Recensioni di Shannara_810

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Petrichor - 28/01/14, ore 20:18
Capitolo 8: Sillage
No, perfida XD Hai interrotto proprio sul più bello!
Ti scrivo questa recensione di getto ed incredibilmente in ritardo, ma solo ora sono riuscita ad appropriarmi del portatile di mia sorella. (E' sotto la doccia e quindi devo sbrigarmi!)
Che dire? Buon per Maria! Finalmente ha deciso di mettersi in gioco e rischiare di avere il cuore spezzato, anziché continuare con mille dubbi e supposizioni che a lungo andare sarebbero stati anche peggio.
E Robin, povero Robin. Certo che non ha fortuna con le donne, quel ragazzo. Se non son botte, allora sono abbandoni e cantonate varie. Strano ma vero, tuttavia desidererei tanto che a salvarlo fosse stato suo padre. Non che zio Benjamin o Loveday non sarebbero una bella sorpresa, ma il vecchio de Noir? Quell'uomo necessita di vedere cosa la sua ottusità ha causato; come una perversa catena di Sant'Antonio, l'odio si è diramato all'interno di Moonacre perché nessuno ha mai tentato di rispondere ad un gesto malvagio con un'azione di pace. Tutti si arrogavano il diritto di ferire qualcun altro perché a loro volta erano rimasto feriti. Davvero una brutta storia.
E, infatti, voglio spendere una lancia in favore di Rue. So che molti la odieranno a prescindere per le sue azioni, per ciò che è diventata ma voglio credere che ci sia ancora speranza per lei. Che possa ancora essere salvata. IL suo cuore non è ancora morto. Dopotutto si dice che l'odio sia il sentimento più simile all'amore, no?
Comunque ottimo capitolo, come sempre!
Recensione alla storia Petrichor - 18/01/14, ore 21:07
Capitolo 7: Ibrat
Era una proposta di matrimonio quella? Perché a me è sembrata proprio una proposta di matrimonio o_O Robin non ha perso tempo! Bravo il mio ragazzo XD
Che dire, facciamogli un applauso! Si è guardato dentro, ha affrontato i suoi demoni e ha avuto il coraggio di ammettere di aver sbagliato. A differenza di una certa principessina so-tutto-io che ancora non si decide a capire quanto fuggire non serva a niente. La paura ti insegue sempre, non c'è scampo e se non ti decidi ad affrontarla, fuggirai per tutta la vita.
In merito a Rue e alla presa di coscienza di Robin, ripeto la tesi che ti ho esposto per lo scorso capitolo. Hai incarnato perfettamente il triangolo Otello/Desdemona/Iago.
Iago è il lato oscuro del protagonista, il baratro che ha inghiottito tutti i suoi dubbi e le sue insicurezze. Se un eroe, un principe azzurro non può avere un volto negativo, questo prende corpo in un personaggio complementare. E Robin lo ha intuito, ha ammesso di aver creato lui stesso colei che minaccia la sua felicità. Perché non credo proprio che la nostra tomboy rinuncerà al suo bello e alla vendetta tanto presto... uhhhhh, ti ho mai detto quanto adoro l'angst??? XD non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Recensione alla storia Petrichor - 12/01/14, ore 19:44
Capitolo 6: Shkoda
Speravo che l'accoppasse sul serio, dannazione! Eravamo ad un soffio dal liberarci di Maria e tu la salvi? Cattiva XD
Detto questo, cerchiamo di scrivere una recensione di senso compiuto. Ce la posso fare, dannazione!
Posso capire il perché Rue non sia molto benvoluta - ha esagerato, questo è evidente - tuttavia trovo la sua entrata in scena alquanto ambivalente. Non metto in dubbio che la ragazza abbia pensato anche e soprattutto al proprio tornaconto con quel gesto, ma il dolore di chi non è ricambiato, di chi è costretto a vedere la persona che ama languire dietro qualcuno che "non la merita" traspare in pieno (piccola defiance Derek/Stiles/Lydia sorry XD). Ciononostante non riesco a non pensare a lei come ad una sorta di "grillo parlante" al negativo.
Mi spiego meglio: per quanto Robin sia arrabbiato e ferito e deluso, è anche un bravo ragazzo. Sotto quella corazza dura con cui si è cinto, ha un cuore d'oro e non sfiorerebbe Maria nemmeno con un fiore. Sebbene questo gesto sia da vero gentiluomo, non aiuta la tanto attesa sveglia che tutte noi, tue accanite fans, speriamo sia prossima nel futuro della piccola Merryweather.
Che continua a non capire il dolore che ha causato... che continua a considerarsi la vera vittima dell'intera faccenda... che semplicemente mi sta antipatica, uffi.
Quindi se Robin continuerà a trattenersi, chi dirà la verità senza fronzoli e miele? Non ci resta che confidare in Rue.
(Recensione modificata il 12/01/2014 - 07:48 pm)
Recensione alla storia Petrichor - 06/01/14, ore 21:55
Capitolo 5: Lìtost
Hai aggiornato in anticipo, che bellezza ^.^
E poi angst, angst e ancora angst *.* ti adoro! Nonostante desideri profondamente un happy ending, vedere questi due struggersi e soffrire... ok, sarò una persona orribile ma è uno spasso XD
Confermato che la mia morale è alquanto deviata, veniamo a più seri commenti: la collera di Robin è più che giustificata e ci è anche andato piuttosto leggero nella sua sfuriata. Perché a leggere le paure e le motivazioni che hanno spinto Maria a fuggire, l'unico aggettivo che mi sovviene per definirle è "vuote".
Maria, bambina con il terrore di crescere, si è resa conto che niente a questo mondo giunge senza uno scotto da pagare. Ogni cosa... la magia... l'essere la Principessa della luna... la vita stessa ha sempre due facce: la buona e la cattiva, il diritto e il dovere, la gioia e la fatica. Maria si era lasciata andare ad un sogno; si era messa su di un piedistallo a giudicare gli altri, senza notare le proprie pecche. E questo è andato bene per un po', ma purtroppo il rovescio della medaglia non ha tardato ad arrivare. Le è stato chiesto di crescere per restituire parte dei doni che le sono stati elargiti e lei non si è sentita pronta. Anziche' affrontare ciò che il futuro le serbava, è fuggita... peccato sia stato Robin a pagarne il prezzo.
Capitolo meraviglioso come al solito e fantastiche le descrizioni! Sono drogata di questa storia.
(Recensione modificata il 07/01/2014 - 10:24 am)
Recensione alla storia Petrichor - 04/01/14, ore 20:32
Capitolo 4: Petrichor
Sarei una persona tanto orribile se ti dicessi che la mia prima reazione alla sfogo di Maria è stato "Ma cosa vuoi, stupida ragazzina?"
So che è brutto da dire, so che Maria era poco più di una bambina durante i fatti di Moonacre, ma ha abbandonato quel poveraccio di Robin senza spiegazione alcuna. E per uno che non ha mai ricevuto molto affetto nella vita se non i costanti sberleffi di un padre che ti detesta, per Robin deve essere stata una pugnalata alla schiena. (Facendo due conti e ragionando per supposizioni, Loveday ha lasciato Robin quando lui doveva essere molto piccolo. Possiamo dare per scontato che non ci fosse alcuna Signora de Noir in giro).
Per la prima volta riesce ad aprirsi, a sperare in un futuro diverso e la persona che gli ha teso la mano non esita a lasciarlo indietro per qualcosa... beh, di migliore. Davvero una brutta storia.
La sua reazione alla lettera... un tuffo al cuore! Sarei davvero curiosa di sapere se Loveday abbia mai cercato di consolare suo fratello.
La scena del bacio... oh dea, fantastica! Sei riuscita a trasmettere tutta la confusione, l'attrazione, il turbinio di emozioni che i due protagonisti stavano vivendo in quel preciso momento. E' tutto il giorno che aspettavo che tu aggiornassi, meraviglioso!

(Recensione modificata il 05/01/2014 - 01:09 pm)