Recensioni di Semolina_Pilchard

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Haiku - 10/10/15, ore 14:34
Capitolo 1: Haiku
Ciao cara, mi piace la tua propensione per la sperimentazione ;)
Mi riesce piuttosto difficile recensire un haiku, genere poetico con cui non ho dimestichezza, ma ho letteralmente AMATO il secondo e terzo verso, estremamente evocativi!
"Tocchi imperiosi di gong
Un'eco - Pink Floyd"
...mamma mia, mi si è materializzato davanti agli occhi Roger che, in pieno sole, immerso in un'atmosfera quasi magica, percuote il gong ** e l'eco, beh...quale canzone descrive meglio i Pink Floyd di Echoes, del resto?
Con tre pennellate hai catturato l'essenza dei Nostri: complimenti, non era affatto facile.

Continua a provare e sperimentare, sarò sempre lieta di leggerti e recensirti :)

Semolina
Recensione alla storia Addio Honey - 01/10/15, ore 00:44
Capitolo 1: Addio Honey
Ho molto apprezzato questa rappresentazione quanto mai essenziale - quasi scarna, ma d'impatto - di uno dei momenti di follia di Syd, così come il confronto stridente fra il chitarrista e un personaggio di cui non sappiamo nulla, se non che non ha intenzione di lasciarsi risucchiare completamente dal vortice di droga e follia, come invece è già accaduto a Barrett. "Honey" non apre la porta: per Syd non c'è più speranza e questa immagine lo chiarifica alla perfezione.
In definitiva, complimenti: uno scritto semplice e diretto, come piace a me ;)

Semolina
Recensione alla storia One of these days - 20/09/15, ore 22:53
Capitolo 1: One of these days
Eh sì: quel brano, che adoro, è decisamente inquietante; a mio parere, Careful with that axe, Eugene lo batte - quegli urli demoniaci di Roger O_O -  ma siamo lì.
La fanfic è molto breve, l'istantanea di un momento, ma, arrivati alla fine, un brividino percorre la schiena e la mente si affolla di domande riguardo alla bella ed enigmatica ragazza. Che cosa sarà successo poi? Sei riuscita a stimolare molto bene la curiosità di noi lettori...o almeno la mia ;)

Semolina
Recensione alla storia Alone - 09/09/15, ore 01:53
Capitolo 1: Alone
Trovo questa breve fanfiction - che definirei un'istantanea di Syd e del suo turbamento - molto ben riuscita: hai descritto in modo magistrale il suo stato d'animo, la sua intolleranza per le luci della ribalta, la solitudine che si è progressivamente costruito intorno a causa dei suoi fantasmi e della droga, prigione solo inizialmente dorata, dalla quale, ad un certo punto, non è più riuscito ad evadere. Del resto, l'ha spiegato chiaramente chi lo conosceva bene: "You were caught in the crossfire of childhood and stardom [...] threatened by shadows at night, and exposed in the light".
Dal punto di vista meramente stilistico, poi, è scritta molto bene. Complimenti ;)

Semolina
Recensione alla storia The piper at the gates of dawn - 18/06/15, ore 14:18
Capitolo 5: Jugband Blues
Cara, ciao! Questo capitolo, pur nella sua semplicità, mi ha davvero colpita, forse per come hai descritto l'atmosfera della vicenda narrata (il vecchio furgone con la scritta Pink Floyd, con tanto di breve antefatto storico, il tragitto attraverso Londra...), forse per le parole che fai pronunciare a Roger, poche ma cariche di significato, forse per quel ripetuto fermami che ghiaccia il sangue nelle vene. Chissà come sarebbe andata, se gli altri avessero capito e l'avessero fermato, costringendolo a fare inversione.
Alla prossima!

Semolina