Recensioni di M a k o

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Incastrato: tra sangue e amore - 05/05/24, ore 18:17
Capitolo 10: Capitolo X
Ciao, eccomi qui 🥰
La prima cosa a cui ho pensato una volta terminata la lettura del capitolo ovviamente è stata: COSA STA SUCCEDENDO NELLA MIA VITA.
Te lo giuro, tutto mi sarei aspettata tranne che un risvolto simile, sono davvero sconvolta e ora inutile dire che TREMO al solo pensiero che possa capitare qualcosa a Stella…

Ti dirò, ero convintissima che dall'altra parte del telefono ci fosse proprio la donna che la sera addietro ha guardato Mac con insistenza.
Infatti avevo supposto che si fosse interessata a Mac in maniera ossessiva al punto tale da vedere in Stella una rivale e che per questo motivo le avesse fatto qualcosa.
Ora che si è scoperto che il rapitore è un uomo, non escludo del tutto l'ipotesi — magari è in combutta con quella donna per altri motivi —, anche se le sue richieste mi fanno virare su tutt'altro, perché ha chiesto un elicottero e mezzo milione di dollari.
Insomma, ha sicuramente un piano in testa ed è proprio questa cosa a spaventarmi tanto (!!)

Poi, se ripenso a come è andata la serata tra Stella e Mac, mi viene ancora più male: tralasciando la donna che lo fissava — abbastanza inquietante, devo dire —, loro due si sono divertiti e hanno parlato; Stella non ha raggiunto il suo obiettivo di far vuotare il sacco a Mac riguardo la sua relazione con Peyton, ma alla fine questo è passato in secondo piano e hanno trascorso una piacevole serata insieme.
Mac si è anche premurato di vegliare su di lei fino a quando non è rientrata in casa, meglio di così non si poteva (!!)
E ora Stella è stata rapita e per il momento non si sa nemmeno dove possa trovarsi, i pochi indizi che si hanno sono ancora insufficienti e sono molto in pensiero per lei 😭
Spero che Mac e la sua squadra riescano a salvarla, non mi sentirò tranquilla fino a quando non sarò arrivata al capitolo in cui tutto si risolve 😭
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia Incastrato: tra sangue e amore - 30/04/24, ore 17:15
Capitolo 9: Capitolo IX
Ciao, eccomi qui 🥰
Parto col dire che sono molto contenta che Mac e la sua squadra siano riusciti a risolvere ufficialmente anche questo caso; ammetto che, quando ho letto di Miguel che in un primo momento non ha abbassato l'arma, mi sono un po' spaventata, ma meno male che la situazione non è degenerata (!)
Ora che anche questo caso è stato risolto, sono molto curiosa di scoprire quale sarà il prossimo 👀

Danny detective dell'anno, ormai ho deciso.
Supera anche Mac, non ho dubbi a riguardo: con un respiro profondo e il sentire di un generico profumo da uomo ha immediatamente capito che Peyton e Mac hanno fatto COSE senza alcuna altra prova, come si fa a non adorarlo?
Ma poi con quale convinzione 🤣
Che poi okay, come dargli torto, in fondo credo che quello che c'è tra Mac e Peyton sia un po' il segreto di Pulcinella, ma è altresì vero che, proprio come ha detto Mac a Stella nel capitolo precedente, non si avanza solo con le supposizioni, bisogna anche raccogliere delle prove concrete… e finché Peyton e Mac non saranno proprio colti sul fatto dubito che si scoprirà qualcosa, a meno che non siano proprio loro a dirlo apertamente.
Però c'è ancora la serata di bevute con Stella e ora voglio troppo sapere cosa succederà, ti prego, dimmi che nel prossimo capitolo leggerò di questo momento, LO ESIGOOO (!!!)

Un gran bel capitolo, come sempre!
Questa storia mi sta prendendo sempre di più, già lo sai, ma ogni volta che ne ho l'occasione lo ribadisco perché sì 🥰
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia Incastrato: tra sangue e amore - 24/04/24, ore 14:05
Capitolo 8: Capitolo VIII
Ciao, eccomi qui 🥰
Prima che mi dimentichi: sì, è molto probabile che abbia beccato l'episodio su Top Crime (ero a casa della mia migliore amica e stavamo facendo zapping alla ricerca di qualcosa da vedere durante la colazione, vabbè che poi abbiamo puntato sugli Horror già di prima mattina, ma dettagli 🤣) e niente, mi ha fatto proprio piacere riconoscerlo, poi ormai mi sono affezionata a Mac 🥹

Okay, dopo aver letto questo capitolo ho ben compreso come mai ti sia piaciuto tanto scriverlo e inutile dirlo, ha divertito molto anche me (!)
Ammetto che per come sono fatta io avrei bellamente mandato a quel paese chiunque alla minima insistenza — facendomi così sgamare nel giro di un nanosecondo, lol —, Mac a differenza mia possiede una calma invidiabile ed è imperscrutabile come pochi, cosa che penso sia dovuta anche al suo lavoro e quanto l'uomo lo prends sul serio.

Però come si fa a resistere a Stella che fa tutte le sue congetture?
È adorabile!
E ti dirò, comprendo anche come mai si sia sentita un po' ferita nel non essere stata informata da Mac riguardo quello che è successo, però credo che alla fine abbia capito che lui e Peyton vogliano fare le cose con calma e di conseguenza, la strategia migliore da adottare è proprio quella di essere complice di tutto ciò anziché indagare apertamente — anche se è stato comunque divertente e lei per prima si è divertita un sacco.

Comunque tutto questo scalpore di Mac che nemmeno arriva in ritardo, bensì IN ORARIO rispetto ai suoi standard mi ha stesa, davvero 🤣
È un lato comico della situazione che rende il personaggio ancora più interessante, non c'è che dire (!)
Non vedo l'ora di proseguire, complimenti e alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia Incastrato: tra sangue e amore - 17/04/24, ore 19:17
Capitolo 7: Capitolo VII
Ciao, eccomi qui 🥰
Se il piano di Mac andrà a buon fine, ci sono alte possibilità di risolvere il caso e io ovviamente spero che sia proprio così.
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto i ragionamenti che ha fatto per arrivare a formulare quel piano, mi sembrava davvero di assistere a una scena della serie TV — tra l'altro qualche giorno fa ho beccato un episodio e ho riconosciuto subito Mac (!) 🥹

Per quanto riguarda la seconda parte, invece, ammetto che mi ha molto sorpresa perché, lo ammetto, non credevo che Mac e Peyton si lasciassero andare quella sera, ma in fondo si capisce che c'è ancora un sentimento molto forte a legarli e, di conseguenza, penso che abbiano fatto bene a lasciarsi andare.
Sono entrambi consapevoli di aver corso un po' troppo, è vero, ma sono pur sempre due persone adulte con del giudizio, quindi non mi preoccupo più di quel tanto.
Ora però sono molto curiosa di sapere come si evolverà il loro rapporto sul posto di lavoro e, soprattutto, cosa ne penseranno gli altri, perché credo che noteranno eventuali cambiamenti 👀

(Comunque a una cena giapponese non si rinuncia MAI, quindi se Mac avesse rifiutato avrei accolto io Peyton in casa mia perché sì 🫢)

Come sempre ti ringrazio per la piacevole lettura, ho apprezzato molto anche questo capitolo 🥰
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia Incastrato: tra sangue e amore - 12/04/24, ore 18:14
Capitolo 6: Capitolo VI
Mac scosse la testa. Aveva perso il conto di tutte le esperienze che l’avevano segnato, ma dopo tutti questi anni ancora si domandava come potessero le persone comportarsi così. Come potessero non avere il buon senso di capire quando fermarsi. Come non riuscissero a capire che stavano facendo soffrire le persone vicine a loro. → inizio la recensione citando questo pezzo perché mi è piaciuto davvero molto e lo trovo perfetto per riassumere quanto accaduto in questo capitolo.
Ancor prima dell'omicidio, secondo me abbandonare i bambini (e anche gli animali) è una forma di crudeltà anche peggiore, perché privi una creatura di un punto di riferimento che le permette di sopravvivere e non puoi pretendere che dei bambini così piccoli siano autosufficienti.
Che poi, diciamocelo, è mille volte meglio che questi poveri bambini non stiano più a contatto con 'sto individuo che non riesco nemmeno a chiamare “padre”, ma dettagli.

Mac e Stella hanno svolto un ottimo lavoro con quei bambini, si sono presi cura di loro e hanno fatto in modo e maniera di non far pesare troppo la situazione, cercando di coinvolgerli in piccole attività (come farli salire sull'auto della polizia, una vera e propria avventura per dei bambini così piccoli) in modo tale da distrarli un po'.
Spero che quelle piccole creature possano trovare una famiglia che si prenda cura di loro, se lo meritano.

Il passato coniugale di Mac mi ha spezzato il cuore.
Inizio a comprendere molte più cose riguardo quest'uomo e, a maggior ragione, comprendo maggiormente come mai sia tanto restio nel darsi una nuova possibilità con Peyton.
Ci sono ferite che, purtroppo, alcune volte non se ne vanno mai veramente via e il rischio di soffrire ancora è troppo alto.
Infatti ora sono molto curiosa di sapere come si riavvicineranno Mac e Peyton dal punto di vista sentimentale, non sarà facile, ma proprio per questo la loro situazione mi intriga ancora di più.
Davvero un bel capitolo, mi è molto piaciuto.
Alla prossima! ❤️

M a k o