Recensioni di sarazaretta

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La ballata dell'amore stolto - 26/04/14, ore 01:13
Capitolo 1: //
Aaaaah, finalmente una fan fiction con un accenno Libano/Dandi e questo mi rende estremamente contenta perchč mi piace il tipo di rapporto che loro due hanno. Trovo geniale il modo in cui hai usato l'idea della canzone di De Andrč per descrivere il rapporto tra Patrizia e Dandi, calza alla perfezione e la sua reazione č davvero storica, classica e tipica del carattere del personaggio. Mi piace come il Libanese abbia fatto un mezzo casotto per venire a riprendersi il suo amico, il loro rapporto č davvero unico. Brava, mi č piaciuta parecchio e complimenti anche per la cosa delle sberle, la tua fonte č stata corretta; a Roma si dice proprio cosė e ci sta a pennello.
Recensione alla storia La menzogna pių vera - 26/04/14, ore 01:06
Capitolo 1: La menzogna pių vera
Mi piace molto come hai reso il Freddo, si attiene sempre al suo nome e si mantiene tale dall'inizio alla fine. La parte finale poi mi ha stesa, davvero una battuta calcolata bene, come quella sulla fedeltà del Freddo nei confronti del Libanese dove l'hai paragonato a un lupo; perchè è proprio quello che è. Mi piace come tu te la sia giocata sugli ossimori, Libano(caldo) e Freddo e il Dandi che se ne va in giro con una camicia stropicciata, sarebbe assurdo. Ma sei di Roma? Hai reso abbastanza bene il dialetto! Comunque brava, mi piace ed è godibile, forse ci starebbe stato bene un po' più di approfondimento e introspezione ma va bene anche così, brava.
Recensione alla storia And he wants to trade the game he knows for shelter - 26/04/14, ore 00:53
Capitolo 1: And he wants to trade the game he knows for shelter
Brava, brava davvero. Ti faccio i miei complimenti perchè è davvero molto difficile rendere credibile in questo modo un contesto slash all'interno della serie di romanzo criminale. Il feeling tra Libanese e Freddo è estremamente complicato, si vede che tra i due c'è qualcosa che va ben oltre l'essere semplicemente compari di una stessa banda, hanno un patto di sangue e la lealtà che hanno uno verso l'altro è stretta come un patto d'acciaio. Mi piace come tu abbia reso i loro caratteri, quello rozzo, compagnone e esagerato del Libanese e quello più austero, gelido e posato del freddo, di come sia realistico che durante uno dei tanti festeggiamenti per un affare andato bene o chissà che cos'altro mentre uno cerca di divertirsi e spassarsela l'altro sia composto e impassibile, sempre al solito posto. Mi piace come tu li abbia resi VIRILI. Non le solite cavolate stereotipate di smancerie o altro, sono loro, sono perfettamente loro e non perdono un minimo del loro autoritarismo, neanche con i pantaloni abbassati uno sopra l'altro. Mi piace davvero questa storia e rende bene il rapporto su cui uno può fantasticare che abbiano, duro e maschio in ogni caso, senza perdersi nelle stronzate da donna, un sentimento puro e diretto che va oltre la fratellanza e la complicità. Secondo me lo farebbero, sarebbe potuto succedere e non è minimamente OOC. Ce lo vedo proprio il sorriso da buffone del Libanese e gli occhi glaciali del Freddo, riesco a immaginarmi tutto. Complimenti per l'atmosfera che hai creato e come hai descritto sia lo sviluppo dei personaggi e la loro introspezione, il finale poi è semplicemente sublime. Ancora tanti complimenti, mi piacerebbe leggere altre cose che hai scritto su romanzo criminale, e se non l'hai fatto ti consiglio di pensarci perchè questo tuo stile merita davvero.
Recensione alla storia Un gesto di troppo - 26/04/14, ore 00:13
Capitolo 1: Un gesto di troppo
Se solo tu avessi approfondito questa fan fiction sarebbe potuto uscire fuori qualcosa di più spettacolare, qualcosa di davvero unico e sensazionale, diverso da quello che ci si sarebbe aspettato su questo fandom. L'interesse di Ranocchio per il Dandi è più che percepibile e mi avrebbe fatto davvero piacere se tu avessi sviscerato la questione più a fondo, con un po' più di azione e introspezione da parte di entrambi. Morirei per leggere una cosa del genere, davvero, se ne hai voglia scrivine un'altra prendendoti maggiori libertà, sarebbe qualcosa di unico e sensazionale.