Recensioni di quindici

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Un'ancora nella tempesta - 07/09/14, ore 12:30
Capitolo 5: Un cuore per un cuore
Avevo letto il capitolo un paio di giorni dopo che l'avevi pubblicato, ma davvero, per scrivere una recensione di poche righe ci impiego un sacco, avendo perso l'abitudine.
Alquanto strano questo capitolo. Personalmente non l'ho trovato inquietante o vicino all'horror, ma strano sì. Credo sia per la tua intepretazione del cuore in versione carnale, quando invece io l'ho sempre visto come qualcosa di non tangibile.
Sono felice di non essere l'unica influenzabile dalla visione di telefilm. Vabbe', io sono a livelli irrecuperabili.
Dopo questo avvenimento mi sento di escludere qualsiasi lieto fine per questa storia. Dubito che Chocola potrebbe perdonare a Pierre una cosa del genere.
Il piano di Pierre mi sembra un tantino fragile. È davvero speranzoso ler essere un Orco, o più probabilmente ha un ego così vasto da credere che ogni sua idea sia valida al cento per cento. Punto sulla seconda.
Per quanto riguarda il testo è scritto bene come sempre, non ricordo se ho notato errori.
Solo i dialoghi dovresti correggere.
- Che buona questa mela. - disse. Sbagliato
- Che buona questa mela - disse. Giusto
Viene considerata una frase unica e quindi ci va un solo punto (ovvimente esclusi !/?/…).
Boh, non so più che dire, aspetto il prossimo capitolo.
Ludovica
Recensione alla storia Un'ancora nella tempesta - 30/07/14, ore 16:05
Capitolo 1: Due occhi verdi
Ciao Maria (dimmi che non ho sbagliato il nome, ti prego)!
Non so se tu hai qualche ricordo di me, io di te non mi sono assolutamente dimenticata. Così dopo tanto - tantissimo - tempo ho fatto un giro in questa sezione e vedendo il tuo nick mi sono fiondata a leggere.
Non sono una grande commentatrice quando si tratta di elogiare una storia, perché tendo a inserire un'enorme sfilza di mi piace questo e mi piace l'altro senza aggettivi troppo gratificanti. Per questo quando amo particolarmente una storia non recensisco proprio, perché non so che dire. Comunque ho deciso di fare un'eccezione e cercherò di scriverti un commento decente, ma tu resta bassa con il livello di aspettativa.
Lo stile è semplicemente perfetto. Sono perfino andata sul tuo account a cercare qualche tua vecchia fanfiction per vedere i cambiamenti, ma ho visto che le hai cancellate (se eri in un lapsus di odio verso i tuoi primi scritti ti capisco).
E' davvero elaborato ma non noioso e soprattutto passi da una frase all'altra senza alcun distacco (per quest'ultima cosa in particolare ti invidio moltissimo).
Sulla trama non posso dire molto... Questo capitolo si apre con la visione di un campo di battaglia dove credo che il massacro si sia già consumato. Il Principe degli Orchi, il nostro caro Pierre, vaga in balia dei suoi pensieri in mezzo a questo cimitero a cielo aperto, chiedendosi il perché di tutto ciò e cercando di dimenticare che è stato lui a dare il via a tutto ciò, anche non essendone il vero colpevole. Mi sembra che stia cercando di scusarsi. Poi, ecco i meravigliosi occhi della maghetta e da questi parte una scena surreale tra i due ragazzi, che sono sempre insieme nel dolore.
Quindi come trama si preannuncia molto bene, ma per ora è tutto vago e indefinito (elementi che alimentano - wtf? -la mia curiosità ).
I personaggi.
Pierre è anche più vero di quello del manga (quello dell'anime lasciamolo proprio stare, eh), così distrutto e distante da tutto e da tutti che ti viene voglia di abbracciarlo. Con lui hai fatto un ottimo lavoro di caratterizzazione.
Chocola è Chocola. Aggressiva e diffidente ma in realtà vacillante e insicura.
Non saprei che altro dirti. Adoro il tuo nuovo stile.
Ludo
Recensione alla storia Mein leben ist wie ein bonbon, süß. ✿ - 21/09/13, ore 23:24
Capitolo 1: Capitolo 01: Arrivo nel Mondo degli Umani. ✿
Come ho detto eccomi qui prontamente a recensire. Premetto che non sarà un commento troppo positivo, ma ho deciso di mantenere la bandierina verde perché apprezzo molto questo tuo sforzo di riscrittura. Allora, non saprei come procedere, partiamo dalla cornice generale(?) e poi procediamo verso l'interno specifico, ma sì, dai.
Allora io adoro i punti di vista dei personaggi, in quanto credo che così s'imparino a conoscere e si considerino i motivi di agire di ciascuno, però il narratore onnipresente è indubbiamente più facile da gestire. Comunque io ti proporrei (magari per una tua fic futura) di scrivere un capitolo a personaggio, magari usando la terza persona ma osservando il mondo dalla sua parte. Poi, vediamo, restando sul generale, ti dico che il tuo modo di presentare la pagina mi piace tantissimo, riesci sempre a rendere carine anche visivamente le tue storie. Ho finito questa robaccia quindi passiamo al fondo del secchio(?), da dove mi vengono in mente?
Questa è la parte che mi fa un po' storcere il naso. Ho notato un errore ricorrente in varie frasi, quindi non di battitura: dopo che il maggiordomo nonché fidato consigliere di Pierre Sylvette le mise un po’ di succo d’arancia nel bicchiere Visto che l'italiano è una lingua maschilista (pft) non esiste il plurale di le e si usa gli.
Il prossimo non è che sia un errore, ma risulta comunque sgradevole nella lettura: Le due Malefiche erano appena arrivate lì nel Mondo degli Umani. [...]
Erano molto ansiose le due. [...]
Probabilmente perché Pierre le doveva dare delle altre informazioni sulle due Candidate al Trono dell’Extramondo.
Dovevano portare nell’odio il cuore delle due Streghe, o almeno di una delle due, per poi avere il pieno controllo anche di Extramondo.
Sarà una stupidaggine (è una stupidaggine), ma se si può evitare perché no?
Poi (e questo immagino ti farà ridere) sembra che tu abbia una fissazione per i capelli biondi. E il biondo di qua e la bionda di là. Insomma, si possono usare anche altri nomi per indicare le persone, magari quelli propri, probabilmente volevi solo non essere ripetitiva, ma così lo sei ancora di più. Credo di aver finito di rompere, o almeno lo spero.
I due personaggi li ho capiti molto meglio che nella fic originale e trovo Margherita (a proposito, complimenti per i nomi italiani!) con le sue idee di conquista fantastica. Narcissa sarà che è bionda, sarà che non si capisce come sia mi sta antipatica, che pregiudizi!
Non credo di dover dire altro, aspetto il prossimo capitolo.
Ludo
(Recensione modificata il 21/09/2013 - 11:26 pm)
Recensione alla storia Fondente - il retrogusto amaro - 15/09/13, ore 00:33
Capitolo 36: Solo
Ma per accorgermi degli aggiornamenti io devo pubblicare le storie? ._. no, perché altrimenti non recensirò mai D:
Quindi siamo alla fine? Wow, cioè, non ho ben capito perché Chocola fosse in colpa, insomma vattene scema!
Vabbe' e invece no, è morto, devo aspettarmi un suicidi di massa alla Romeo e Giulietta? Spero di no.
Comunque mi sembra un buon modo per espiare e sue colpe, forse quasi codardo nel scegliere di abbandonare questo mondo per non soffrire più?
Mi ha un po' deluso il fatto che abbia rinunciato al suo piano super-cattivone così, solo perché gli hanno detto quella frase che avrebbe dovuto sentire tanto tempo fa.
Sarà un animo sensibile o.o Il capitolo è bello come al solito, ma che te lo dico a fare, poi? Adesso ci starebbe bene un bello scoppio e BUM! Tutti morti, ahahahahah. Forse non c'è da ridere, vabbe'. Sono curiosa di vedere se nell'epilogo cambierai qualcosa a questo finale aggiungendo ancora più interesse :c
Ludo
Recensione alla storia Fondente - il retrogusto amaro - 02/09/13, ore 12:14
Capitolo 34: Addio
In ritardo, oh yeah. Mi è piaciuta la reazione di Chocola °W° Finalmente tira fuori le palle! Mi puzza un po' che Pierre abbia voluto liberarla così facilmente, vedremo.
Non lo so, il capitolo mi èpiaciuto molto per via di questa svolta che si aspettava da tanto, non so che altro dire se non che aspetto questo tuo finale che descrivi in modo così enigmatico.
Mi spiace per la recensione breve, mi rifarò la prossima volte ;)
Ludo