Recensioni di Controversy

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Spirali di fumo - 04/11/18, ore 22:53
Capitolo 14: Lascia che della morte se ne occupino i morti
Rieccoci. :’) 
Ho appena concluso il capitolo. Come sempre, ringrazio non so quale divinità pagana nel constatare tu abbia ancora cura di aggiornare. È sempre un’emozione indescrivibile.
Mi piace molto la direzione che ha preso la plot line di master Eva (o, almeno, quella che si è rivelata essere. Sono diventata piuttosto sicura riguardo al fatto tu abbia da più di cinque anni chiaro cosa sia successo per grandi linee a ciascuno dei personaggi e che tu non inventi man mano, il che è pregevole. Va be’, però: che tu sappia il fatto tuo non è una novità 😉). 
Devo dirlo, però. Per quanto io mi sia commossa per gli eventi in sé, e abbia profondamente apprezzato l’affrontare una questione così attuale quale è una gravidanza indesiderata in modi che la diciassettenne ingenua che ero non si sarebbe goduta a pieno, ho accusato il colpo emotivo molto molto meno rispetto ad altri capitoli-prequel, e io credo che ciò sia dovuto al fatto tu senta la pressione del lettore in attesa, cosa di cui sono stata (indelicatamente) colpevole io stessa in passato. Credo che le richieste di più frequenti aggiornamenti ti abbiano affrettata e ciò abbia compromesso lo stile di scrittura, diventato più narrativo e meno introspettivo. 
Certamente ci sono alcune scene introspettive da parte dei maggiori personaggi (Eva, Arthur, Alucard seriamente preoccupati per gli stati di salute, chi per la madre, chi per il nascituro; Integra e i suoi ricordi spaventosi in conflitto con le questioni morali che caratterizzano la sua deliziosamente precoce maturità). Eppure avrei gradito una più approfondita analisi, di quelle spaccacuore e mozzafiato cui, come lettrice, mi hai viziata (si può dire?), del point of view di Eva, magari per dirle addio, o forse più appropriatamente da quello di Arthur, dato che è arrivato il momento di introdurne il personaggio. Mi sono sentita, leggendo, come aleggiare su Hellsing Manor, non più con la pelle d’oca sulle guance come fossi stata io stessa a dire quel “Mi fai schifo” — come precedentemente invece mi hai fatto sentire (la storia delle tre spose mi ucciderà sempre). 
Quindi ti lascio con una inversione di trend, perché amo troppo la tua storia: prenditi il tempo che ti serve. Torna ad aggiornare fra due anni, come hai fatto in precedenza. Scrivi per te e non per noi. Fallo quando ti senti di farlo, senza fretta, solo sentendo l’urgenza, il bisogno di produrre. La tua fedelissima ti aspetterà sempre. E, a dire il vero, comincia a desiderare di aspettare ancor più perché ha la sensazione che, finita questa trilogia di capitoli, sarà finita la storia.
Un caro abbraccio.
Recensione alla storia La recita - 22/10/17, ore 16:29
Capitolo 1: La recita
Ovviamente, giusto per malinconia, sono tornata a leggere la one-shot. Una domanda mi è sorta. Qui Integra è ancora leader della classe, dunque ha ancora un rapporto con i coetanei (cosa che non è più nell’ultimo capitolo di Spirali). La recita va vista come un prequel di Spirali, giusto? Perché la recita è di fine anno ma Integra è sempre 12enne in entrambe le storie.
Immagino sia qui la fine del primo anno delle medie e Spirali sia ambientata al secondo anno (dato che ci sono ragazzi più grandi di lei nella long).
Ti chiedo scusa se ti annoio con queste puntigliosità.
A presto!
Recensione alla storia Spirali di fumo - 22/10/17, ore 16:00
Capitolo 13: Un principe blu-scuro
Ehilà, rieccoci di nuovo.
La tua fedelissima è tornata dopo anni sul sito per rileggere inizialmente sé stessa ed ha trovato il tuo aggiornamento. Che gioia, che gioia!
Devo dirlo: ti invidio. Oltre ad ammirarti (ovviamente) ti invidio. Nonostante il lungo tempo che un capitolo ti richiede per essere steso, a differenza mia non ti perdi d’animo e continui a scrivere, e non so se tu lo faccia per te stessa o per altruismo, ma grazie, grazie, grazie! Come ben sai, adoro la tua storia: la mia - pur sporadica - permanenza su questo sito è dovuta per l’80% all’amore che provo verso di essa.
Ho passato la mia fase adolescenziale di fissa nei confronti dei manga e di conseguenza nei confronti di Hellsing, che comunque ricordo con affetto. Questo è per dirti che l’attaccamento che ho nei confronti di Spirali di fumo è quello che si ha verso un prodotto a sé stante e di straordinaria qualità. Perché (e l’ho io stessa sperimentato) non è facile prendere dei personaggi di invenzione altrui e darvi introspezione, novità, anima e poi restare coerenti lo spirito originario.
Spirali di fumo è bellissima perché racchiude un universo completo in sé stesso di cui si può godere senza aver letto Dracula (come me) o Hellsing - mentre per chi conosce il manga è una delizia, un qualcosa di imperdibile.
Ti ripeto che sebbene io apprezzi grandemente le parti comiche, quello che mi fan sciogliere sono i racconti del passato di Alucard. Li aspetto ansiosamente! E siccome vedo che questo stupendo capitolo risale a gennaio, aspetto con trepidazione il prossimo nel giro di... sei mesi? Qualcosa del genere?
Mi ha risvoltato la domenica scoprire tu non abbia abbandonato la storia, leggere che hai qualcosa di preciso in mente da portare a termine per questa trilogia di capitoli.
Aspetto di sentirti.
Tanto tanto affetto, al solito.
Recensione alla storia Spirali di fumo - 28/07/15, ore 15:08
Capitolo 12: L'unica femmina di casa Hellsing
Cominciai a seguire questa storia dai tempi in cui uscì quella battuta sull'Unione Sovietica, uno dei primi capitoli. L'ho amata fin dal primo e ho continuato a seguirla, ad aspettare con trepidazione ogni mese l'aggiornamento per divertirmi o commuovermi anche quando avevo ormai finito di vedere gli OAV da mesi e i miei interessi si spostavano nei confronti di altri film, libri, storie. Da allora i miei gusti sono cambiati notevolmente e i miei freak preferiti hanno cominciato ad avere mondi interiori molto più articolati di quanto non ne avesse il vampiro di Stoker: il vizio e la cupidigia di Dorian Gray, la violenza e gli istinti di Hyde, la solitudine di Quasimodo, la disperazione del fantasma dell'Opera. Diciamocelo: Stoker non ha fatto altro che raccontare di un mostro. Ma tu... Tu gli fai motivi, pensieri, sentimenti, introspezione. Tu hai saputo ricostruire passioni e dolori di chi o è stato ideato come una figura eccessivamente parziale nei confronti del male, o è volgarmente dipinta con un romanticismo di cattivo gusto.
Questo commento non ha niente a che fare col capitolo in se, volevo solo comunicanti la mia felicità nello scoprire che non è come avevo pensato: non hai abbandonato la storia. È la prima long a cui mi sia mai affezionata. Ti ringrazio infinitamente per non averla abbandonata.
Ps: ti prego non farmi aspettare altri anni! T___T
Recensione alla storia Spirali di fumo - 03/09/13, ore 01:51
Capitolo 9: Un mazzo di asparagi selvatici
Master Abraham muore, il cane fedele lo guarda, e io ero lì... e piangevo. Piangevo tanto.

Ancora una volta complimeti, credo sia uno dei capitoli che mi è piaciuto di più, insieme al settimo.
(Oh, e grazie per il..grazie a fine capitolo, non me l'aspettavo c':)

Mi chiedevo.. esclusa quella rimembranza particolare, ci sono scene in cui Alucard dimostra di ricordare. ''Quella donna è la mia rovina'': fa parte di quegli sprazzi occasionali che ha il nostro vampiro senza nome?

A presto! 
Baci!