Recensioni di fedet

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Noi Casomai - 09/10/20, ore 18:54
Capitolo 16: Settimo mese o ad un passo dal cielo (parte 2)
Ciao! Eccomi a recensire gli ultimi due capitoli! Quando ho letto il "continua" al capitolo precedente ho preferito aspettare e leggere tutto nella sua interezza, così come, evidentemente lo avevi concepito.
Ed ora ha tutto senso, anche il titolo.
Il titolo del capitolo è assolutamente attinente, è un momento di felicità assoluta per i due protagonisti della storia e un rimando alla serie che l'ha ispirata. Fa sognare e promette bene sin da subito.
Lo stile è come sempre scorrevole, brillante, c'è una buona contrapposizione tra i momenti più seri e quelli di "comic relief" che evitano di appesantire al narrazione.
Trovo i personaggi sempre inerenti a sé stessi, pur nella loro evoluzione. Nelle due parti in cui è diviso "Ad un passo dal cielo" è anche possibile notare, grazie al flashback, come i personaggi siano evoluti rispetto ai primi momenti. Certo, le loro manie rimangono, ma si vede come siano parte del carattere e non sono dovute alle circostanze avverse. Francesco, più di tutti, è quello che ha avuto l'evoluzione maggiore. Persino Emma stenta a riconoscerlo, in maniera positiva. Bello vedere come abbia lasciato alle spalle le sue paure e abbia deciso di godersi quello che di bello la vita può offrirgli. Ancora più bello è stato leggere come e dove è nata questa "rinascita" dell'uomo.
Per quanto riguarda Vincenzo e Valeria purtroppo quello che temevo si è avverato: Valeria sta rimettendo su la sua armatura, così come Vincenzo, anche se meno di lei è tornato sulla difensiva. A differenza della ragazza, però, lo vedo più incline a provare a capirci qualcosa. Non abbiamo avuto modo di capire cosa sta passando per la testa di Valeria, spero che sarà possibile in futuro, ma mi sembra che stia cercando di evitare Vincenzo, e non è un bene. La comunicazione, del resto, è sempre stato un loro forte. Ma anche questa, del resto, è un'evoluzione.
In generale sono stati due capitoli molto piacevoli, la seconda parte incredibilmente coinvolgente ed emozionante. Era proprio come essere lì con loro, e grazie allo stile quasi cinematografico la lettura avviene esattamente come se si stesse guardando il tutto da una cinepresa. I dettagli descrittivi del lago sono stati accurati quasi da trasportare nel luogo, si percepisce che sei stata lì.
Nei prossimi capitoli spero ovviamente in un'evoluzione della storia di Vincenzo e Valeria e di scoprire la verità sulla trovatella a quattro zampe (anche se sospetto che verrà adottata dal forestale e dalla sua famiglia).
A presto!
Recensione alla storia Noi Casomai - 11/09/20, ore 22:16
Capitolo 14: Non fermarsi mai alle apparenze
Wow! Che dire, anche questo è un bellissimo capitolo. Onestamente, non avertene a male, il precedente non si batte ma questo ha i suoi bei momenti. Mi piace come alterni la leggerezza della vita familiare e le battute tra amici a momenti più seri.
Sono contenta che con Leo sia andato tutto bene, per un attimo ho temuto il peggio.
Quanto mi dispiace per Valeria e Vincenzo, ma si sono andati ad impelagare in qualcosa che non era per loro: sono due persone semplici, alla mano. Hanno voluto fare le cose complicate e si sono bloccati. Che peccato. Si rifaranno, ne sono sicura...
Due momenti sono stati esilaranti: Valeria che dice che Francesco è arancione (e glielo dice in faccia praticamente...ahahahah) e Francesco inca**ato con Vincenzo per averli buttati giù dal letto alle 6 di mattina! Una banda di matti è proprio il caso di dirlo....

Tutto sommato è un capitolo che mi ha divertita molto, ma mi ha fatto anche emozionare. Speriamo di avere un nuovo aggiornamento presto!
Alla prossima!!!!
Recensione alla storia Noi Casomai - 11/09/20, ore 21:15
Capitolo 13: Sesto mese o ti amo da vivere
Ciao! Che bello, arrivo a leggere - come al mio solito in imperdonabile ritardo - e trovo non uno ma due capitolo!!! Che gioia!!! Stavolta ho abbastanza tempo e voglio lasciare un commento a tutti e due!!!
Che ti devo dire...ti sei superata!!! Il più bel capitolo finora, a mani basse. Adoro Emma e Francesco, la loro dolcezza e questa volta anche la loro passione. Sono loro e mi riempie il cuore leggere di loro.
Che brutta persona il padre di Livia, per fortuna Rosa sembra in grado di tenergli testa e spero lo faccia ragionare. Emma in modalità leonessa che difende il suo uomo ci piace tanto! Vai cosi!
Valeria e Vincenzo mi hanno stesa, ma quanto sono dolci!!! Quel bacio totalmente inaspettato, ma è stato bellissimo, anche se fugace. Non vedo l'ora di leggere dell'appuntamento.
A questo proposito corro a leggere il prossimo capitolo!!!
Recensione alla storia Noi Casomai - 24/08/20, ore 11:50
Capitolo 12: Nuovi incontri e vecchi scontri
Eccomi qua, a scrivere in ritardo la recensione agli ultimi capitoli. WOW!!!! Un'altra tegola per questi due...troveranno mai pace? Speriamo di sì. La suocera mi sembra ben disposta, il suocero non tanto. Tengo le dita incrociate.
Ma quanto è adorabilmente imbranato Vincenzo! Complimenti, riesco sempre ad immaginarlo benissimo. Anche quando spara cavolate ed Emma è una grande che gli tiene testa.
Mannaggia che ti sei fermata sul più bello, sbrigati a pubblicare (e cercherò di essere più puntuale nel leggere la prossima volta ahahha). Alla prossima!!!
Recensione alla storia Noi Casomai - 02/08/20, ore 18:27
Capitolo 10: A volte ritornano (parte 2)
Ciao! Perdonami una recensione così in ritardo ma non avevo visto l'aggiornamento. Bellissimo capitolo come sempre, Emma mi fa una grande tenerezza, si vede che ha voglia di mettersi il passato alle spalle e godersi un po' di meritata felicità con la sua famiglia. La scena con i cavalli lo dimostra a pieno.
Elena ha avuto la fine che si meritava, anche a me non la raccontava giusta nella serie.
Vincenzo e Valeria sono adorabili, il giusto equilibrio tra razionalità, sentimento e sana follia. Non vedo l'ora di vederli alle prese con il loro primo appuntamento.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. A presto!
(Recensione modificata il 02/08/2020 - 06:28 pm)