Recensioni di Cucuzza2

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia At the end of the days - 11/01/12, ore 20:56
Capitolo 6: Claire - Sangue
La drabble è molto incisiva e, fondamentalmente, mi è piaciuta. Ho apprezzato lo stile in particolar modo, in particolar modo la parte riguardante le macchie.
Non mi convince del tutto, però, Claire. Non la reputo esattamente OOC - anche se decisamente non mi sembra donna da uccidere; più che altro non c'è nulla che ti faccia pensare "Cazzo, è lei!". Avrebbe potuto tranquillamente essere Flora o Janice Quatlane (è lei, una delle due cantanti del film, mentre l'altra è Melina) e non sarebbe cambiato fondamentalmente nulla.
Potresti provare a concentrarti maggiormente su ciò che è Claire - o chiunque altro - e basta, che la rende inconfondibile.
Ma il tuo stile mi piace, eccome :)
Recensione alla storia Perfetto. - 30/11/11, ore 20:54
Capitolo 1: Perfetto.
Ma che dolcezza che c'è in questa quasidrabble *____*
Per il balcone, mi hai proprio letta nel pensiero °a° avevo pensato anch'io ad un punto alto mentre Flora è in giro, sai?
Adoro quella conclusione. "Perfetto come te", che poi Layton Hershel oh no come importare anche qui i casini da nomi e cognomi xDDD in realtà non lo è, è umano quanto gli altri, però Luke lo vede così, perfetto, come il latte nel thé, la neve nei tetti e Nate per Flora.
Guarda, vederli felici e dipinti con frasi del genere è una di quelle cose che scaldano il cuore quanto una tazza di tè *_____*
[Questa recensione partecipa all'iniziativa Recensioni d'Autunno 3D di [info]maridichallenge]
 
Recensione alla storia 25 frasi, allo specchio. - 07/10/11, ore 23:13
Capitolo 1: 50 frasi a dimostrazione che il futuro non è perduto per tutti.
Mi sento stupida. Tanto tanto tanto stupida.
Inizialmente avevo deciso di non recensire, punto e risolto, tanto il mio parere su msn te l'ho detto e lo sai benisssimo quello che penso della storia. Sai bene anche che l'ho messa fra le preferite. Correndo, anche.
Non commenterò le singole frasi. Quelle che avevo da dire sulle migliori te l'ho detto, ti ho parlato delle mie perplessità qua e là, come quando avevi virtualmente spaccato la schiena a Luke.
Però, in realtà, credo che davvero non si sia capito quanto mi è piaciuta.
Proiettile, quella sì che me la ricorderò. Un omicidio così, a sorpresa, che si ripete in Orrore - e per di più la vittima è la stessa, - mi ha lasciata... Sorpresa. Sì, credo che il termine esatto sia "sorpresa". O AAAAAAAAAAAH, come preferisci.
Ho adorato la cinquantesima. Parliamoci chiaro - io le odio, le coincidenze. Le odio nella vita reale *coffcoff* Ha ripreso l'Effetto Calamita -.- *coffcoff* e ancora di più nelle storie, che siano i telefilm di Don Babbeo che guarda mia madre alla tv con la polizia che arriva precisamente un attimo dopo - se non lo sai, ti specifico: un attimo dopo, basta contare "uno", proprio, in ogni puntata - o una fanfiction. Be', tu una coincidenza me l'hai fatta adorare.
Basta questo?
No, non basta. Nemmeno per errore. Aggiungo che mi hai fatta sinceramente impazzire con tutti quei seguiti qua e là, che mi hanno decisamente confusa, ma non importa - è stato bello perdersi di qua e di là fra le parole.
E ne avrei, di altre cose da dire, e anche queste non so perché non te le ho dette su msn, sarà anche perchè commentare qui ha del liberatorio, senti che potrai scrivere fino ad avere mal di dita.
Chissà che questo non mi convinga a commentare più spesso, prima o poi. Io il buon proposito lo faccio.



P.S.: Mi hai fatto tornare voglia di ripartire con questa community. Ossì.
(Recensione modificata il 08/10/2011 - 03:40 pm)
Recensione alla storia At the end of the days - 15/09/11, ore 22:07
Capitolo 4: Hershel - Sogno
Bella, bella. Claire in versione spettro è... inquietante, semplicemente. Pensando alla sorte che toccherà a Layton, poi, è qualcosa di incredibilmente triste.
Solo, tutte le morti vengono raccontate in modo lontano, con lunghi giri di parole. Evocativo, sì, però ogni tanto sarebbe carino leggere qualcosa di più preciso. Ovviamente questa è una scelta tua e solo tua, dunque prendi il mio come un semplice consiglio.
Sono proprio curiosa di vedere come la continuerai.
Recensione alla storia Teatro...? - 08/08/11, ore 10:18
Capitolo 1: Teatro...?
Il mio commento non è positivo, non solo per la critica di Klaus - che condivido, anche se preciso che l'età di Layton nel Futuro Perduto dovrebbe essere 35 anni, dunque sui 33-34 nello Scrigno di Pandora - ma anche per un'altra serie di motivi.

Primo, la grammatica. Ricorda che i dialoghi cominciano sempre con la Maiuscola, e che dopo virgole, punti interrogativi ed esclamativi va sempre lo spazio. Inoltre spesso dimentichi l'accento sulla "è" di "essere", che comunque è una cosa piuttosto grave.

L'IC ha tutti i suoi problemi: Layton non è affatto lui - magari all'inizio, ma poi proprio no, - Luke si mantiene più o meno in sè fino alle ultime righe, anche se si comporta in modo insolitamente disobbediente ._., Irina... Irina forse si spinge un po' troppo, qui, ma comunque è nel suo carattere.

Avrei da dire, poi, che manca una collocazione temporale plausibile per questa fic. Anton è invecchiato, l'effetto allucinogeno non c'è più, tutto è tornato alla normalità. Irina in quel momento avrebbe dovuto essere una vecchietta di ottant'anni.
.-.

Personalmente non amo troppo l'umorismo sopra il giallo - qualche battuta secondo me va bene, ne ho usate un paio anch'io, ma non bisogna esagerare, - ma in generale la fic è simpatica, c'è solo da lavorarci su.
Non prendere questa critica come un attacco personale, perchè non lo è. Volevo solo darti qualche consiglio e dirti anche che forse è meglio mettere rating giallo/arancione^^
Tami.


Edit di qualche minuto dopo:
Dimenticavo, ti consiglio di non leggere nulla nella categoria prima di aver finito il terzo, non ti conviene perderti certe sorprese^^. Oppure posso segnalarti io alcune fic che non contengono spoiler, ma non sono molte ._.


Edit del 10/08/2011:
Ho notato che ti ostini a non rispondere al commento, ma comunque.
Non capisco cosa possa esserci di così distruttivo nella mia critica, nè tantomeno nel commento di Klaus. La mia è un discorso a parte, ma Klaus? o-o. Nessuna di noi ha detto che è orrenda: io ho detto che non mi è piaciuta, lei che le è piaciuta, ma quel punto non l'ha convita.
Pensavo che i commenti servissero a cercare di migliorarsi, per prime le critiche. Gli errori non li ho inventati, sono lì chiari e tondi e posso segnalarteli uno per uno.
Ciò che mi stranizza, però, è il fatto di Klaus. Che t'ha detto?

(Recensione modificata il 08/08/2011 - 10:20 am)
(Recensione modificata il 08/08/2011 - 03:22 pm)
(Recensione modificata il 10/08/2011 - 05:27 pm)