Recensioni di AlbAM

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The water dancer - 21/04/24, ore 14:26
Capitolo 7: Cap. 7: Unbroken
Ciao!
Bè, bisogna dire che Cassian anche quando si scusa non è proprio un esempio di Politically Correct! 😂 Meno male che L'Armaiola ormai ha imparato a conoscerlo e direi anche ad apprezzare la sua franchezza. D'altra parte, Cassian ha spiegato le sue ragioni circa l'impossibilità di unirsi ai figli della Ronda e credo che la sua analisi circa le motivazioni che hanno spinto alcuni a unirsi a lei, in particolare non essere costretti a pensare con la propria testa, siano valide (e non solo per i Mandaloriani...).
La battuta sul quoziente intellettivo di Paz Vizla mi ha stesa 😂, credo che te la ruberò per usarla a lavoro! 😂
E poi siamo sicuri che il consiglio dell'armaiola, che li ha mandati a parlare in spiaggia, mi sa che aveva un secondo fine... Secondo me sapendo che nei giorni successivi avrebbero avuto poche occasioni di stare da soli, ha fatto in modo che potessero condividere un momento di intimità, infatti non si è stupita nel vedere Cassian tutto stropicciato! 😉
Din, intanto è sempre più innamorato e nonostante i dubbi di Cassian, credo che il loro amore stia crescendo ogni giorno di più e li aiuterà a superare tutti gli ostacoli!
A presto, ♥️
AlbAM
Recensione alla storia The water dancer - 13/04/24, ore 22:15
Capitolo 6: Cap. 6: Angels in disguise
Ciao,
ma povero Cassian. ogni volta che si rilassa e si lascia andare con Din, poi succede sempre qualche casino! 😅
Adesso pure l'Impero si mette di mezzo! Mi ha fatto troppo ridere quando era in catalessi. Per la serie: ragazzi, io la mattina devo prendere un caffé, (soprattutto dopo una notte di sesso con Din!) Impero o non Impero che ci bombarda!
Meno male che poi si è dato una mossa!
La parte con i Mandaloriani mi divertito molto, a partire dal comitato di benvenuto capitanato dal simpatico Paz Vizla, che mi pare abbia un certo feeling con Cassian 🤣, per finire con tutti i commenti, sempre di Cassian, più o meno esternati (comunque in genere, meglio quando non li esterna 🤣).
Peccato però che alla fine del capitolo lui nel vedere Din cosi a suo agio con i figli della Ronda, sia di nuovo preso dai dubbi. Certo, un po' lo capisco, dall'esterno effettivamente sembra che i Mandaloriani non abbiano un pensiero proprio, in certe occasioni, ma non credo che sia davvero così, penso piuttosto che sentano profondamente l'appartenenza alla loro comunità ( un po' mi ricordano noi sardi che se riconosciamo l'accento in qualcuno, subito gli chiediamo se è sardo e poi facciamo due chiacchiere, parlando un po' della Sardegna! In pratica il nostro "Scusa, ma... sei sardo/a? E' il "Questa è la via" dei Mandaloriani! 🤣).A parte gli scherzi, sono sicura che Cassian un po' alla volta comprenderà meglio il credo Mandaloriano e soprattutto imparerà ad avere più fiducia in Din! Magari con l'aiuto di Bo-Katan e di Grogu!
A presto! ♥️
AlbAM
Recensione alla storia The water dancer - 08/04/24, ore 02:36
Capitolo 5: Cap. 5: Head above water
Ciao!
Ancora una volta, Din si è perso nelle sue elucubrazioni "mistiche" e si è dimenticato che Grogu è un bambino e Cassian avrebbe bisogno di più attenzione! Meno male che ancora una volta ci pensa Bo-Katan a farlo ritornare "sulla terra", per così dire! Questa volta Din si rende maggiormente conto che deve essere più "attento" alle esigenze di Grogu e Cassian, il primo perché nonostante
i suoi poteri è pur sempre un bambino e il secondo perché ha bisogno di sentirsi un "compagno" e non un "accessorio mandaloriano"!
Cassian dovrebbe fare un monumento a Bo-Katan è l'unica che riesce a penetrare nel casco di Din!
Alla fine la nuova famiglia ha un po' di tempo e spazio da gustarsi e meno male che Din riesce a far.andare a dormire presto il piccoletto! 😉
Sono contenta che alla fine Din abbia riflettuto su come si stava comportando e abbia compreso che stava agendo in modo sbagliato. Ma la cosa che mi è piaciuta di più è che alla fine lui abbia capito qual è la "sua via", per cui da ora in avanti una frase che era buona un po' per tutte le occasioni, assume un significato diverso è mokto più profondo: "questa è la mia via" vuol dire "questo è il mio futuro", quello che voglio costruire (con Cassian e Grogu) e per cui vale la pena di combattere!
A presto! ❤️
AlbAM
Recensione alla storia The water dancer - 30/03/24, ore 10:21
Capitolo 4: Cap. 4: Sweet oblivion
Ciao,
oh, ci voleva la grinta di una donna per far ragionare quel testone di Din e fargli aprire gli occhi sui sentimenti di Cassian.
Non che Din non avesse capito che Cassian gli vuole bene, poi che altro non si era reso conto di quanto fosse profondo e disperato l'amore del suo compagno!
Sono felice che abbia finalmente risolto la questione della purificazione, perché grazie anche alle parole incisive di Bo-Katan, gli ha permesso di concentrarsi su Cassian, e rendersi conto di quanto stava soffrendo. Era ora! E credo che con quel bacio si sia anche reso conto che i sentimenti che prova per Cassian siano ben più profondi di quello che pensa! Ma forse avrà bisogno di altro tempo per rendersene conto del tutto.
La.purificazione di Cassian è stato un bel momento molto commovente e sono felice che Din abbia avuto l'idea di proporre a Bo-Katan di accettarlo nel suo clan, visto il suo carattere non credo proprio che sarebbe riuscito a seguire le regole così strette del clan di Din!
Ora inizia una nuova fase della vita di Din e Cassian e sono sicura che anche il loro rapporto si evolverà perché Cassian non ha più motivi per sentirsi inutile o inferiore a Din! E poi non vedo l'ora di vederlo nella sua armatura da Mandolariano, sarà sicuramente bellissimo!
A presto e tantissimi auguri di Buona Pasqua!🐇
AlbAM
Recensione alla storia The water dancer - 23/03/24, ore 15:36
Capitolo 3: Cap. 3: Domino
Ciao,
continua il comportamento integralista di Din che ormai sembra quasi agire come un automa. Ormai nella sua testa non c'è nient'altro a parte il desiderio di purificarsi. Per una volta capisco Cassian! Ha veramente ragione ad arrabbiarsi con Din.
Fortunatamente insieme a loro c'è Bo-Katan, perché con Din che non riesce più a ragionare, la situazione sarebbe stata veramente fuori controllo!
Manco a dirlo, ecco che Din, che già aveva fatto una stupidaggine, sprofonda nelle piscina delle Acque Viventi! Ma è diventato totalmente idiota?? Ma io dico, prima di immergersi nell'acqua togliersi l'armatura, no? Vabbé, d'altronde questa è la via! 🙄
Meno male che Bo-Katan interviene di nuovo.
E mentre si spera che Din rinsavisca, qualcosa di pericoloso nuota nelle Acque Viventi. Speriamo che si capisca di che si tratta prima che Din decida di provare a far affogare anche Cassian e Grogu! 🙄
Nota relativa alla descrizione degli ambienti che ho trovato molto bella.
A presto!❤️
AlbAM
(Recensione modificata il 23/03/2024 - 04:36 pm)