Recensioni di aviedachi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La stanza rosa - 28/03/22, ore 00:39
Capitolo 1: La stanza rosa
Buonasera!

Che dire, oggi ero un po' nostalgica della prima formazione dei Three Days Grace e quello che faccio oltre ad ascoltare la musica e rilassarmi in questo modo, è scovare qualche fanfiction a riguardo.

Chi l'avrebbe mai detto che, considerando il genere musicale della band e il mood che trasmettono con le loro canzoni, avrei scelto una one-shot parodistica legata a un momento della loro storia musicale?

La vita è veramente imprevedibile, non è vero?

Quando frequentavo le scuole medie ho fatto un po' di teatro (con annessi spettacoli locali/regionali) e tutto questo è letteralmente un copione, con la brevità dei dialoghi diretti, i pensieri che riguardano i personaggi e le loro descrizioni... e cavolo, quanto avevi ragione quando parlavi di Neil così?

Nei primi anni nelle foto e nei video era sempre serissimo e non sorrideva nemmeno a pagarlo (però fico eh, niente da dire)!

Non vedevo il video di "Break" da diverso tempo (ammetto che l'ho finito di rivedere leggendo la storia, non mi era rimasto troppo impresso e capisco perché, invece la canzone spacca come sempre) ed è stato uno spartiacque incredibile dopo tutta la serietà di colori che li caratterizzava dagli esordi.

L'idea l'ho adorato e mi ha fatto ridere in certi passaggi, mi piace come cerchino di evitare il rosa essendo un colore distante dalla loro immagine, dal mondo maschile (generalmente) e dall'idea di band, poteva spettare solo a Barry che hai descritto come un gigante buono e gentile e ho apprezzato questo epiteto, tralasciando la sua bravura da chitarrista!

Quindi come dicevo, avendola giudicata come una sorta di "rappresentazione teatrale" di una scena specifica che coinvolge tutta la band col regista del videoclip, la fanfiction è scorrevole, leggera e divertenti in più passaggi, per questo è riuscita e l'ho anche riletta un paio di volte per godermi i particolari e vedere come le tue descrizioni dei caratteri si siano riversate nelle scelte individuali e durante le conversazioni...

So che sono passati anni e anni, parlo sia della pubblicazione della storia che di quei Three Days Grace che in un certo senso mi avevano rapito di più rispetto a quelli attuali (che comunque apprezzo e rispetto), ma ci tenevo a dirti che distanziandoti dall'idea che trasmette la band hai creato qualcosa di irresistibile e divertente dall'inizio alla fine, con un'idea precisa sviluppatasi in modo lineare e bei dialoghi e battute dette da tutti e quattro, quindi bravissima, ottimo lavoro!

P.S. Anche a me Adam piaceva più col look e il taglio di capelli degli esordi, anche se durante il periodo di Transit of venus (2012-2013) non scherzava affatto!
Recensione alla storia The Palace - 31/12/17, ore 20:08
Capitolo 1: .
Sapevo che il titolo suggeriva quel momento particolare, non poteva non essere quello!

Sai, ho visto il live al Palace una miriade di volte (ti capisco perfettamente quindi) ma è sempre qualcosa di fantastico ripensarci e trovare una piccola flash a riguardo del momento d'apertura!

Per me ha sempre segnato quasi come un ruggito della band dopo i problemi che sono successi ad Adam nel periodo dopo il primo disco, per questo ho sempre sentito un qualcosa di speciale dentro le performance dei ragazzi, quando i Three Days Grace hanno lasciato il segno nella musica, nelle esibizioni dal vivo che sanno fare dannatamente bene.

La flash risulta essere diretta e precisa nelle emozioni varie che prova il frontman, consapevole del significato che ha questa serata per lui, ripensando a certi istanti un po' peculiari e vari, con la presenza di Neil alle pelli, il suo grande amico Brad e Barry, con la sua grandissima creatività nel suonare la chitarra.

Lo stile è discorsivo e mai monotono, riesce a inquadrare bene i protagonisti, i pensieri e l'aura che il pubblico dona fin da subito ai musicisti, fin dalle prime battute per presentarsi in quella sera.

Ottimo lavoro, storia gradevole e graziosa da leggere!

...Ora vado a rivedermi il live e farmi coinvolgere dalla grinta di questa band grandiosa.
Recensione alla storia New life - Una storia sui Three Days Grace. - 25/03/17, ore 17:00
Capitolo 1: New life - Una storia sui Three Days Grace.
Inizio questa recensione con il dire che è una fanfiction molto bella!

Anche io da fan sono felice che Adam abbia combattuto quella dipendenza che poteva rovinarlo e con questa storia è bellissimo vedere come Brad e Neill principalmente (considerando il periodo) lo sostengano e sappiano, vogliano aspettare per il suo bene e poi quello della band, la trovo una cosa molto dolce e amichevole.

Lo stile mi è piaciuto perchè mette subito in chiaro ciò che deve succedere e dove i protagonisti si trovano, è raccontato con molta accessibilità ma non è sempliciotto e banale, riesce a coinvolgere e mi convince da lettrice accanita quale sono!

Una storia molto toccante e bellina da leggere, testimone di un gruppo unito e che non si lascia frenare dalle brutte notizie e dagli imprevisti.. mi piace ricordarli così, quando c'era ancora Adam.

Bravissima!