Recensioni di Nefthi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Strange kind of love - 30/09/12, ore 12:25
Capitolo 1: 1. Rain, tea and memories
Ciao.
Sì, l'ho letta, sì, mi è piaciuta, nonostante, come ben sai, non riesco a vedere questi due in una relazione biunivoca (io sono sembre dell'idea che Ritchie non calcolava granché Ian, tranne che per sgridarlo) e vabbè, poi il nome David, nella mia mente, lo leggevo come Eric, Jim, James pur di non pensare a quel tizio.
Non potevi mettere al posto di quel tipo, che so, un figlio di un membro della band? No? XD

Sorvoliamo il mio astio (im)MOTIVATO. È bella sì, promette bene, e francamente non vedo l'ora di leggere il seguito (sì, hai letto bene. Tanto lo sai che i Profondo Viola (?) sono amici d'infanzia per me, e leggere storie che li riguardano, storie così ben scritte, fa sorridere di tenerezza).
Domando fondamentale: i successivi capitoli saranno flashback e D. sparirà, vero? *-*

Just kidding.
E niente, con queste brevi righe volevo semplicemente esprimere il mio apprezzamento.
A presto. <3

Ps. mia sorella trova odiosa la voce di D.C. XD
Recensione alla storia As Time goes by - 30/08/12, ore 21:37
Capitolo 5: I thought you was my friend (John Lennon - The Beatles)
"È una vita che le discussioni degenerano negli insulti, ma una volta, almeno, avevamo la certezza che la nostra amicizia e la nostra arte fossero un filo sufficiente a ricucire gli strappi."
"Siamo due estranei. Prima o poi cancelleremo tutto massacrandoci per una sciocchezza, per un po' di denaro, per qualche sterile questione di principio o di diritti.
Le lenti tornano ad adombrarti gli occhi. Lennon torna ad oscurare John. E io non vedo più nulla in te. Più nulla."

Che bella immagine! *-* La amo.

Credo che fra le cinque, questa sia la mia preferita, non so perché: forse perché ci sono due pdv in contemporanea, forse perché sono inseriti due argomenti differenti nello stesso brano, forse perché parla di un'amicizia al termine... Se ci pensi, sembra essere l'opposto di quella che hai scritto riguardo quei due scriccioli. (?!)
Probabilmente sono due facce differenti della stessa medaglia.. Lascia perdere le mie assurde elucubrazioni, và! XD Dico solo che questa mi sembra completa solo ora che hai scritto quella! *-*

La parte di Paul è fantastica, hai trasmesso alla perfezione l'idea del "doppio John". Ad un certo punto però mi è sembrata una Paul/John, e no, non è un male, nyan! X'D Ma non mi metto a shipparli seriamente come per PeP, sia chiaro: esteticamente insieme non vanno. u.u
Anche la parte che riguarda Julia è bellissima! *-* Mi piace tanto! Eppoi non so perché, ma ce lo vedo John a pensare a tutt'altro mente Paul gli propone una discussione (al solito, parlo al presente senza che dovrei farlo).

E niente, ti saluto (si fa per dire). Ti ringrazio anche di questa bellissima raccolta *si scioglie*

LOTTA LOTTA LOTTA LOVE. <3
Recensione alla storia As Time goes by - 30/08/12, ore 21:20
Capitolo 2: Crazy Diamond (Syd Barrett - Pink Floyd)
"Ora che Syd Barrett non era niente di più di un nome dimenticato, ora che nessuno bussava alla sua porta, né i fans né ciò che restava dei Floyd, solo lei era rimasta.
Lei, la sua pazzia."
"O forse l'aveva inventata e nemmeno c'era. Nemmeno c'era mai stata."

Sappi che ho la seria intenzione di regalarti un libro che si chiama "Testi dei Pink Floyd" (se esiste), e lo comprerò anche per me. Sappi anche che ho letto questo brano con Shine in sottofondo: la amo! *-*
Ho finito col fissarmi io con i Pink piuttosto che te: non è normale, sono diventata come mia madre. E la cosa mi piace, anche se i miei amori rimarranno sempre quelli in cima al mio cuoricino. <3

Comunque, anche questo brano è davero bello! Tristemente bello: è un peccato che quel genio sia impazzito per le pressioni dovute alla fama, un vero peccato. Tristissima anche la scena della "cacciata", ma andava fatta: se dovevano andare avanti nel mondo della musica quel sacrificio andava fatto, secondo me però hanno continuato a volergli bene: voglio credere che il loro affetto fosse sincero. E niente, il mio obiettivo è farti fissare, sallo. Magari ti metterai a scrivere qualcosa sul bassista atipico, un giorno! *_*
Recensione alla storia As Time goes by - 30/08/12, ore 20:49
Capitolo 3: Days of our lives (Freddie Mercury - Queen)
Sono mezza stordita, perciò ti prego di perdonarmi se ciò che sto per scrivere sarà striminzito.
Avevo voglia di Freddie per tirarmi su di morale e ravvivarmi, e quindi ho messo in loop My Melancholy Blues e ho ripreso quest'altra piccola perla. -Invece di approfondire storie su quella patetica imitazione di Dracula/Percy- Dovresti scrivere più roba su di lui, sai? Ti riesce bene, molto bene. Finora due su due mi sono rimaste nel cuoricino e non solo perché amo i Queen alla follia, ma anche perché tu sei bravissima. Non credo che ti sei immedesimata in loro -come è accaduto per PeP- tanto da scrivere come se fossi posseduta, però se lo facessi ne sarei contenta, perché le due mini storie che hai scritto sono fantastiche!

E niente, è perfetta, c'è tutto Freddie (<3 tanto amore per quell'uomo) e ci sono anche gli altri Queen in queste poche parole. La quoterei tutta, ma cito solo questo pezzo per questioni di spazio:

"-No. Devo. Li amo ancora.
Alcune persone restano. Non le porta via la notte. Non le cancella nemmeno l'oblio.
Li osserva di nuovo, imprimendosi i loro visi nella mente.
Vi amo ancora."

Lotta love anche a te chiaramente <3
Recensione alla storia As Time goes by - 18/08/12, ore 23:28
Capitolo 4: Growing cold (Jimmy Page - Led Zeppelin)
"Nel 1994, il duo Page/Plant si ricomporrà." tanto per ricordare qual è il duo che sa creare capolavori. Tanto per, giusto? Ammettilo che hai inserito questa nota per ribadirlo. u.u

Saaaaalve! Comincio col recensire quella di Page, insieme a quella su Plant, ovviamente: la mia mente non è più in grado di concepirli separati, nonostante durante quel dannato '93 Page si unì a Coso per vendetta. Sappi anche che sì, lui massacra Kashmir, in tutti i modi possibili ed immaginabili (povero Robert, pensare che quella canzone è la sua preferita è un colpo al cuore). Scommetto che "Smetti di massacrare quella canzone, David! Grida la mia testa. Non è vero, non la sta massacrando. Non è giusto nemmeno così." l'hai inserito solo per essere politically correct. u.u
Scommetto anche che li shippavi inconsciamente già da qui, insomma, anche se le drabble sono separate, li metti sempre insieme in un modo o nell'altro (e mi piace).

I temi dell'arte, della ricerca della perfezione, della completezza che i due riescono a raggiungere solo quando sono insieme sono stati trattati in modo perfetto e più completo nella shot, QUELLA shot, quindi qui non mi dilungherò a riguardo. Passerò direttamente al tema "tempi che non torneranno più" reso benissimo tramite una tua cit in particolare, secondo me: "La canti ancora, tu, la nostra Kashmir? Io la suono talvolta, sai, ma non per il pubblico. Per me solo, cercando nella notte l'eco di un passato che non significa più nulla. E la mia chitarra piange, su quel tempo. Quel tempo che non tornerà più."
Saggia la scelta di usare Page, ispira e non poco da questo punto di vista.

E niente. Ti ringrazie per questa ennesima perla, mi commuovi! :')