Recensioni di Angeline Farewell

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il silenzio del mare - 20/07/15, ore 18:25
Capitolo 3: Una stanza chiusa a chiave
Dovrei prima commentare l'altro, ma lo faccio dopo, prima devo sbrodolare su questo a caldo o osplodo di feels e non sarebbe un bello spettacolo. perchè l'orgoglio gaelico/scozzese della Principessa di casa Hemsworth è bellissimo e io voglio sempre più bene a quella bambina. Che è adorabile, nessuno potrà mai convincermi del contrario.u.u
E ho cominciato con la nota più leggera perchè tra Patato e la Secchia non so davvero come reagire, mi si stringe il cuore a pensare al dolore di Chris, perchè per lui potrebbero davvero essere passati solo cinque mesi o cinque giorni e non cinque anni, e io vorrei spompolarlo tantissimo ma preferisco lo faccia la Secchia, che non sta messo granchè bene nemmeno lui. ;_;
Magari poi torno con un commento più serio, però ora dovevo sfogarmi.
Recensione alla storia Il silenzio del mare - 19/06/15, ore 21:19
Capitolo 1: Prologo
Visto quanto ho aspettato questa storia, DEVO avere l'onore del primo commento, sbrodoloso e a caldo. u.u
Perchè sono una pozza fangosa di feels che continua a fare grattini allo schermo mugolando a turno povera secchia - povero patato senza soluzione di continuità.
Ho letto trattenendo il fiato senza nemmeno accorgermene, tutta la parte a POV secchia è talmente densa che sembra nuotare nell'ambra, il suo è un tempo sospeso dal quale sta cercando di riemergere faticosamente e dolorosamente. Tempo sospeso che si riallaccia a quello di Chris in Scozia, con India. Soli.
E ho paura (non darmi retta, la voglia e la curiosità sono più forti) di sapere perchè. ;_;
Recensione alla storia Unforgettable - 15/02/14, ore 22:49
Capitolo 1: Unforgettable
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Mi armo finalmente anch'io di anima e coraggio per tentare di lasciare una recensione che non sia solo una versione onomatopeica dei miei organi vitali che esplodono tutti insieme.
Non sapevo di aspettare questa storia finchè non l'ho letta e ho capito: era esattamente quel che cercavo, non tanto perchè Hiddlesworth (anche per quello, va bene u.u), ma soprattutto perchè è una RPF come dovrebbero essere tutte: vere e plausibili pur nell'invenzione, piene di sentimenti reali pur se in situazioni fittizie.
Unforgettable rende merito al titolo, perchè è indimenticabile come sanno esserlo solo le storie perfette, non necessariamente dolorose, ma realistiche.
L'Autrice ci presenta Tom Hiddleston e Chris Hemsworth in una situazione mai avvenuta ma che "sarebbe potuta accadere" e ce li restituisce come persone e non figurine di carta, ma soprattutto, come quelle persone, non semplicemente piegate a voglie e interpretazioni di comodo.
L'amara storia d'amore mai consumato, forse a senso unico o forse no, che lega i due uomini è dolce, mai scabrosa, plausibile e intrecciata in modo perfetto al rapporto dei due attori, colleghi, amici, forse qualcosa di più; una settimana nella loro vita che rischia di cambiare tutto eppure non cambia davvero nulla, tra loro, perchè l'affetto è più forte delle convenzioni e la paura di perdere l'altro - e di perdersi - è più forte dell'amore stesso.
E' una storia di possibilità, dunque, più che d'amore, è una storia di persone e di amicizia, di rapporti troppo speciali per avere un nome solo. In una sola parola, perfetta.
Recensione alla storia Detective Martinsson - 16/09/13, ore 22:39
Capitolo 1: Il caso di Hedeskoga
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Non si dovrebbe esordire in questo modo, ma mi sento molto in imbarazzo a scrivere una recensione adatta ad indicare questa storia per le scelte, in imbarazzo perchè ogni volta che penso a questi lunghi (ma troppo brevi!) mesi che ho passato in compagnia di Magnus ed Eric il mio cervello si spegne automaticamente per poi sciogliersi in una pozza di fangirlismo rosa. Insomma, non esattamente lo stato d'animo adatto per una segnalazione. Eppure, persino questo mio stato d'animo ignobile descrive quanto questa storia sia irrimediabilmente entrata nel mio immaginario di fan prima che di fangirl, perchè l'Autrice è riuscita a creare il Cross-over con la C maiuscola. "Detective Martinsson" è quasi un manuale per tutti coloro che vogliono cimentarsi con il genere: Kiara_Star è riuscita non solo a rimanere fedele alle atmosfere dell'opera principale alla quale si è ispirata (Wallander) mantenendone intatti clima narrativo, caratterizzazioni dei personaggi di contorno, stile e tempi narrativi, ma è riuscita ad innestare un personaggio di tutt'altra opera in quel contesto SENZA snaturarne le caratteristiche principali. Eric (il cacciatore di Snow White and the Hunstman) non è ovviamente un personaggio da fantasy gotico, ma la descrizione che ne fa l'Autrice ricalca fedelmente la caratterizzazione del film, pur dandogli un background ovviamente diverso e profondamente realistico (e per fortuna, aggiungo. No, non sono un'estimatrice di SWATH, non me ne voglia nessuno).
Un discorso a parte per il protagonista e fuoco narrativo della storia, il povero Magnus Martinsson. Avendo visto (e apprezzato) sia la serie tv che letto i romanzi da cui è tratta, ho ritrovato nella caratterizzazione di Kiara_Star esattamente il personaggio interpretato da Hiddleston sullo schermo, ogni tic, ogni debolezza, ogni punto di forza è lì, utilizzato al momento giusto e nel modo giusto.
In conclusione, questa storia è un vero capolavoro di intreccio e trama, di atmosfere e caratterizzazioni, di caratteri canon e originali, perfetta in ogni dettaglio.
Recensione alla storia Detective Martinsson - 15/09/13, ore 17:28
Capitolo 31: Una nuova sinfonia
E siamo giunti alla fine. Un finale dolcissimo com'è giusto che sia e come ho sperato fino alla fine fosse, Eric e Magnus possono finalmente smettere di inseguirsi e provare a camminare fianco a fianco. Come affronteranno la prova della quotidianità lo dirà solo il tempo, ma è evidente che sono sulla buona strada.*^*
Ma parliamo un po' di Amanda e di questi due figliocci che le stanno dando tante soddisfazioni? L'ultima scena è stata davvero tenerissima, ci credo che la vecchia si è commossa!
E lo so che sono "personaggi" e non sono reali e blablabla, ma io tengo le dita incrociate per loro, li ho sudati fino a questo punto e non hai idea di quanto sia felice tutto si sia risolto nel modo, non solo migliore, ma più giusto.
Grazie per averci regalato questa bella avventura e, se la noticina promette davvero quel che spero (*^*), sarò più che felice di rimettermi in viaggio insieme a loro!