Recensioni di ginnyred

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Drink you pretty - 01/01/13, ore 14:14
Capitolo 1: Dicembre 2002 - Watch out for earthquakes
Questa storia, invece, mi ha messo allegria. Nota l'astuzia con cui prima commento Partenze e poi Drink You Pretty per tirarmi su di morale. I tre scemi sembrano un branco di dodicenni che condividono un neurone in tre, il che è particolarmente divertente. Alex tirannica è un classico che non tramonta mai, e io già mi sono innamorata di Helena. I dialoghi sono brillanti e scorrevolissimi, è stato un piacere leggere questo capitolo, davvero. Ah, posso amare il titolo che hai scelto per il capitolo? Perché, oltre a definire lei, lui, loro due insieme, suona come un avvertimento ed è stupendo. Sono anche citata nelle note, grazie, chettenera che sei :D Tra l'altro, così sembra che io abbia fatto qualcosa quando mi sono palesemente limitata a confessare la mia ignoranza in fatto di date. Grazie grazie, gli autografi dopo. Non vedo l'ora del prossimo capitolo. Un bacio e buon anno :)
Recensione alla storia .In the cold light of Morning . - 09/12/11, ore 18:51
Capitolo 1: //
"Sembri una colomba ferita che piega la testa da un lato in uno spasmo, un animale che si nasconde per morire da solo."

Te l'ho già detto commentando qualcos'altro di tuo, credo, e se non l'ho fatto sono scema, ma mi piace tantissimo il modo in cui rendi le immagini nelle tue storie. Questa della colomba è la mia preferita. Ti dico, è tanto vivida e incisiva da fare male.
La storia mi è piaciuta. È una presa di coscienza impietosa e colpisce appunto perché ti scuote con violenza, come la visione di se stesso allo specchio scuote Brian nella canzone.
Poi ho apprezzato come, verso la fine, le frasi diventino più lunghe, ci siano più virgole che punti, come se il respiro della voce narrante divenisse affannoso e lui non riuscisse più a respirare per l'angoscia.
Chiudo citandoti nuovamente perché "la vergogna è un collante molto efficace" è una frase bellissima.

Complimenti, sei sempre più brava. Ciao! :D
Recensione alla storia The Face That Fills The Hole - 03/09/11, ore 20:34
Capitolo 2: The Past Was Yours But The Future Is Mine
Non ero sicura di voler leggere questa storia, essenzialmente a causa della mia scarsa simpatia, almeno al primo impatto, per i personaggi originali nelle fanfiction, soprattutto quelli così importanti a livello di trama (alla fine è la storia di Léa, non di Brian). Ma pare che mi preoccupassi per niente :D
Léa mi piace e la storia è intrigante. Questo secondo capitolo, nonostante qualche nota cupa, è stato brioso, frizzante e molto godibile. Ma è impossibile dimenticare la reazione di Léa, alla fine del capitolo scorso, nello scoprire chi fosse quel "Brian dei Placebo".
Curiosità, curiosità, curiosità (e anche un po' di ansia, a voler essere proprio sinceri).
Complimenti!
Gin
Recensione alla storia The Rose And The Rope - 19/07/11, ore 14:28
Capitolo 1: The Rose And The Rope
Sai, non ho mai considerato Twenty Years in quest'ottica *riascolta* ma ora che mi ci fai pensare può benissimo essere così.
È una bella storia. Mi piaciuto come, pur essendo incentrata sul dolore provato da Brian, sia Stef la figura che emerge maggiormente. Stef e la sua pazienza, la sua dedizione, la sua amicizia, il suo amore inconfessato e inconfessabile. "- Tu ami il suono della tua voce che dice ti amo. [...] Non c’è niente che ami di più. –"
E mi hai anche fatto venire voglia di leggere 'Un Tram Che Si Chiama Desiderio' *si fionda in libreria*
Complimenti.
Gin :D
Recensione alla storia Le cattive favole della buonanotte - 04/07/11, ore 17:23
Capitolo 1: Le cattive favole della buonanotte
Mi piace moltissimo.
Sabrina e il suo sentirsi materia da plasmare, senza vita, senza volontà; Helena che vede Brian allontanarsi sempre di più da lei; Alex e la sua vita sempre posticipata. Ma soprattutto la volontà di tutte loro di continuare ad andare avanti.
È una bella storia, autentica, senza il lieto fine delle favole, ma con quello della vita vera. Che magari non è idilliaco, ma può bastare.
Complimenti davvero.
Gin :D
(Recensione modificata il 04/07/2011 - 05:45 pm)