Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ikkunaprinsessa - 18/07/15, ore 14:12
Capitolo 34: Capitolo trentatrè: "Leggera come la neve"
Bene, e ora per vendicarmi di tutte le sofferenze che mi hai inflitto durante la lettura di questa tua fan fiction, ti becchi una recensione in lingua veneta...
A jera proprio ora che te£a finissi, 'sta storia! A no ghin podèvo pì de spetàre de vèdare come la 'ndava a finire! ahahahah!
Cossa dire? Che £a xe stupenda xe dir el giusto. Come te go dito, no conossèvo gnanca i HIM o Ville, ma sicòme son anca mi 'na fangirl me son subito identificà in Lou, anca se no go tute le so paranoie mentali ahahaah! Go adorà Simone e Nur, el Sig. K. e Lilly, cossì come che go odià Andrea. I to personàgi i xe veri, reali, no finti come càpita de lezàre in tante fan ficion. Ti si stà brava a renderli cossì, ghe vo£e talento e no basta la passiòn. Inoltre te scrivi in modo corèto, ortografia, gramàtica e sintassi perfète, che no se pol dire de tantissime altre storie de scritòri no professionisti.
El finale no me ga deluso par gnente, anzi dirìa che l'è perfèto, romantico ma non smieloso, e tanto tanto emossionànte! Però almànco un bazo te ghe podèvi fàrghelo dare, eh! LOL
...................
Va bene, va bene, ho pietà di te e ti traduco in lingua franca... XD
Era proprio ora che la finissi, questa storia! Non ne potevo più di aspettare per vedere come andava a finire! ahahaah!
Cosa dire? Che è stupenda è dire il giusto. Come ti ho detto, non conoscevo affatto gli HIM o Ville, ma siccome sono anch'io una fangirl mi sono subito identificata in Lou, anche se non ho tutte le sue paranoie mentali ahahaah! Ho adorato Simone e Nur, il Sig. K. e Lilly, così come ho odiato Andrea. I tuoi personaggi sono veri, reali, non finti come capita di leggere in tantissime altre storie di scrittori non professionisti.
Il finale non mi ha deluso per niente, anzi direi che è perfetto, romantico ma non sdolcinato, e tanto tanto emozionante! Però almeno un bacio glielo potevi far dare, eh! LOL

Bene bene, hai accennato a delle OS... non credere di cavartela e di lasciarci piantati qui, è vero che non hai fatto promesse ma se non avevi intenzione di scriverne non dovevi farvi cenno... perché ora se non ne farai dovrai fronteggiare l'ira dei fan di questa storia ahahah!

Complimenti ancora, ti ho vista crescere e maturare sempre più via via che il tempo passava e questa è un'altra cosa che non si può dire di molti scrittori, professionisti o no.

Grazie per questa bellissima storia!

Un abbraccio
Lady Angel
Recensione alla storia Ikkunaprinsessa - 29/06/15, ore 19:31
Capitolo 33: Capitolo trentadue: "Northern Light, you call me home"
Esatto Lou, che ca...ppero stai facendo??? Hai deciso di vivere la vita che Mara non ha potuto vivere? Inutile che tu dica che non vuoi, non puoi prendere il suo posto (è chiaro con non è giusto), ma è esattamente quel che stai cercando di fare! Piantala subito!!! Karl e Lilly, per quanto tu voglia loro bene e loro ne vogliano a te, NON sono la tua famiglia! Quand'è che riprenderai a vivere per te stessa?
O santi Valar, il quasi-incontro con Ville a momenti mi uccideva... TI ODIOOOOO!!!! ahahaha! Ma lo lo so che lo fai apposta, BEFANA! LOL
No Peppa Pig no ti pregoooo!!!! XD
Caro signor Korhonen... mi mancherà da matti...
Ed ecco infine la Ikkunaprinsessa del titolo... un ritratto che già sappiamo appartiene a Ville. Almeno, lo sa chi ha letto la one shot che cita il quadro, mentre qui dai solo un indizio con la targhetta "Private Collection"... ma io SO.
E riecco la Draghessa! Sempre cara come un mal di denti, ma in fondo sotto la sua patina di gelo si intuisce perfettamente il suo affetto per Lou.
Ah Lou, finalmente ti sorge il sospetto che Amy ti abbia ingannata, dicendo che Ville ti ha subito dimenticata? Alla buon'ora... sei proprio scema, lasciamelo dire! Argh, vorrei tanto, ma proprio TANTO, prenderti e sculacciarti fino a farti venire le natiche rosse!
Ok conto sul tuo indirizzo di casa, perché se il finale mi delude verrò davvero fino a lì e ti picchierò fino a farti implorare pietà ahahahh!
Mi domando quanto ci farai pensare aspettando l'ultimo capitolo... meglio se non ci penso LOL
Lady Angel
Recensione alla storia Ikkunaprinsessa - 25/04/15, ore 11:43
Capitolo 32: Capitolo trentuno: "Beyond Redemption"
Ebbene! Che bella sorpresa, questo aggiornamento così veloce LOL
Finalmente qualcosa si muove nella direzione giusta? Mah, difficile dirlo, tra tutte le pippe mentali di Lou ahahah!
Oddea il morbillo da adulti... io ho avuto la parotite, sono stata a casa dieci giorni sentendomi uno straccio e poi mi sono occorsi altri 10 giorni per riprendermi, un disastro. Povera Lou!!
Beppe è fantastico, il contraltare perfetto per il super-esuberante Simone, sono una coppia che si completa a perfezione. Spero solo che Beppe non finisca col stufarsi degli eccessi di Simone... ma anche lui è adorabile, a modo suo. E' solo Lou che non lo sopporta più, salvo poi accorgersi di quanto bene gli vuole XD
Ohibò, la ricomparsa di Andrea (sì, gli ridò la dignità della maiuscola :-P) mi ha colta in contropiede. Bel colpo di scena. Lou si è comportata ottimamente, io no so se sarei riuscita a rivolgergli più che uno sguardo gelido della seria "non-osare-parlarmi-o-ti-sego-in-due" ahhah! Andrea penitente mi ha fatto quasi compassione. Quasi. Forse col tempo potrei giungere a perdonarlo, ma al momento riesco solo a pensare che ha avuto quel che si meritava.
Lou non vuol andare a quel concerto... ma io ce la trascinerò per i capelli buahahahah!
Spero che tu continui con questo ritmo e ci grazi presto col prossimo capitolo ;-)
Bacioni
Lady Angel
Recensione alla storia Ikkunaprinsessa - 05/04/15, ore 11:49
Capitolo 31: Capitolo trenta: “Teardrops on the fire”
E aluuura... posso dire che mi sono rotta delle pippe mentali di Lou???!! ahahahaahh!
Simone è certamente invadente, ma è un vero amico, vuole veramente molto bene a Lou, tanto a rischiare - consapevolmente - di farsi odiare a causa della sua insistenza; anche se capisco la reazione infastidita di Lou, sono tutta dalla parte di Will! XD
Al di là della situazione, ho apprezzato molto la scena, hai saputo renderla anche divertente coi pensieri omicidi di Lou nei confronti di Simone ahahaha!
E così c'è questo concerto, eh? Mi piacerebbe che Lou ci andasse, ma non riesco ad immaginare come obbligarla - magari dandole una botta in testa e portandocela a braccia?? puahahahah!
Tenerissima la scena con Lilly e Karl; certo la prospettiva che forse se ne vanno in Germania non è bella, per Lou, ma forse potrebbe rappresentare una svolta nella sua vita, liberandola da questa sorta di dipendenza psicologica che molto evidentemente nutre nei loro confronti.
E adesso quella foto, di lei e Ville dormienti a letto. Nur, sicuramente, chi altri? Erano davvero belli, insieme, Lou e il Valo... mi mancano. Come Lilly, sogno il lieto fine della favole, dove il Principe della Torre e la Principessa Perduta si ritrovano e stanno insieme per sempre...
Grazie di questo capitolo lunghissimo, diciamo che compensa parzialmente l'attesa a cui hai costretto noi poveri lettori LOL
E complimenti: il tuo stile è maturato e migliorato dai primi capitoli, mi piace sempre di più! Brava!
Lady Angel
Recensione alla storia Ikkunaprinsessa - 11/01/15, ore 10:19
Capitolo 30: Capitolo ventinove - "Quello che non abbiamo"
Ah, finalmente, FINALMENTE dopo quattro mesi di AGONIA hai aggiornato!!! Grazieeeeeee!!! LOL
Capitolo ad alto tasso di seghe mentali ahahahah! Ma ormai Lou la conosciamo bene, no? se non si fa le seghe mentali non è contenta... tuttavia la capisco alla perfezione e non posso biasimarla.
Povero Simone, si preoccupa (a modo suo) sinceramente della sua amica e lei lo bistratta così... Lou, cerca di capire che Will ti vuole bene davvero e ci tiene al tuo benessere, il suo modo di fare potrà anche essere irritante, ma vuol essere un modo per scuoterti, per dirti che anche tu hai diritto a essere felice, almeno un pochino, e che se non puoi (o vuoi) avere Ville, devi andare oltre... ma capisco che, quando si ama davvero, non è che si possa accendere o spegnere il sentimento con un interruttore, anche se a volte farebbe tanto ma TANTO comodo... ne so qualcosa...
No, Nur non ce la vedo come la strnz egoista descritta da Simone, nonostante il comportamento che ha avuto; secondo me, c'è sotto dell'altro che non vuol spiegare, e Julian ci ha poco o nulla a che fare... ma vedremo.
Il problema di Lou è che si sente inadeguata a Ville e al suo mondo. La capisco, sarebbe come per me con RA... però io so che, se ne fossi innamorata come lei lo è di Ville, ci proverei, a costo di spezzarmi; ma lei purtroppo si è arresa prima ancora di provarci. Oh Lou, ti prenderei a schiaffi per questo, io che darei il braccio destro per essere amata come Ville ama (o almeno, amava) te... :'(
Occhei... e adesso quanto ci farai aspettare per il prossimo aggiornamentooooo??? ahahahah! Spero non altri quattro mesi LOL
Bacioni e abbraccioni socia!
Lady Angel