Recensioni di Morgana_D

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ode - 21/10/16, ore 22:44
Capitolo 16: Medea, Clitemnestra, Elettra
E' un peccato che questo capitolo non abbia ancora avuto nessuna recensione! Quindi eccomi qui :) (te l'ho detto che avrei continuato a seguirti)
Allora io AMO, VENERO, AMMIRO follemente Medea, è il mio personaggio preferito in assoluto di TUTTA la letteratura (latina, greca, italiana, inglese etc etc). Quindi ADORO. Mi piace il tono sprezzante che hai usato per farla parlare, mi piace l'accostamento con la canzone, mi piace davvero un sacco. 
Quello di Clitemnestra mi ha quasi colpito di più. Stavo lì a darle ragione per poi ricordarmi che sono più team Elettra :')
"Gli uomini dicono che fui io a uccidere Agamennone. Ma si sbagliano: fu lui a uccidere sè stesso, con lo stesso coltello con cui sgozzò Ifigenia."
Ma questa frase mi ha gelato. Bellissima, davvero. 
Elettra mi ha colpito di meno rispetto a Medea e Clitemnestra, ma è anche vero che la reputo una figura meno forte. In ogni caso penso che tu sia stata bravissima ad esprimere il sentimento di queste tre donne e il loro istinto omicida. 
Bravissima, ancora!

MD. 
Recensione alla storia Ode - 28/11/15, ore 12:32
Capitolo 15: Persefone, Ade
Awww bellissima. 
Amo le relazioni così, problematiche, semi abusive (ho dei problemi, già). Sì è ovvio che Persefone l'ha fatto apposta non era mica scema! Lo sapeva cosa significava mangiare il cibo degli Inferi e sono sicura che è molto più contenta come moglie di Ade come dea della (boh? Bambagia?)... 
Brava come tutte le altre. 
Conosco probabilmente un quarto delle canzoni che metti, ma magari me ne ascolto qualcuna :')
A presto, 
MD.
Recensione alla storia Ode - 01/07/15, ore 22:52
Capitolo 14: Paride, Menelao
Ciao ho letto soltanto ora le tue song-fic. Per prima cosa ho una domanda: tu hai letto tutte le opere che hai citato? Se è così ti faccio i miei complimenti! Io, dopo 5 anni di classico, non ho ancora letto né l'Iliade né l'Odissea ç.ç (spero di farlo a breve) 
Allora... l'idea è molto originale e mi piace tantissimo! 
Quella di Eco è sicuramente la mia preferita! Ma in tutte sei riuscita a rendere adeguatamente i pensieri dei personaggi. Alcune canzoni poi sono veramente azzeccate! Ti faccio tanti complimenti, infatti. Sei veramente molto brava! :D 
Anche quella di Efesto spettacolare! E quella di Persefone? Vedo Ade nel tuo stesso identico modo, è un povero cucciolo incompreso :( 
Non giustifico il comportamento di Ulisse, pur essendo uno dei miei eroi preferiti. Ha tradito la donna che ama, se l'avesse amata davvero, non l'avrebbe tradita. 
In quella di Oreste ed Elettra, non sarebbe stato meglio citare l'Elettra di Euripide? L'Oreste tratta soltanto del processo, l'omicidio c'è nell'Elettra. 
Infine anche questa piccola di Menelao/Paride/Elena mi è piaciuta tanto. Mi piace come scrivi, ma non mi piace l'idea che hai di Elena :') Purtroppo tendo a giustificarla e a dare più colpa ad Afrodite che a lei, ma pazienza :D 
Metto la storia tra le seguite, spero continuerai a scrivere qualcos'altro. 
Un bacio, 
MD. 
Recensione alla storia Persefone - 13/05/12, ore 19:43
Capitolo 1: Persefone
Carissima compagna d'impresa....lo sai chi sono vero? 
Nonostante avessi già letto la tua storia mi sono rivenuti i brividi *_*
E' bellissimo come Persefone sia così dolce con Ade *_* 
Secondo me hai reso perfettamente il loro amore *_* 
Ade è solo e triste e ha bisogno della dolce primavera per tirarsi su il morale ;) 
Brava, secondo me è perfetta ;) Sono contenta che tu l'abbia messa anche su EFP :D 
Vado a leggere anche le altre tue storie e se mi piacciono particolarmente ti lascio una recensione <3
Non è che ne potresti lasciare una anche a me di recensione? :D 
Un bacio, 
MD, daughter of Dioniso.
PS: A proposito, Dionisoooo *_* Anche lui metti in mezzo xD