Recensioni di Teony

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il tempo degli animali maledetti - 05/03/17, ore 13:56
Capitolo 13: Cap.13 Il piacere dello scrittore
No ok, eccomi qui per l'ultimo episodio, quel che mi piace di più oserei dire, visto il mio amore incondizionato (?) verso Shigure X'D.
Ho letto tutti gli episodi, tutti mi sono piaciuti, alcuni più di altri, questo se vogliamo è stato davvero un momento ottimo per concludere. Saggia la scelta di chiudere una raccolta di scritti con lo scrittore di Fruits.
Vorrei essere un po' come lui, devo dire. Anche io dovrei cominciare ad usare pseudonimi per i miei fallimenti. Ma credo che il nostro personaggio sia una sorta di guida per tutti noi. Leggo questa tua drabble in particolare, come una sorta di incitazione a scrivere, scrivere a prescindere dal contenuto e dal valore dello scritto, perché scrivere è una sorta di malattia da cui non vorresti mai curarti.
Apprezzato anche è stato l'inserimento di Arisa e di Hana-chan, due personaggi che mi hanno molto incuriosito sin da subito.

Che dire, questa raccolta è stata più che soddisfacente ed è da elogiare la fatica da te impiegata per realizzarla.
La ricorderò di certo, alla prossima Kamy!
-Teony
Recensione alla storia Il tempo degli animali maledetti - 02/03/17, ore 22:43
Capitolo 8: Cap.8 Come una madre
ok ok Kamy. Ammetto che non ho saputo resistere dal leggere gli altri episodi e volevo mettermi in pari con le drabble. Li ho letti tutti e mi sono piaciuti molto, specialmente quelli tra Tohru e Kyo. L'aggressività del gatto, in contrasto con la pacatezza della ragazza è in rettaglio che mi è piaciuto molto trovare. ogni momento che hai scelto è comunque particolarmente significativo e mirato. Ognuna di queste drabble lancia messaggi precisi, che nen riassumono ogni personaggio. La caratterizzazione di ogni pg è resa bene, cosa incredibile, visti i pochi righi a tua disposizione. Davvero sei riuscita a strutturare in maniera molto interessante ogni momento, lasciando trasparire il carattere dei pg tramite battute mirate e precise. Bello anche il momento in cui Tohru sistema la cravatta a Yuki e la sua riflessione finale.
Sono curiosa di leggere i prossimi!
-Teony
Recensione alla storia Il tempo degli animali maledetti - 02/03/17, ore 22:15
Capitolo 2: Cap.2 Gli allenamenti del gatto
eccomi qui anche per il secondo capitolo. Anche questa immagine da te descritta mi è piaciuta molto. Anche l'osservazione Tohru per quanto riguarda i topi è più che appropriata! Anche divertente direi, mi ha stimolato un leggero sogghigno. Allenamenti? Ehi! Un gatto non si prende mica alla leggera. X"D sarebbe capace di scuoiare viva una persona! No ok, immagine abbastanza rivoltante, ma va a rivolgerti al mio gatto quando cerco di prenderlo in braccio. diventa un missile!
Ma il nostro piccolo gatto sembra decisamente più tranquillo, anche se i topi non puo davvero soffrirli. Altro che "cibo prediletto" il topo per lui è solo un qualcosa da eliminare, perché insopportabile. La tranquillità di Tohru sembra smorzare un po' la rabbia del gatto.
Vado a leggere il prossimo momento!
Recensione alla storia Il tempo degli animali maledetti - 01/03/17, ore 23:22
Capitolo 1: Cap.1 Morte
Ciau Kamy!
Mi sono resa conto ora dell'inserimento della raccolta e sono qui per lasciarti il mio primo parere!
Premetto: sto conoscendo la serie proprio con l'evento, quindi di informazioni a disposizione ne ho ancora relativamente poche.
Tuttavia volevo congratularmi con te per il tuo impegno nell'evento e per l'episodio da te scelto *_*
Mi è piaciuto moltissimo il momento: quando appunto Tohru percepisce la morte della madre per istinto, quel legame imprescindibile fra madre e figlia che le lega inesorabilmente e le tiene in forte connessione.
La bambina versa una lacrima, già piange, ha la sensazione che qualcosa non vada.
poi giunge la fatidica telefonata, che sicuramente lei non avrebbe mai voluto ricevere.
Diretta e precisa, eppure le emozioni risultano intense.
Alla prossima drabble!
-Teony