Libri > Classici greci e latini
Segui la storia  |       
Autore: saitou catcher    31/12/2014    1 recensioni
Se qualcuno andasse a guardare sul mio account, vedrebbe che sono malata di song-fiction. E cos', dato che amo la mitologia greca, ho deciso di cimentarmi in questa impresa sacrilega. Buona lettura a tutti coloro che vorranno recensire!
1. Ma tu non sarai più quella ragazza.
2.Goditi il tuo dono, principessa di Troia, per quello che può valere. E d'ora in avanti, impara la lezione. Senza di me, non sei niente.
3.E adesso che rantoli nel sangue, Agamennone, chi è che ha il potere?
4.Sono solo una voce, e una voce può amare, ma come si può amare una voce?
5.Sapeva che questo doveva essere l'inferno.
6.Perché tu sei brutto, e lei è bella, e lei non ti amerà mai.
7.Nemmeno tu credi a te stesso, certo non può farlo lei.
8.Le avevano sempre insegnato che il Signore degli Inferi era un dio cupo e feroce. Ma quello che vide lei, furono due occhi pieni di tutta la tristezza del mondo, due occhi che minacciavano e imploravano insieme.
9.Ricordare è tutto ciò che le è rimasto.E sa, Andromaca, che in fondo è ben poca cosa.
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggio: Paride, Menelao
Opera di riferimento:Iliade, Odissea
Canzone:Rent-The Tango Maureen
Commento dell'autrice: In questo periodo, come avete avuto modo di vedere, mi è presa un po' la fissa per il triangolo Paride/Elena/Menelao. Che dire? Odio profondamente Paride, non doveva esistere, e sono contenta che sia morto male, ma almeno per come vedo la loro storia, anche lui è stato una vittima di Elena, ne più ne meno di Menelao. Io adoro l'Atride Minore, e ho sempre immaginato che il suo amore per Elena fosse aldilà di ogni ragione e ogni orgoglio e che per questo l'abbia ripresa con sè, senza farle scontare nulla, ma soffrendo sì, soffrendo profondamente. Forse la sua parte è venuta un po' confusa e contraddittoria, ma a me non dispiace.

 

I'd Fall For Her Still Anyhow

When Your Dancing Her Dance
You Don't Stand A Chance
Her Grip Of Romance
Makes You Fall

So You Think, 'Might As Well'

"Dance A Tango to Hell"

'At Least I'll Have Tangoed At All'

L'amore, con donne come Elena, non è mai una sfida. L'amore, con donne come Elena, è la guerra.
Una guerra dolce, fatta di lenzuola disfatte e gemiti soffocati, ma non per questo meno violenta, e non per questo lascia ferite meno profonde. L'amore, con Elena, è una danza, ma una danza di morte, in cui è sempre lei a condurre il gioco. Ti sfida, ti ammalia, ti distrugge in un turbine di baci che sanno d'ambrosia e carezza dal sapore di sangue, il suo amore è morte, e per questo vorresti morire mille volte ancora.

Elena fa di te quel che vuole, e tu glielo lasci fare. Ti prende e ti fa a pezzi con tanta dolcezza che la morte in mano sua è l'Olimpo, ma la sua bellezza è un'inganno, il suo amore un veleno. Elena ti entra nelle vene, e non ne esce più, vuole tutto e tutto prende, col potere della sua bellezza ammaliante e distruttrice, ti divora con un bacio mentre già con gli occhi fa promesse ad un altro uomo. Elena è morte, la morte più dolce che esista.

E' per questo che nessuno si sottrae alla sua danza, e alla fine, quando ti ritrovi a terra, distrutto e sanguinante, e lei è già andata via con un altro, il tuo unico pensiero è che almeno hai danzato fino alla fine.

 

The Tango
Gotta Dance Til Your Diva Is Through
You Pretend To Believe Her
Cause In The End - You Can't Leave Her
But The End It Will Come
Still You Have To Play Dumb
Til You're Glum And You Bum
And Turn Blue

"Te lo giuro, Menelao, il Fato mi ha costretto a seguire Paride in un momento di follia. Io non ho mai amato altri che te".

Ah, sciocca Elena, bellissima Elena, bugiarda Elena. Pensi davvero che possa crederti?

Sì, posso. Non desidero altro in fondo. Ho imbrattato la mia terra e la mia anima col sangue di uomini valorosi per riaverti, e quanto sarebbe facile convincersi che ne è valsa la pena, perché tu mi ami e mi hai sempre amato. Non è così?

Sì, Elena, posso crederti, ma non voglio scordare. Non voglio scordarmi che il tuo amore è bugiardo e le tue promesse solo vento. Voglio ricordare ogni ferita, ogni graffio, per prepararmi al prossimo colpo. Perché non sono un illuso, dolce Elena, so che mi tradirai ancora e ancora e ancora, ma pur di tenerti con me farò finta di non vedere e di crederti.

Perché so che non sopravviverò se ti perderò di nuovo, e allora starò zitto e ingoierò il mio orgoglio. E' l'unico modo che ho per sopravvivere.

Il tuo amore non è stato altro che una bugia, mia adorata Elena, e allora nemmeno il mio sarà niente di più.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Classici greci e latini / Vai alla pagina dell'autore: saitou catcher