Recensioni di LaNonnina

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I LOVE YOU YES I LOVE YOU NOT: tutti gli amori di Edith Norton - 04/01/16, ore 11:11
Capitolo 14: Capitolo 14
Ma no! E io che pensavo che stesse andando tutto per il meglio, che pian piano si stessero sistemando le cose e invece... Bam! Finale a sorpresa con un bacio di Jude alla quasi ex-moglie, con tanto di "Ti amo"... ma non puoi farmi questo! Lui ha rinunciato a lei, deve farlo per davvero adesso, non può tornare indietro. Basta. Kaput. E soprattutto Edith, mi raccomando, smettila di fare l'adolescente in preda ai bollori ormonali, ho capito che stiamo parlando di Jude Law, ma ormai basta. Uffa.
Quanto mi piace Orlando in questo momento, non lo sai, lo sto adorando, forse ha deciso finalmente di maturare e, secondo me, è quello che si sta comportando in maniera più corretta. Quanto ho apprezzato il fatto che abbia lasciato tempo e spazio a Edith e non abbia forzato le cose... Lo adoro.
E adoro Rachel e John, ma questo lo sapevi già.
Grazie per la bella scena di Patrick ed Eloise, davvero, se lo meritano entrambi ed è stato dolcissimo.
E Gerard? Beh, tutte dovremmo avere un migliore amico uomo come lui, assolutamente.
Sono molto felice che tu sia riuscita ad aggiornare presto, ma non voglio metterti fretta per il prossimo.
Ti auguro un sereno e gioioso 2016!
Un abbraccio,
LaNonnina :)
Recensione alla storia I LOVE YOU YES I LOVE YOU NOT: tutti gli amori di Edith Norton - 27/12/15, ore 23:18
Capitolo 13: Capitolo 13
Ciao carissima! Buone Feste a te! E grazie per essere riuscita ad aggiornare prima del 2016, mi mancavano i tuoi personaggi e soprattutto volevo leggere come avrebbe reagito Gerard... Per fortuna entrambi si sono accorti che è stato un bacio assolutamente privo di significato e dettato dallo sconvolgimento emotivo del momento... fiuuu!! Ora però bisogna solo far capire a quell'istintivo di un Orlando che Gerard non rappresenta una minaccia, anzi, forse è uno dei pochi uomini non interessati a Edith!! Mi è piaciuta molto anche la scenetta di loro quattro a tavola insieme a mangiare sandwich, anche se forse sarebbe stato meglio che Edith non avesse usato i termini "scemo" e "cretino" in presenza dei figli... (come sono "mammosa"!)
Per il resto devo solo farti notare che sono scappati alcuni errori di battitura, ma niente di incomprensibile. Forse qui: "Doveva andare in tribunale e rivedere suo marito. O meglio, quello che si apprestava a diventare tale." intendevi ex-marito, immagino :)
Detto ciò, continuo a seguirti e a non mollarti, continua così grande donna, ci sentiamo alla prossima ;)
Buon 2016, che sia pieno di tante belle e costruttive esperienze di vita!
Un abbraccio forte,
LaNonnina:)
Recensione alla storia I LOVE YOU YES I LOVE YOU NOT: tutti gli amori di Edith Norton - 06/10/15, ore 15:46
Capitolo 11: Capitolo 11
Finalmente ho recuperato il tutto e sono pronta a dirti quello che penso, come promesso:
innanzitutto ben tornata e e complimenti, perché questa storia mi ha appassionato tantissimo, come fosse la mia serie tv preferita. Edith non ho ancora capito se sia un personaggio che amo o che odio, Jude mi mancherà ma per il suo bene credo proprio sia stato meglio così, Orlando è un tenero cucciolo che ha bisogno della donna che ama e la ama per davvero. Quindi io sto con Rachel e credo ad ogni singola parola ha detto a Edith. Ora però tocca a lei svegliarsi e a lasciar stare il povero Gerard, innamoratissimo della sua Madalina. Lui infondo è un gentiluomo, per questo ci tiene ad aiutare Edith, però ha la sua vita e non devono intrecciarsi. Ecco.
Per quanto riguarda la scrittura invece ho una qualche osservazione da fare: alcuni errori ortografici immagino siano di distrazione, più che altro, però sono proprio bruttini da vedere, quindi leggerei il testo una volta in più prima di pubblicare; eviterei invece certi modi di dire molto dialettali o frasi comuni per certe espressioni, sono molto dirette è vero, però stonano secondo me in uno scritto di questo tipo; da ultimo, la costruzione sintattica di certe frasi, con congiuntivi sbagliati o inversioni delle parti costitutive della frase stessa. Certi incisi sono utili, ma messi nel posto sbagliato o il fatto di metterne troppi, fa perdere il filo del discorso e un lettore si confonde.
Detto ciò, sono molto contenta di leggere di nuovo la tua storia e sono curiosa di sapere se Edith mi ascolterà, mi identifico con Rachel al 100%!!! ;)
Brava Niniel, continua così!!!!!!!!
LaNonnina :)
Recensione alla storia I LOVE YOU YES I LOVE YOU NOT: tutti gli amori di Edith Norton - 02/01/14, ore 14:02
Capitolo 2: Capitolo 2
NON. POSSO. CREDERCI.

Ma come comincia bene questo 2014... sei tornata!!!! E sei tornata con il seguito della storia di Edith!!!
Potrei piangere dalla felicità! Cavoli, non sai quanto ho amato Orlando e Jude dopo aver letto la tua storia... ma se mi ci piazzi pure Gerardo Belardo mi si sballano davvero gli ormoni! :P
Bentornata tesoro, mi sei mancata proprio tanto... e sono super contentissima di leggerti, sempre appassionante e scorrevole.
Complimenti :)

LaNonnina <3
Recensione alla storia La notte più bella - 03/11/12, ore 14:31
Capitolo 1: La notte più bella
ma perchè?? io mi chiedo: perchè l'ho trovata solo adesso questa splendida ff???

ti chiedo immensamente scusa,
scusa perchè scrivi benissimo,
scusa perchè è davvero una splendida storia,
scusa perchè sto scrivendo una recensione davvero pessima,

ma mi hai fatto venire i brividi e i lucciconi agli occhi per la dolcezza che emanano questi due personaggi...
grazie! Un piccolo, grande capolavoro.

complimenti!
un bacione,
LaNonnina :)