Recensioni di Hiromi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia My rebirth-Anima di tenebra - 19/09/13, ore 21:29
Capitolo 4: Capitolo tre
Non entro nel fandom di bey da un bel po', e quando ci entro, spero sempre di vedere qualche nuova fic stuzzicante. E stasera ho visto la tua. 
Io adoro le KxH, io stessa ne ho scritte un po' prima di accantonarle, e sono alla ricerca perenne di qualcosa di quantomeno decente che possa soddisfare la mia brama di lettura. E devo dire di essere rimasta quantomeno soddisfatta stasera. (Erano mesi che non accadeva, e ti ringrazio per questo)
La trama mi incuriosisce: una Hilary orfana, che vive in un collegio e che palesemente non conosce Takao né gli altri. Di certo una AU. Eppure c'è più di questo. Una verità che ancora non è stata svelata, delle stranezze su se stessa che l'hanno sempre impensierita e che eppure ha scelto di ignorare. E dei misteri. Tanti, troppi che aspettano di essere rivelati e scoperti.
Che dire? Il contenuto c'è, la trama è interessante, lo stile è buono e... Io Aspetto il prossimo capitolo!
Grazie per avermi dato questo piacere della lettura, un abbraccio.
Recensione alla storia Pink Smile - 13/03/13, ore 14:58
Capitolo 1: Pink Smile
Sono una persona estremamente pigra. Ogni singolo giorno rileggo le tue storie con gli occhi incollati allo schermo, vado in brodo di giuggiole per i tuoi personaggi, e mi dico: questa volta devo assolutamente lasciarle una recensione. Ma essendo irrimediabilmente pigra,  non lo faccio.
Dopo tutta questa premessa, ti chiederai come mai io abbia trovato la forza di posare le mie dita pigre sulla tastiera e lasciarti questa recensione. Semplice: mi sei mancata enormemente!
In questi mesi e mesi di declino del fandom (parlando in via generale, ovvio) non ho fatto altro che smorzare la mia voglia di KxH leggendo e rileggendo fino alla nausea fic che conosco ormai a memoria, nemmeno le avessi scritte io. Poi ieri sera, appena prima di andare a dormire accendo il kindle e cosa trovo...? Questa meraviglia.
Certo, una oneshot è un po' poco per placare la mia fame di KxH, ma penso che possa bastare, per adesso. u.u


Mi è piaciuto l'io narrante di Kai in prima persona. Kai, che crede di non sopportare quella brunetta tutto pepe, ma che in realtà si chiede come diavolo faccia ad essere sempre così allegra. E Hilary, Hilary che riesce - come solo lei sa fare, ammettiamolo! - a fargli indossare degli occhiali rosa. Rosa. A Kai Hiwatari!
... Basta, devono stare insieme. Sono fatti per stare insieme. Così strani, a tratti diversi, ma perfettamente complementari. Hils, poi, è l'antitesi completa di tutto ciò che Kai è sempre stato. Inoltre, ho adorato il pov di lui in questa shot. Io adoro i personaggi complessati, tormentati, pieni di paure, dubbi e quant'altro. Trovo che siano i più adatti a proporre cambi di personalità, i più adatti a presentare colpi di scena.

E se Kai Hiwatari che indossa un paio di occhiali rosa a cuore non è un colpo di scena, mi domando cosa lo sia. xD
Davvero Red, grazie per avermi donato questo sprazzo di vitalità e contentezza che qui in questo fandom non vedevo almeno da un bel po' di tempo. 
PS= Per "lacrime di cristallo", io non smetto di sperare! ;)
Recensione alla storia Inside of You - 31/01/12, ore 20:48
Capitolo 1: Inside of You
Ciao carissima! Scusa il ritardo, ma questo periodo universitario si ritrova ad essere pieno di impegni, come saprai di sicuro! xD
Anyway, che dire di questo bel tributo (posso chiamarlo così? xD) alla mia fic? Di sicuro mi ha fatta sorridere. Sul serio. Mentre leggevo la bocca mi si è curvata all'insù in un sorriso soddisfatto. (:D) Sono contenta, felicissima e orgogliosa di aver generato due personaggi come Julia e Yuri, che all'inizio, dico la verità, non sapevo nemmeno come schematizzare, ma se il risultato è questo direi che non ho nulla da rimproverarmi! xD
In questa shot hai reso alla perfezioni le sensazioni della nostra spagnola preferita, devo dire che più schizzate di lei se ne trovano difficilmente. xD Yuri l'hai centrato in pieno: dietro alla sua freddezza si cela un sarcasmo e un'ironia che gli permettono di fargli da scudo contro il mondo, e... Beh, direi che due tipi così fanno scintille, no? xD Senza contare che hai reso quel lemon che nella mia fic ho voluto estromettere, dando il via ad una serie di elucubrazioni mentali che io vi ho negato *cattiva*.
Beh, che altro dire? Grazie davvero per questo spin off così carino e frizzante. *.* Direi che Julia e Yuri se lo meritano! u.u
Un bacione,
Hiromi
P.S.= Se tu potessi correggere l'html sarebbe meglio. Ci sono frasi che si accavallano rendendo difficile la lettura. Ma è un consiglio che ti do, giusto per fare in modo che le altre lettrici leggano senza problemi (considera pure la pigrizia! xD)
Recensione alla storia It’s not what I feel for you. It’s what I don’t feel for anyone but you! - 15/12/11, ore 22:40
Capitolo 1: MaxMariam.
*fu così che la Hiromi schiattò al suolo, morendo felice*
Oh. Mio. Dio. <- disse una volta Janice di Friends, ma non siamo qui per parlare di Janice - e vorrei ben vedere. 
E' bastata questa tua one-shot - meravigliosa, bellerrima, assolutamente perfetta - a rischiarare una giornata piuttosto cupa.
Adoro la Max-Mariam, sono una delle mie coppie preferite nel fandom di beyblade, e il modo in cui li hai resi... Geniale. Assolutamente, definitivamente geniale.
Credimi se ti dico che nei cinque minuti che mi sono serviti per divorare la oneshot, ho avuto la certezza di non sapere come esprimere la mia soddisfazione nel leggere una - finalmente! - M\M ben scritta.
Certo, potrei dirti che ho adorato il modo in cui hai reso Max. Potrei dirti che ho apprezzato la metafora "Gatta selvatica" per descrivere Mariam. Potrei dirti che il modo in cui hai reso il loro rapporto - dolceamaro, quasi piccante e a volte asprignolo - mi è piaciuto da morire. Ma lascerò tutto questo un po' per aria, sperando che si capisca lo stesso. ;)
Posso soltanto farti i complimenti - sì, di nuovo! - e rinnovare tutto quello da me precedentemente detto. Sarò stata ripetitiva ma penso ogni parola di quello che ho scritto, sono semplicemente troppo gasata per formulare un pensiero decente e sensato.
Grazie per avere scritto una fanfic che merita; ce ne sono così poche, ultimamente!
Un bacione.
Recensione alla storia Leggero - 18/11/11, ore 12:24
Capitolo 46: I Want It All
Oh, my. Ma quanti colpi mi hai inflitto durante questo capitolo? Quanti colpi mi hai inflitto durante la storia? Beh, sono tanti, e lo sai pure tu. u.u A cominciare dal titolo: canzone dei Queen! <3 E lì ti ho adorata. Un po' come ho adorato l'intera storia, s'intende. E' l'unica fanfiction che mi abbia fatto diventare matta, pigliar colpi al cuore, piangere e ridacchiare. In tempi non sospetti aspettavo il Giovedì nemmeno fosse Natale, e alla mezzanotte ti minacciavo in chat: "Pubblica, pubblica, pubblicaaaaaa!"; divoravo il capitolo in un sol boccone come faceva il lupo con cappuccetto rosso, e recensivo. Ero sempre la prima. Dovevo esserlo, e guai a chi mi spodestava. 
Con Leggero hai tessuto una trama intricata, ce l'hai sminuzzata volta per volta, attentissima a non cadere nel banale o a far trapelare un dettaglio della volta successiva, e io intanto rodevo d'invidia: "come diavolo fa" mi chiedevo "a non far capire un tubo del capitolo successivo e a farci stare così, con il fiato sospeso?" è una caratteristica che io non ho, e te la invidio, lo ammetto. 
Eppure ci sei riuscita; capitolo dopo capitolo le tessere del mosaico sono andate al loro posto, delineando un Kai che, come avevo già detto, si detesta. Un personaggio che, alla ricerca di se stesso si corazza contro il mondo per non soffrire troppo, quando in realtà è circondato da persone che gli vogliono bene e che lo vogliono aiutare. E' un Kai che a volte ho detestato, a volte ho ammirato; ma devo ammettere che alla fine mi sono affezionata a questo Kai così tormentato e spigoloso. Era il Kai di Leggero! *______*
Mi ero chiesta, poi, com'è che avresti concluso la storia, e devo dire che hai tirato le somme in maniera molto acuta: il protagonista fa il bilancio della sua vita, delle persone che gli sono state attorno, dei suoi errori. Pensa a Yuri e ai ragazzi della Russia che gli sono stati vicino, supportandolo anche quando non lo meritava, pensa a Dana che con il suo "Vivi, almeno tu..." ha mirato a fargli capire, parzialmente, l'importanza della vita e la cosa fondamentale del viverla appieno. Mi ha stupito, ti dirò, quando ha pensato a Hilary. .-. Pensavo che di lei non gliene fottesse poi molto - anzi, niente a dirla tutta- invece ha pensato a lei più volte, L'ha ricordata come prova dei suoi propositi mantenuti, come occasione sprecata, come amica leale. (e qui non mi dilungo altrimenti ti scrivo un capitolo intero di recensione!)
Tornare in Giappone. Ce n'è voluto affinché ammettesse che coloro che prima aveva classificato come rompipalle, in realtà gli sono mancati, e anche tanto. 
Ti dirò, ero un po' turbata - per modo di dire - dalla presenza di lauren, lì. Non avevo minimamente capito quale fosse la sua funzione. 
Ma poi, nella scena finale, quando lui le risponde in quel modo... Beh, mi sono sciolta in un sorriso. :)
Mi chiedi come ho fatto a lasciare RMA, e io ti ricordo quant'ero sofferente, quanto, a settimane dalla storia, ripensassi a quella long che ha significato tanto per me... Ma poi sai cosa? Ci saranno altre storie, altri personaggi e la tua preferita, il tuo parto, puoi sempre rileggerla quando ti pare. Così come, credimi, faremo noi lettori. 
Un bacio, Lela, grazie per la compagnia di queste settimane che, credimi, sono state intensissime. <3