Recensioni di M a k o

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The water dancer - 16/04/24, ore 22:00
Capitolo 1: Cap, 1: The water dancer
Ciao!
Eccomi qui, finalmente comincio anch'io questa nuova avventura!

Cassian ha ancora mille pensieri per la testa, tutti pensieri che probabilmente non se ne andranno con facilità e sta a Din rassicurarlo a riguardo.
Cassian è un membro della famiglia tanto quanto lo sono Din e Grogu, nessuno è più importante dell'altro e nessuno sarà mai messo da parte; non a caso, la lezione di Din riguardo il suo pianeta e la cultura Mandaloriana era estesa sia a Grogu che a Cassian!

E sembrava stesse andando tutto bene se solo non ci fossero stati problemi col droide… certo, Din può contare sul suo casco per non respirare l'aria di Mandalore, ma se qualcosa andasse storto, come faranno tutti quanti?
E se l'aria fosse davvero contaminata da qualcosa?
Non voglio pensarci, spero non sia così — tra l'altro, dato che il droide non ha mostrato chissà quale collaborazione, ho la sensazione che se ne sia andato a spasso e basta, spero sia davvero così!
Un ottimo inizio, mi è molto piaciuto.
Alla prossima! ❤️

M a k o
Recensione alla storia Adrenaline - 05/03/24, ore 11:19
Capitolo 14: Cap. 14 e ultimo: No hero
Ciao!
Possiamo dire che, almeno per il momento, tutto è bene quel che finisce bene?
La storia si conclude in modo molto positivo, ricco di buoni propositi per il futuro e, soprattutto, con Din e Cassian che hanno chiarito circa quanto è successo nel capitolo precedente.

È vero che questa storia non è conclusa, nel senso che ci saranno anche i suoi sequel e i due innamorati dovranno affrontare tante altre difficoltà (un po' come se i timori che ha Cassian verso la fine prenderanno poi effettivamente forma), ma almeno per il momento possiamo crogiolarci in questa bell'immagine di loro che si rimettono in viaggio insieme a Grogu intenzionati più che mai a diventare una vera famiglia.

Adesso si spiegano molte cose circa il comportamento strano di Din e sono felice che ne abbia parlato con Cassia, almeno anche lui ora sa come stanno le cose per filo e per segno.
È stata proprio una bella avventura e non vedo l'ora di scoprire cosa mi riserveranno i suoi sequel ❤️
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia Adrenaline - 02/03/24, ore 15:31
Capitolo 13: Cap. 13: Big big love
Ciao!
Eccomi finalmente in pari con la storia e anche col cuore spezzato, perché non credevo che la situazione degenerasse fino a questo punto!

Comprendo tutto il dolore che sta provando Cassian e ti dirò, mi sentirei tanto confusa e presa in giro anch'io dopo quanto accaduto.
Io non dico che Din debba rinunciare a essere un Mandaloriano o che debba staccarsi dall'Armaiola e quelli del suo clan, ma trovare un punto d'incontro che non faccia sentire Cassian così escluso e messo da parte.

Tutta questa insistenza sul volersi purificare (per imposizione dell'Armaiola, tra l'altro, perché è stata lei a dire che questo è l'unico modo per redimersi) e mettere da parte tutto il resto non riesco proprio a comprenderla e secondo me c'è davvero sotto dell'altro, perché non posso credere che Din si sia fissato fino a questo punto riguardo la purificazione.

Ha letteralmente rinunciato a tutto ciò che aveva promesso a Cassian sulla loro vita insieme, è questo ciò che più fa male (!!)
E voglio ben sperare che se ne renda conto presto, mi dispiace saperli separati…
Non vedo l'ora di proseguire!
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia Adrenaline - 01/03/24, ore 17:12
Capitolo 12: Cap. 12: No return
Ciao!
Eccomi qui, sono quasi in pari e ancora non ci credo (!)
Proprio per questo non voglio rallentare il ritmo, soprattutto ora che l'ho trovato (!!)
E poi sto proseguendo la storia perché mi piace e mi sono affezionata ai personaggi, quindi a maggior ragione non li voglio abbandonare, soprattutto ora che OH MIO DIO, COSA STA SUCCEDENDO.

Questo capitolo può essere riassunto così: POVERO CASSIAN.
Sul serio, prima nota degli atteggiamenti strani in Din e inizia ad avere dei dubbi, tornano indietro per Grogu e si becca il cazziatone da parte di Ahsoka per poi scoprire che Grogu d'ora in avanti starà con loro e Din non ha occhi che per lui.
Ci credo che si senta messo da parte… la sensazione di essere la ruota di scorta purtroppo la conosco molto bene.

In tutto questo, l'atteggiamento di Din mi lascia molto perplessa e voglio capire se sotto c'è dell'altro oppure no.
Perché tutta questa impazienza non credo sia dovuta solo alla purificazione che deve sostenere, penso che ci sia anche dell'altro, magari legato a Grogu e il fatto che diventerà un Mandaloriano, chissà.

A ogni modo, davvero, mi dispiace tantissimo per Cassian, spero che nel prossimo capitolo possa chiarire il più possibile con Din.
Tengo le dita incrociate!

M a k o
Recensione alla storia Adrenaline - 29/02/24, ore 18:19
Capitolo 11: Cap. 11: Some kind of beautiful
Ciao!
Questo capitolo segna un vero e proprio punto di svolta nel rapporto tra Din e Cassian, una svolta che ho trovato davvero bella, intensa, da sciogliere il cuore.

Innanzitutto mi ha molto intenerita il fatto che entrambi, durante la battaglia, fossero talmente preoccupati l'uno per l'altro da non riuscire quasi a ragionare lucidamente.
Hanno rischiato molto contro il Rancor, è vero, ma meno male che Boba Fett l'ha rimesso in riga!

Quando poi Din e Cassian si sono parlati a cuore aperto, mi sono proprio sciolta.
Sono fatti per stare insieme ed essere una famiglia con Grogu: si amano, si rispettano, affrontano le difficoltà insieme, si preoccupano l'uno per l'altro… sono un ideale di amore che al giorno d'oggi è raro vedere e meritano la loro felicità.
Spero che riusciranno a portare a termine tutti i loro piani, sono troppo curiosa di scoprire come andranno le cose d'ora in avanti.
Alla prossima!

M a k o