Recensioni di VaVa_95

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate - 06/03/15, ore 10:42
Capitolo 2: Capitolo II
Okay, sono in ritardo, chiedo umilmente perdono.
Ma eccomi qui a fare la recensione!
Mike Shinoda nei panni di Caronte. All'inizio ero sconvolta. E nonostante nella vita reale Mike sembri un cuccioletto, qui, beh... siamo all'Inferno (su per giù, ci siamo quasi, tranquillo Chris), nessuno è tanto tenero e coccoloso all'Inferno. E poi, ha un po' il diritto di essere arrabbiato. Insomma, lui è vivo ma il suo corpo ha dentro un'altra anima, una fittizia... povero Chester. Ma bisogna guardare il lato positivo: l'ha fatto per lui.
E' incredibile quanto Chris somigli a Dante. Ha paura, è curioso, vuole fare mille domande ma rimane zitto. Ed è impressionante anche quanto Jimmy somigli a Virgilio, che addirittura lo precede. Questi due personaggi mi piacciono davvero tantissimo.

I riferimenti alle canzoni mi hanno fatto rabbrividire. Crossroads incisa nella roccia, Ficition... ecco, Fiction penso mi abbia dato il colpo di grazia, soprattutto detta da lui.
"Ora penso tu capisca come il mondo possa sopraffare un uomo". Chris, datti una svegliata. Tanto amore.

Okay, ho già scritto troppe cavolate, quindi mi ritiro nel mio angolino buio.
Che dire? Attendo con ansia il prossimo capitolo.
Love,
Vava
Recensione alla storia Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate - 23/02/15, ore 15:30
Capitolo 1: Nel mezzo del cammin di nostra vita..
Ed eccomi qui a recensire, consapevole del fatto che sarà una recensione-schifo, ma sssh.
Eh sì, sono ancora qui e sono ancora io. Leggerò con insistenza le tue fanfiction finché non smetterai di pubblicare definitivamente... e dato che questo NON succederà (pff U.U), io sono felice di continuare a leggere i tuoi lavori.

"Come ci ero finito in un bosco?
Mi ci trovavo da prima?
Era un'allucinazione?
Perché non ricordavo nulla di ciò che stavo facendo prima di essere finito lì?
Dov'era il sole?"
Penso che questo dica davvero tutto. Lo scenario è... è davvero quello della Divina Commedia, in chiave moderna s'intende. Questo frammento l'ho davvero amato.

La comparsa di Jimmy è stata davvero meravigliosa. Jimbo. Che sarà il Virgilio della situazione. La guida, il maestro, a spalla su cui piangere, a chi rivolgersi in cerca di conforto... insomma, Jimmy è semplicemente Jimmy, anche da morto. Anche in quello scenario.
E' quasi devastante quanto sia diretto. Chris è sconvolto la maggior parte del tempo. E penso proprio che rimarrà sconvolto anche nei prossimi capitoli. Insomma, avrà la bocca a forma di "o" dalla sorpresa.

L'incisione aka Seventh Circle è davvero una splendida idea.

Che altro aggiungere? Siamo all'Inferno. Sarà un "bel" viaggio. Sarà interessante. E chi lo sa, se ci saranno gli altri regni (già, la mia mente è ancora all'esame di letteratura italiana, dove ho dovuto preparare il Purgatorio).

Mi piace come scrivi, mi piace il tuo stile, che è così semplice e diretto. Concludo affermando che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Sono davvero molto, molto curiosa.

Alla prossima!
Kisses
Vava