Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Saint Tail contro la Belva Umana - 15/02/15, ore 09:13
Capitolo 61: Il lieto fine per una merdaccia
Ti stringo la mano e ti faccio i complimenti più sinceri. Dopo quasi due anni e relativi cambi di governo la tua storia è terminata. Un pò mi spiace, ma è giusto così. La tua storia è indubbiamente tra quelle più belle e scritte con una passione mai ferma.

È perfetta in ogni sua parte e non vedo falle o errori.

Il finale della "merdaccia" mi ha fatto sorridere, sono contento per lui... per quando durerà? Non si sa.

Ah, particolare menzione va fatta anche di come hai parlato del nostro presidente e della nostra politica generale. Non abbiamo mai pensato a Napolitano come lo hai descritto tu, e questo ha aperto i miei occhi. (E spero di molti altri che leggeranno la tua storia). 

Non ho ben chiaro chi è quell'uomo vestito di bianco, anche se credo sia il Papa Francesco. 

Mi chiedo come avresti scritto se fosse ancora quello precedente, quello tedesco... 

Comunque sono contento di averti seguito per tutto il tempo ed è stato un onore farlo. Mi auguro che scriverai altre storie che non mancherò di sottoporle alla mia critica sincera e costruttiva.

A presto, Andrea. 

 
 
Recensione alla storia Saint Tail contro la Belva Umana - 16/01/15, ore 09:41
Capitolo 1: Introduzione
Bene, bene, è sempre un piacere leggere una storia scritta bene e curata in maniera precisa e dettagliata sotto ogni aspetto. 
Ma lo sappiamo già che sei un ottimo scrittore quindi è superficiale ricordarti di questo. 

Passiamo agli ultimi sviluppi della trama. Confesso che non mi aspettavo che la Silviani fosse ritornata come quella di sempre e con una guardia del corpo al seguito. Una ninja, pure! 
Puah, opportunismo, come sempre. 

Che abbiamo più? Gli altri epiloghi sono scritti bene e riflettono quello che succede alle azioni della Belva Umana. Attendo come sempre nuovi sviluppi e il finale (che spero sia molto lontano. Mooolto lontano).
Seriamente la tua storia non mi stanca mai, sai? 

Passiamo alla rassegna stampa... 

Sei un giornalista, vero? Si vede che lo sei. Anche convincente! 
Il siparetto di Sgarbi mi ha fatto ridere! Penoso, come sempre. Complimenti anche per la straordinaria capacità di aggiornarti ai tempi di oggi, con Renzi e compagnia twitter. 
Complimenti ancora e ai prossimi capitoli!  
Recensione alla storia Saint Tail contro la Belva Umana - 18/10/13, ore 13:38
Capitolo 41: Asuka jr (prima parte)
Accidenti... quanto tempo è passato? Mi pare un secolo! Mi scuso moltissimo per essere scomparso e non aver recensito. Rimediamo subito! Il capitolo precedente a dire il vero non è che mi abbia fatto molto piacere, visto che è morto un sant'uomo per mano di quel carnefice. Mi fa rabbia che Piedone non sia riuscito a svegliarsi in tempo per intervenire, ma è la fatalità del destino. Il nuovo capitolo è veramente molto movimentato, Auricchio non si arrende! Asuka prendi esempio da lui, ma non la sua pelata mi raccomando! Bene, vediamo che saranno capaci di fare le forze dell'ordine per mettere in scacco la belva! Mi raccomando non fermati mai nella scrittura di questa meravigliosa storia, ok? A presto!
Recensione alla storia Saint Tail contro la Belva Umana - 28/08/13, ore 12:59
Capitolo 39: Kenzo l'infame
Il messaggio che mi hai inviato poteva significare solo una cosa... aggiornato! E così è stato. Il capitolo sempre bello e molto curato (secondo me ormai sta diventato superfluo dirtelo) dunque passiamo alla trama: La mafia giapponese cioè la Yakuza, indubbiamente poco raffinata e più dedita all'azione e a mettersi in mostra. Kenzo l'infame... secondo me è per lui che Piedone è in Giappone. Ma un momento! è svenuto?! Ma non è possibile considerato che nel film di "Uno sceriffo extraterrestre, poco extra e molto terrestre" riesce a resistere a ben 4 o 5 dardi prima di crollare (e di dare "piccionate" ai soldati). Poi mi sarei aspettato un confronto verbale tra la Belva e il Piedone ma è chiaro che sarà più avanti. Non so perché la donna asiatica venga chiamata così, non ne vedo il motivo...

Un po' provo pena per la contessa... ma è giusto, la vita non è tutta birra e feste di gala... c'è anche il marcio! Prego per quel sacerdote, non deve morire...

Bene, ci sentiamo. A presto!

P.s.

Ma tu FB non lo tieni?
Recensione alla storia Saint Tail contro la Belva Umana - 14/07/13, ore 09:04
Capitolo 38: Piedone
Caro compare/amico/scrittore appassionato e attento, non puoi immaginare che piacere immenso mi hai fatto nell'inviarmi il messaggio nella quale mi comunicavi l'aggiornamento della storia dei bei anni 60/70 (più o meno) e con un capitolo dedicato alla bella Italia del dopo guerra quando gli italiani erano gente seria, passionale, onesta e faticatore! Veniamo alla storia: stile, scrittura, trama ecc. straordinariamente eccelsi! Un punto va anche alla presenza di Piedone che, da bravo napoletano, mangia e ascolta con finto disinteresse e si dimostra umile e "invisibile" di fronte agli altri. Non come quel trio che rappresenta la decadenza del nostro popolo italico! Come sempre continua così!

A presto!