Recensioni di Marge

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Fuori di qui - 09/06/13, ore 13:48
Capitolo 1: Fuori di qui
Kuruuuu è la cosa più bella che tu potessi fare per festeggiare il tuo compleanno! Ambirei a produrre qualcosa di altrettanto meraviglioso. E lo sai che sono ipercritica con le AU, perché le odio quando sono solo un "pretesto" per utilizzare i nomi e i volti di personaggi che poi hanno ben poco dell'originale, ma la tua è perfetta: loro sono loro, sempre, meravigliosi. Spike è sublime, davvero. Complimentissimi e augurissimi ancora!
Recensione alla storia Reckess abandon - 03/10/12, ore 11:14
Capitolo 9: Dieci cattive ragioni
L'avevo detto io che questo fandom è tuo. Questa storiella è deliziosa, e per essere una non fumatrice, devo dire che hai colto molto bene tante delle idee, paranoie e scuse che chi fuma si trova. Ed è scritta benissimo, in maniera davvero dinamica. Si arriva alla fine senza neanche accorgersene. Ma questo era ovvio, chi ha mai dubbi sull'accoppiata Kuruccha/Bebop? :D
Recensione alla storia Degenze - 20/10/11, ore 20:21
Capitolo 1: Capitolo Unico
Ed ecco la mia valutazione :)

A) Lingua italiana: 9 
B) Padronanza ed esposizione dei contenuti: 8 
C) Stile ed espressione: 9 
D) Originalità: 8 
E) IC e coerenza interna: 10 

Uno spaccato di vita quotidiana della comitiva di Spike; mi è piaciuto innanzitutto per questo, perché, conoscendo il finale tragico della vicenda, leggere di momenti leggeri e comici fa provare quasi nostalgia. La vicenda appare surreale, ma ti ha permesso di utilizzare al meglio tutte le indicazioni date dal contest, a partire dal verbo centellinare, adoperato in maniera appropriata, fino all’ambientazione ospedaliera ed alla formula in francese, ottimamente sfruttata, a mio parere, naturale e per nulla forzata. 
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione del giovane medico, mi ci sono quasi rispecchiata: le infermiere sanno essere veramente terrificanti, e non solo per i pazienti! Ho trovato un po’ forzato il fatto che sia stata l’infermiera a firmare le cartelle, dal momento che questo è un ruolo che, almeno qui, hanno solo i medici; tuttavia possiamo sorvolarci perché la storia è ambientata in un mondo futuro e decisamente diverso dal nostro. Trovo i personaggi originali dell’anime perfettamente resi ed IC. 
Nulla da eccepire sulla lingua italiana e sullo stile. La chiusura, con i pensieri del cane, è molto ad effetto e la trovo ottima. 

***

Sono molto felice di averti fatto felice. Ribadisco, primo posto più che meritato! A presto :*