Recensioni di chiaretta78

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I LOVE YOU YES I LOVE YOU NOT: tutti gli amori di Edith Norton - 03/01/16, ore 14:34
Capitolo 14: Capitolo 14
Ok. Se avessi scritto la recensione dopo tre quarti del capitolo, la mia recensione sarebbe partita così:
TI ODIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Uffa, sto Orlando del picchio che se la sbaciucchia tutta e lei si fa pure venire gli ormoni a palla e gli occhi a cuoricino. UUUUUFFA!
Lo ammetto, è ovvio che il quadretto familiare di quando Edith torna a casa e trova l'imbecille con i figli sul divano mi ha fatto tenerezza e la mamma che c'è in me non può che pensare che una bella famigliola riunita sarebbe proprio una gran bella cosa.
Però Orlando... Cioé, uno che scappa come un dodicenne solo perché vede un altro uomo in casa?? Ma è scemo??
Mi rassegno all'idea di loro insieme, di nuovo, quando oplà, appare l'ultimo pezzo del capitolo. E con esso Juddino bello.
E tu cosa mi combini?? Mi fai battere il cuoricino alla bella Edith, le fai sentire i brividini per delle mani sulle spalle e fai chiudere il discorso a Jude con un "TI AMO TROPPO PER VOLERTI ROVINARE"!!!
Ma allora sei un mostro di scrittrice!!! CAttiva come poche!! MI ero arresa (quasi) all'idea di Bloom vincitore e mi butti lì ste cose con Jude??
Ok, è ufficiale: io non ci sto capendo più niente!
Ma allora chi vuole sta benedetta ragazza?? O.o
Comunque la fanciulla è volubilina, eh? Meno male che a Orlando ha detto che prima fa passare la bufera "mamma malata", perché se si faceva prendere dal momento e spergiurava amore eterno e poi vedeva Jude e sentiva le farfalline nello stomaco era da ucciderla!
Va bene, ho deciso che me ne sto e aspetto pazientemente il prossimo capitolo per capirci (spero) qualcosa di più. Sappi però che sono proprio disorientata (il che, ovviamente, è un gran complimento!).
Bene, brava, sette più!
POSTA PRESTO IL PROSSIMO!!
CIAO
Recensione alla storia I LOVE YOU YES I LOVE YOU NOT: tutti gli amori di Edith Norton - 28/12/15, ore 09:46
Capitolo 13: Capitolo 13
Ok... ho un tale rimescolamento dentro, che non so da che parte cominciare questa recensione!
Partiamo dallo stile. Impeccabile come sempre =) Capitolo molto bello, molto intenso, scritto moooolto bene, con i ritmi giusti e un italiano degno di questo nome.
Passiamo alla trama.
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!
Come hai potuto farmi questo?!?! Nooooo! Gerard era l'uomo giusto per lei!! Non quel pesce lesso di Orlando Sonostrafigoepureidiota Bloom!!
Ehm. Mi ricompongo.
Mi è piaciuta molto la scena tra Edith e Gerard, nonostante tutto.
Mi sono immaginata ogni più piccolo movimento dei due e questo è il secondo complimento della recensione, perché vuol dire che sei davvero brava a farmi entrare nella storia.
Ho riso alle battute di Gerard per cercare di sdrammatizzare quello che era appena successo e mi ha fatto tenerezza (tenerezza, ti rendi conto?!) Edith per l'imbarazzo che ha provato, giustamente.
Bypasso orlando, lo sai che non lo reggo... che ci posso fare?!
Bellissima poi la scenetta familiare tra Edith, Gerard e i bambini. Qui ti ho odiata, perché è stata la dimostrazione lampante che erano fatti l'uno per l'altra!!!
Passiamo oltre. Arriva il deficiente. E ora?? E perché Edith dice "Posso spiegarti tutto"?? Che deve spiegargli?? Mica ha più alcun diritto su di lei, o sbaglio?
Non ci posso fare niente, non lo posso più vedere sto qui!!!
Ok, mi calmo e aspetto di vedere cosa succede quando incontra Jude. A sto punto mi aspetto di tutto, malvagia scrittrice.
Posta presto però!!!
CIAO
Recensione alla storia I LOVE YOU YES I LOVE YOU NOT: tutti gli amori di Edith Norton - 03/11/15, ore 10:01
Capitolo 12: Capitolo 12
EVVIVA!!! Che meraviglia leggere le ultime righe!! Devo dire che fino all'ultimo ho pensato che fosse Bloom alla porta, e invece... sorpresa!!! =D
Che cosa MERAVIGLIOSA! Sono proprio contenta e ci voleva proprio un finale di capitolo così, visto com'è stata intensa e triste la parte precedente.
Leggere il pezzo in cui madre e figlia si parlano è stato straziante, non ho altre parole per descriverlo. Erano emozioni così vere, così forti e così reali che mi sono scappate delle lacrime, mannaggia a te!
Bravissima, perché smuovere così tanto un lettore non è mica roba da tutti, eh? E anche scrivere di cose così tristi e impegnative in una FF, dove di solito chi legge cerca solo o soprattutto leggerezza. Invece qui è assolutamente perfetto, calza a pennello, e questo perché tutto quello che hai scritto è purtroppo terribilmente reale.
Devo dire che in questo capitolo perfino Bloom si è un po' riscattato. La parte in cui parla con quella deficiente di Robin l'ha fatto sembrare meno idiota. Meno male!
Adesso ovviamente sono curiosa di sapere cosa succederà! Innanzi tutto mi chiedo quale sarà la reazione di Gerard. Perché non si può dimenticare che è fidanzato e, pare, felicemente. Io ho sempre fatto il tifo per questa coppia, ma in realtà ne so assai se lui è interessato o meno! O.o Oddio, mi vengono mille dubbi ora!
E poi mi chiedo cosa succederà quando Orlando arriverà (perché arriverà, vero?) e troverà Edith con Gerard. A prescindere da quello che staranno facendo. Non credo la prenderà benissimo, o sbaglio?
Mamma mia, è ancora così aperta questa storia!! Per niente scontata o banale.
Bravissima!!!
Recensione alla storia I LOVE YOU YES I LOVE YOU NOT: tutti gli amori di Edith Norton - 05/10/15, ore 23:13
Capitolo 11: Capitolo 11
Allora cara la mia fanciulla, che cos'è questo capitolo tutto pro Orlando?! Guarda che io smetto di leggere, eh?! Donna avvisata, mezza salvata!!
Oh, è la prima volta che Rachel mi sta pesantemente sulle palle, non ti dico altro! Ma che cavolo fa?? Mi spinge Edith tra le braccia di quel deficiente di Bloom, che anche in questo capitolo si è mostrato per quell'imbecille che è? No no no Rachel, così non va. Devono essere i dolori post parto, i punti, il baby blues, la morfina, che ne so! Devi essere impazzita!
Piccola nota personale sulla bruttezza di Mark. Sappi che mi hai fatto piegare dal ridere!! E se ho riso è perché ho risentito i miei discorsi quanto è nato Tommaso!! Un mostro!! Però posso tranquillizzare Rachel, Tommy ora è un bambino bellissimo, quindi anche Mark ha delle chances ;)
Torno su Orlando (lo sai che è il mio argomento preferito, no?).
Sei un idiota. Ma con la I maiuscola, eh? Parliamo della cretinata detta a Condola?? Montato di cacca!!! E poi finalmente fai UN pensiero intelligente (ossia smetterla con quella cretinata della fidanzata finta) e quanto dura?? Un nanosecondo!! La coerenza che ti contraddistingue, caro Orlando, infatti te la fa baciare davanti ai fotografi! Bravo!
Ed è inutile, mia cara autrice, che cerchi di convincermi con quella scenetta romantica al compleanno di Charlotte! Non attacca, ok? Quella con OB sarà anche stata una bella storia d'amore, ma ormai c'è troppa acqua passata sotto i ponti, la minestra riscaldata fa schifo e quindi STOP, è ora di Gerard! E chissene se la sua fidanzata è bella che più bella non si può! =P
Ma il capitolo era troppo carino, sereno, divertente e quindi hai deciso di riportarci tutti coi piedi per terra, Edith inclusa, con il finale tristissimo. Ogni volta che leggo questi pezzi non posso che pensarti intensamente, sappilo.
Non aggiungo altro, non credo ce ne sia bisogno.
Bene, bravissima come sempre. Ridacci un'occhiata perché ci sono delle sviste da battitura, mi sa che ti ho messa troppo fretta!! XD
CIAO!
Recensione alla storia I LOVE YOU YES I LOVE YOU NOT: tutti gli amori di Edith Norton - 05/10/15, ore 15:40
Capitolo 10: Captolo 10
Ok. Io parto da Orlando, tanto lo sai che se potessi lo vorrei morto. E tu poi mi chiedi pure come mai!! La frase "In effetti che gli interessava a lui di Gerard Butler. Quello non poteva competere con lui. O almeno con la sua storia con Edith" direi che la dice lunga... Ma come stracavolo ragiona sto qui?! Ma porca miseria, ma ci scende o no da sto piedistallo??
Te lo dico io, caro Orlanduccio, cosa ti interessa di Gerard... ti interessa che ti soffierà la donna e FINALMENTE dico io!
Ok, ho un diavolo per capello!! E il fatto che prenda in considerazione il consiglio assolutamente deficiente di John non fa altro che aggiungere elementi a mio favore!!
Orlando Bloom, in sta storia fai proprio la parte del cretino irrecuperabile.
DEtto questo, passo alla parte più sorprendente (perché Orlando cretino ormai non mi sorprende più!), ossia quella con Brian!
Giuro che questo proprio non mi aspettavo di vederlo tornare! Brian?! Brian che ora ha la coda tra le gambe, è ridotto uno straccio e chiede perdono?? Wow, questo è un colpo di scena.
Mi lascia un po' d'amaro in bocca la reazione di Edith, ma è del tutto umana e realistica, sia chiaro. Mi spiace solo un po', perché lei non è proprio un amore con lui e sinceramente io non ci sarei andata per poi trattarlo in quel modo. In fondo lui è un derelitto ora, è a pezzi e dal mio punto di vista quello è stato come sparare sulla croce rossa. Però capisco le sue motivazioni eh? Sia chiaro. Solo mi spiace, tutto qua.
Bene, sono felicissima delle parole che Edith ha detto a Rachel su Gerard, sono sempre più fiduciosa, sappilo!
Capitolo scritto come sempre benissimo, non te lo dico manco più!
Posta presto!!
CIAO