Recensioni di micacla

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ikkunaprinsessa - 19/07/15, ore 21:02
Capitolo 34: Capitolo trentatrč: "Leggera come la neve"
Cosiiiiiaaaaaa!! Il finale perfetto! *-*
La lettera del signor K. (si, anche glialtri regali sono belli, ma la lettera ha tutto in sè!) e la decisione di Lou.
Di nuovo si nota tutta la stima che Lou ha verso il signor K, è stato l'unico a convincerla anche con delle semplici parole a tornare davanti a quella casa, davanti a Ville. Nemmeno Ville è stato così bravo. Io adoro quel signore, diventa il mio eroe!
Rivedere Katty è stato bello, soprattutto perchè non è cambiata affatto, probabilmente la gattina, vedendo Lou ha pensato "E adesso questa che vuole? Perché è tornata?" Ahahahah e poi l'incontro. Io li adoro, lui che vuole fare il duro, che non vuole scomporsi, ma poi gli trema la mano (lo amo!) e lei che già si immagina cacciata a pedate, come se non sapesse l'effetto che ha sul nostro protagonista scontroso e burbero che davanti a lei diventa un adorabile cuoricino di burro. (Lasciami sfogare ti prego, è l'ultima recensione e devo dar sfogo a tutta la mia follia.)
Diciamocelo: da quando Lou è tornata in Italia ho sempre avuto paura che si mettesse con qualcun altro! Poi tu sei stata criptica e continuavi a ripetere "Il finale non piacerà!" ma sei matta? Ti chiedo ora io... il finale è stupendo! Ci può essere qualcosa di meglio? L'abbraccio! Possono smontarmi tutte la mia idea ma io so che dietro quell'abbraccio c'è un nuovo inizio!! <3 <3
"Nel tragitto mentre tornava a casa! A casa. Tra le braccia di Ville!"
Io piango... la perfezione, veramente.
Brava, brava, brava.
Come mi aspettavo, non hai minimamente deluso le mie aspettative, anzi, diciamo che essendomi io messa il cuore in pace perchè pensavo a tutt'altro, questo mi ha sciolto... Ho un cuoricino di panna, tu lo sai! Anche se a volte sono acida!

Va bene, ora ti lascio
PS: ripeterò anche qui che secondo me hai fatto bene a pubblicare e spero che continuerai a scrivere! Io starò qui (e non solo) ad aspettarti. Ti auguro un grande in bocca al lupo e visto che è oggi, un buon compleanno.
Bacione
Cla
Recensione alla storia Ikkunaprinsessa - 25/06/15, ore 20:52
Capitolo 33: Capitolo trentadue: "Northern Light, you call me home"
Mi hai fatto piangere Cosia, io ti O.D.I.O.! Questa volta veramente sono stata bipolare -momento di calma a momenti di panico-
Il capitolo è stata una sorpresa continua: a partire dalla proposta di Karl, pensavo che Lou avesse accettato e invece non lo ha fatto... e ha fatto bene. Io sarei stata dalla parte di Beppe e infatti mi sono fatta travolgere nel predicozzo: se avessi potuto gliene avrei dette 4 anch'io e poi lei?! Aveva già deciso che sarebbe ripartita. Birichina Lou!!!

Comunque torniamo a noi: l'incontro non incontro che ha fatto Ville mi ha dato il colpo iniziale e finale. Mi sono venuti i brividi nel leggere quella parte: lo sentivo, ero affianco a lui in quel momento e ho provato la sua stessa delusione quando ha visto il bacio sulla fronte. Non tanto quando ha visto la bambina, ma il bacio sulla fronte. Un piccolo gesto che può racchiudere della semplicità e della dolcezza/intimità infinita... e infatti Ville, che diciamocelo non è la persona più fredda e menefreghista del mondo che fa? "Appena torno a casa distruggo tutto." Ma lo capisco, cosa avrebbe dovuto fare? Anche se fosse andato avanti, rivedere un proprio amore, un ex vero amore è già difficile di per sè, ma lui non era andato avanti. Il quadro imperava nella sua casa e la presenza di Lou anche se non c'era fisicamente era comunque palpabile. Ripeto: non so spiegarmi in questo caso, ma veramente ho sentito una parte dei sentimenti di Ville e il mio cuoricino si è spezzato.
Senza parlare poi della parte finale.
All'inizio quando Lou ha letto la mail non si sarei mai aspettata che si trattasse del signor K. ma anche in quel caso mi son messa nei panni, adesso, della protagonista. Il ''ritorno a casa'' e tutto ciò che comporta. E poi la mostra. Il colpo di grazia. Non so perchè, forse perchè mi ero affezionata tanto anch'io all'artista di questa storia e sono caduta nei ricordi. Sono patetica a volte, ma veramente Cosia, questo capitolo mi ha devastata; sono complimenti questi, sappilo.
Quando ti dicevo ieri "Io ho fiducia!" non mi sbagliavo perchè tu riesci a farle sentire le emozioni.
Torniamo a noi... vogliamo parlare della foto che ha fatto Ville? Un altro piccolo particolare che credo abbia fatto sciogliere la nostra Lou. E adesso? Lei che farà? Un giro sotto la Torre, no? C'è un ultimo capitolo e non vedo l'ora di leggerlo. Non so più cosa aspettarmi perchè la storia non è mai scontata. Sai quello in cui spero ma sai anche che mi rimetto nelle tue mani.;)
Ti abbraccio forte forte Cosia
Ci sentiamo presto.
Cla:*

PS: questa è stata la frase del capitolo che forse ho amato di più. Non potevo non dirtelo: «Abbi il coraggio di vivere la tua realtà, mia cara bambina. A volte, è molto meglio della favola che abbiamo sempre sognato.»
 
Recensione alla storia Ikkunaprinsessa - 26/04/15, ore 15:39
Capitolo 32: Capitolo trentuno: "Beyond Redemption"
Cosiaaaaa! finalmente sono riuscita a leggere e recensire questo capitolo stupendo, in cui ho alternato risate (vedi la Pimpa, i casi di isteria estrema di Simone----> lo amo! e l'irecuperabile odio verso il mondo da parte di Lou----> lo sguardo truce a chi ti chiama "signora" ci sta tutto e anche la violenza ahahahah), momenti di testate metaforiche a tutti e speranza.
Non mi sarei mai aspettata la ricomparsa di Andrea, mi sono detta "E mo lui che vuole? Che ci sta a fare qui?" ma anche lui è stato un piccolo tassello di ricordi per la nostra Lou. Tutti continuano a parlarle di Ville e lei continua a rimanere sulle sue idee... altro che goccia cinese... qua ci sono gocce su gocce ma Lou è testarda fino al midollo. Continuo a non capirla... non è vero, la capisco benissimo! Io da lettrice vorrei che si comportasse in tutt'altra maniera, ma è semplice quando il personaggio è un altro. Probabilmente farei come lei, e sclererei come lei con Simone, mi intestardirei come lei se non peggio e rimarrei piantata nel mio piccolo mondo a farmi cullarmi dalla nostalgia. Poi però scoppierei e urlerei. (Modalità bipolarità attiva!)
Per quello che ho capito questo è stato il penultimo capitolo. Con il prossimo si chiude il tutto, giusto? Sai, non so più cosa aspettarmi. Ti ricordi i vecchi tempi in cui mi facevo mille domande e cercavo di rispondere con altre duemile risposte? Ora, sarà che siamo arrivate alla fine, non so più cosa chiedermi... ovviamente la domanda che impera forte e chiara è sempre la stessa: "si rivedranno?" O leggeremo di una Lou di un futuro che ha, nel tempo, dimenticato Ville totalmente e che riesce a vivere la sua vita?
Da una parte non sai quanto vorrei leggere l'ultimo capitolo, dall'altra... beh dall'altra finirà tutto. Mi sono affezionata a tutti i tuoi personaggi e mi mancheranno, ma la storia starà sempre qui, quindi potrò rileggerla tutte le volte che vorrò.
Sai, una cosa? E' dall'altro capitolo che ci pensavo, da quando è uscita la storia della sfilata: Simone ultimamente lo immagino come Geroge di Paradise Kiss, ovviamente più isterico, ma nella perfezione e nei modi di fare lo immagino proprio come lui. Mi sono immaginata la sfilata e anche se lì avrei preferito vedere Lou, mi ha rimandato un pò indietro nel tempo. :)
Quindi Lou ha visto le nuove foto di Ville, chissà se invece di andare da Lily e Karl non andrà al concerto!? Confido nella goccia cinese Beppe!
A presto Cosia
un abbraccio
Cla <3
Recensione alla storia Ikkunaprinsessa - 03/04/15, ore 22:18
Capitolo 31: Capitolo trenta: “Teardrops on the fire”
Mica stupida la piccola Lilly a cui piace Il signore dal nome buffo?! :D 
comunque a parte i gusti della piccola, iniziamo dal principio.
Se fossi stato in Simone avrei reagito come ha fatto lui a tutto ciò che ha fatto e detto Lou, quella mattina; io ho un debole per il ragazzo lo sai, ma la protagonista in quel frangente l'ho odiata quasi. Io capisco che possa essere stanca ma in generale Simone aveva fatto una cosa più che carina per lei e lei gli ha risposto in quel modo... Non si fa Lou! Senza contare che: alzi la mano chi vuole vedere Lou vestita da sposa alla sfilata?! Io io e sempre e ancora io! Me la vedrei bene con un bel vestito da principessa, proprio come la Principessa del Principe della Torre*-* 
Arriviamo poi a casa della piccola Lilly e al momento delle foto: devo dire che mi sono stupita perchè mentre lei sfogliava quelle immagini non sono scoppiata a piangere, ma (c'è sempre un ma) l'emozione è uscita tutta insieme quando Lou parla di Ville con la bambina. In quell'istante si è visto che le manca (in realtà si è letto anche prima, mentre guardava le foto) ma, parlando con Lilly, e soprattutto nella scena finale ho sentito veramente ciò che provava. Ora però Lou cara ti dico: piangere potrà fare anche bene ma non fa dimenticare proprio nessuno... 
Ora le cose che spero sono due ma prima di dirtele arriverò fino in fondo... Poi ti dirò tutti i vari scenari che mi sto immaginando (magari uno dei due si avvera) :D : non ti stresso più con le mie domande/paranoie che sono dentro di me, sto crescendo hai visto?! Ahahahah :D 
beh che dire la storia sta per volgere al termine e mi dispiace... Ormai le vicende di Lou erano un appuntamento quasi fisso ma è anche vero che se stessi a sentire noi, dovresti portare avanti questa storia fino alla fine dei nostri giorni :D 
quindi accetto le tue decisioni e vado avanti. Ora quello che posso fare è incrociare le dita e sperare nel finale che vorrei.
alla prossimissima Cosia <3
Cla
 
Recensione alla storia Closer to heaven - 21/03/15, ore 01:11
Capitolo 1: Closer to heaven
Quando si tratta degli HIM arriva Cla a rapporto! :D
che dire? La storia è molto romantica, squarci di ricordi che si fanno largo nel presente dando qualche venatura di tristezza sì, perchè io son così: quando leggo di un amore passato mi si spezza il cuore soprattutto se c'è di mezzo Ville che, patato, non deve soffrire ( modalità mamma attivata :D ). A parte gli scherzi l'amica di Leni è un fenomeno: fa da messaggero e fa bene perchè a volte questi protagonisti non si sanno risolvere da soli, anzi combinano guai su guai e per fortuna che c'è sempre chi li aiuta! Bella la scena in cui viene catturata l'attenzione di Ville e l'intervento del nostro caro Mige, ovviamente romantica la scena finale.
Fluida nello scrivere, la storia scorre molto bene quindi che dire ancora?! Che potresti farci cojocere un pò meglio questi protagonisti, se ti andrà, un giorno! ;)
a presto Cla