Weeks

di Glox
(/viewuser.php?uid=14864)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Personaggio: Itachi Uchiha

Personaggio aggiunto: Mikoto Uchiha

Prompt: Sole

 

Because mother is a light in the family

Pioveva, ormai ininterrottamente da una settimana. Un bambino con l’aria imbronciata guardava fuori dalla finestra. Il piccolo si teneva il viso con tutte e due le mani. Con occhi tristi guardava sconsolato l’esterno. Il piccolo Itachi Uchiha non ne poteva più, voleva uscire ad allenarsi, era stufo di stare in casa.
Itachi!” Una voce dolce ma decisa l’ho chiamò. Il bambino immerso nei suoi pensieri girò la testa di scatto e rispose “Sono qui, mamma!”. Una donna bellissima, con grandi occhi neri e lunghi e lisci capelli dello stesso colore apparve in salotto. Guardò il figlio sorridendo “Non ti sei ancora stancato di guardare fuori? Sarà da almeno mezz’ora che sei lì.” “Ma mamma, io mi annoio! Voglio andare ad allenarmi con i kunai!” Mikoto Uchiha si mise a ridere. La sua risata cristallina arrivò alle orecchie del figlio come una dolce musica da ascoltare per ore.
Itachi, devi ancora iniziare la scuola ninja e già pensi ad allenarti? Sei proprio come tuo padre. E comunque i kunai sono pericolosi, sei ancora troppo piccolo per usarli.” E sorrise. Itachi spostò lo sguardo alla sua sinistra e arrossendo un po’ le risposte biascicando “Non sono piccolo, ho cinque anni e so già usare i kunai.” Mikoto sentendo la risposta del figlio scoppiò ancora a ridere, sta volta più fragorosamente. Itachi non poteva fare a meno di guardare la madre e si lasciò contagiare dalla sua allegria. Le sorrise sbuffando un po’ cercando di trattenere una risata.
Appena Mikoto smise di ridere si avvicino al figlio e gli poggiò una mano sulla testa cominciando ad accarezzargli i capelli. Con aria assorta la donna guardò fuori dalla finestra mentre il bambino la guardava con occhi curiosi e ammiranti.
Non pensi che sia una bellissima giornata?” “Mamma, piove, come può essere una bellissima giornata?” “Hai ragione, non lo è, ma secondo me lo è lo stesso.” “E perché?” “Perché, nonostante la pioggia, il sole ci sta comunque guardando anche se nascosto dietro le nuvole e quando tutto questo finirà verrà fuori a scaldarci.” Itachi guardava la madre sempre più incuriosito. Non riusciva a capire le sue parole. Sapeva benissimo anche lui che dietro le nuvole c’era il sole e che quando avesse finito di piovere sarebbe spuntato fuori ma non riusciva comunque a vedere una bella giornata. “Cosa vuoi dire?” Mikoto abbassò lo sguardo verso il viso del fanciullo. Nei suoi tratti riusciva a vedere perfettamente anche quelli del padre, anche se modestamente gli occhi e i capelli erano identici ai suoi. Gli sorrise per l’ennesima volta. “Itachi, dietro alle cose brutte si nasconde sempre una luce di speranza come dietro alla pioggia si nasconde il sole. Credi sempre fermamente nei tuoi sogni e nella speranza di un nuovo giorno e verrai sempre illuminato dal sole.”
Itachi non riusciva a capire quelle parole, ma di una cosa era sicuro: Mikoto era il sole che gli illuminava tutte le giornate.

Itachi si svegliò di colpo. Sorrise. Fuori pioveva ma lei era ancora il suo sole.

-The End-

Totale punti dei 3 turni: 13

Glox91 con “Because mother is the light of the family”
x Originalità
x Grammatica
x IC Personaggio Base
x IC Personaggio Aggiunto
x Plausibilità flashfic
x Uso del Prompt
-x Bonus/Malus
(ultima al turno precedente e usufruito della proroga)
Totale: 5 punti

Glox’s Post:

Buongiorno a tutti! Con l’avanzare del contest avanzano pure le flash fic. Itachi e Mikoto, in realtà era tutto un sogno però potrebbe essere successo veramente, chi lo sa. All’inizio volevo fare un AU, poi però leggendo bene il tutto ho notato che potevo lasciarlo nel loro mondo e così ho fatto.

Ringrazio Lalani, Shark Attack, Lovy Chan, Silvar Tales, Killuale 94 e Dirty Charity per aver commentato i precedenti capitoli. Non rispondo qui alle recensione perché ho già risposto, quindi sono a posto!

Spero che questo capitolo vi piaccia.

Alla prossima settimana!

Glox <3 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=709132