Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Disarm me (with your loneliness) - 04/06/13, ore 15:33
Capitolo 1: Disarm me...
«Che tu sia maledetto!» ...
«Oh, ma lo sono già.»

Quando si dice bello e dannato eh? :)
Premetto dicendo che quando scopro un nuovo fandom e mi appassiono a una coppia, leggo solo fanfiction che riguardano quella coppia e qualsiasi altro pairing mi disturba (sarà perchè sono un pochino disturbata di mio?). Nel caso del mondo Marvel sono innamorata del Tunderfrost e solo per Callie riesco a fare un'eccezione e sopportare il terzo incomodo-Jane. In questo caso però farò un'altra eccezione, perchè tu sei meravigliosa e questo capitolo è angst quanto basta per dirti che non vedo l'ora della seconda parte e che questo Loki cattivissimo e seduttore mi ha già conquistato! 
Sono curiosa di sapere come mai hai pensato a questa strana combinazione, se c'è un motivo! Altrimenti brava comunque, perchè mi hai sorpreso e non pensavo che mi sarebbe piaciuta così tanto! Sarò forse un po' sadica, ma mi piace persino questo Chris sottomesso, vittima di un dio capriccioso. Ma è solo un capriccio?
Ti abbraccio forte <3

Recensione alla storia Detective Martinsson - 03/06/13, ore 18:12
Capitolo 19: Al di là del vetro
Se dovessi fare un contest per la scena più commovente e romantica che io abbia mai letto fino ad ora, la tua sarebbe alla numero uno, congratulazioni! 
Lo so che non te ne frega nulla ma un premio è come un regalo, non lo puoi rifiutare quindi ti tocca accettarlo ;)
No sul serio, quando il dottore dice a Magnus che può parlare con Eric tramite l'interfono e dirgli di persona quanto sia stupido, sono sicura se avessi avuto davanti uno specchio avrei fatto una di quelle faccine con il labbro tremulo e gli occhi dolci che escono tanto bene a Jared. E' un'immagine meravigliosa (Maguns ed Eric ovviamente, non Jared) e io l'ho vista. Ho visto Magnus lì in piedi, con la faccia stroppicciata e gli occhi pieni di lacrime. L'ho visto cercare di inghiottire quel terribile groppo in gola che gli impedisce di respirare, di pensare, di staccarsi da quel vetro. Ho visto la sua mano sul vetro e l'alone della sua impronta, un promemoria per chi dall'altra parte lotta contro la vita e la morte, un promemoria per cosa lottare. Ho visto l'abbraccio caldo di Anne-Britt, uno di quegli abbracci muti perchè i gesti dicono già tutto quello che vorremmo dire ma che non abbiamo il coraggio di fare. L'abbraccio di chi ci vuole bene, nonostante tutto. Questo capitolo è pieno di speranza, ed è uno dei più belli di questa storia. Complimenti! Fa venire voglia di sorridere, di lottare e di innamorarsi. Grazie per averlo immaginato, per averlo scritto e per averlo pubblicato.
Peccato solo che il numero del dottore non sia disponibile! Scherzo, volevo solo sdrammatizzare se no poi pensi che la tua lettrice sia una gran pallosa noiosa ;)
Bravissima, davvero! Ti mando tutto il mio affetto e la mia ammirazione!
Un bacio grande, alla prossima <3
Recensione alla storia Detective Martinsson - 23/05/13, ore 18:48
Capitolo 17: Lì, chiuso in un cassetto
Quando sono arrivata alla fine del capitolo, per un attimo ho pensato che Eric fosse l'aggressore e non l'aggredito! Mi sono immaginata una scena da film tipo resa dei conti, con lui che massacra di botte il Gambero e i suoi scagnozzi perchè hanno osato minacciare l'onore (e la reputazione di bravo poliziotto) del suo bello, e invece no. Invece Eric da quando ha conosciuto quell'imbranato di Magnus ha smesso di darle perchè ha iniziato a prenderle! Magnus, ma non è che la tua imbranataggine è contagiosa?!
Finito il siparietto demenziale volevo dirti che sono davvero preoccupata per Eric, ma immagino che il suo piccolo sacrificio sia parte del tuo diabolico piano per il loro futuro. Ti adoro e stra-adoro, questa storia è sempre più coinvolgente capitolo dopo capitolo e io spero che non finisca mai, chissenefrega se la Fuster non riavrà mai la sua collana. Signora mia, ci rimette una collana un po' pacchiana ma almeno ci guadagna due bei nipoti acquisiti! Meglio, no? ;) (Emmenommale che il siparietto demenziale era finito..)
Un abbraccio grande <3
Recensione alla storia Detective Martinsson - 09/05/13, ore 14:12
Capitolo 16: Un passo avanti (forse due)
Magns, maledizione invitalo a cena!
No? Va bè, ci ho provato.
Dunque prima di tutto bravissima, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e credo che tratti un punto molto importante per lo sviluppo della storia.
Magnus è risorto dalle sue ceneri, ha tirato fuori un po' di coraggio ed è più bello che mai! Mi è piaciuto e mi ha colpito il fatto che tu abbia scelto di sottolineare l'evoluzione dei suoi sentimenti. Fin dall'inizio l'attrazione che Magnus ha per Eric è di tipo estetico, si limita esclusivamente al suo aspetto. Poi lo conosce meglio, scopre lati del suo carattere che non avrebbe immaginato (la dolcezza con cui lo accoglie in casa sua e lo medica, per esempio) ma pur avendo ammesso fin da subito o quasi che Eric gli piace, non ha mai approfondito l'argomento. Invece adesso è arrivato a un livello sucessivo (merito della lontananza forse? O del coraggio ritrovato?), a un livello sessuale. E da qui, caro Magnus, non si scappa! (E chi ha intenzione di scappare?!)
Ovviamente è inutile che ti dica che non vedo l'ora di sapere che cosa c'è scritto sulla lettera di Kurt e quali sono gli sviluppi del caso di San Pietro (si tratta di quello? Dai, spoilerami!) però ci tengo tanto a dirti che nonostante la storia abbia un ritmo piuttosto lento invece di annoiarmi mi ha coinvolto sempre di più in questo mistero, poliziesco e sentimentale (Parlo per me ma credo di farlo a nome di tutte le altre lettrici!). Questa storia ha una dimensione umana e credo che sia proprio questo il suo punto forza! O almeno uno dei tanti :)
Brava, bravissima! Continua così e prenditi tutto il tempo che ti serve!
Un abbraccio grandissimo <3
Recensione alla storia Detective Martinsson - 02/05/13, ore 09:43
Capitolo 15: Vedere davvero
Perdona il mio mostruoso ritardo nel recensire, anche se sono riuscita a leggere qualche giorno fa non ho avuto tempo per scriverti almeno due righe come si deve, perchè questo capitolo le merita tutte, e molto altro. Mi piace l'intimità familiare che si respira negli ultimi capitoli, perchè è sincera. L'affetto che lega madre e figlio è un affetto sofferto, uno di quei legami che vanno oltre le convenzioni sociali perchè si è costruito nel tempo e soprattutto nelle difficoltà. Per intenderci, non è la classica famiglia da pubblicità, ma una famiglia in cui nonostante tutti i problemi ci si vuole bene e ci si prenda cura l'uno degli altri. E' un bellissimo ritratto il confronto tra Magnus e la madre, anche se poco ci manca che mi metta ad urlare contro Magnus "diglielo, porca miseria, diglielo!" :)
E poi sarà che qui a Milano sono giorni che piove ininterrottamente (e che io puntualmente la mattina prima di uscire di casa mi dimentico sempre l'ombrello!) (...la testa no, perchè è attaccata al collo!) mi è piaciuta perfino la pioggia, perchè niente lava via i brutti pensieri come un bell'acquazzone di quelli che ti infradiciano persino le mutande (provare per credere! effetti collaterali tipo raffreddore a parte, si capisce)
Brava, bravissima! 
E non preoccuparti per gli aggiornamenti, le tue fedeli lettrici sono qui ad aspettarti :)
In bocca al lupo per tutti i tuoi impegni, un abbraccio grande!
<3