Recensioni di pinky_neko

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Beautiful disaster - 13/11/17, ore 16:46
Capitolo 1: Beautiful disaster
Ma ciao, bentornata nel fandom di k (che poi io dico bentornata ma praticamente ci scrivi più te di me, mi sa XD)
Sono davvero felicissima di leggere un'altra tua ff sulla SaruMi e questa volta anche più lunga (sono una patita delle oneshot belle lunghe, soprattutto quando sono scritte bene), per di più per il compleanno di Saruhiko!
Inutile dire che l'ho adorata dall'inizio alla fine, questo concentrato di fluff che, ammetto, in diversi punti mi ha anche parecchio divertita (uno fra tutti, il momento in cui compare il sadicissimo Munakata, ho adorato troppo quella scena! Tra l'altro è stato anche fuorviante, quando gli ha dato tutto quel lavoro da fare per un attimo ho pensato che Misaki aveva organizzato una festa a sorpresa invitando anche i colleghi di Fushimi e che il compito di Munakata era quello di tenerlo ben impegnato fino alla sera - poi è comparso Domyoji e ho capito che ero fuoristrada... non so perché ma la sua ingenuità mi ha riportato sulla retta via XD - ma decisamente ho preferito la tua versione, anche più ic sia per Misaki, che dubito fortemente avrebbe invitato quelli della Scepter 4 a una festa da lui organizzata, sia per Saruhiko che, come fai dire a Yata nella os, non avrebbe proprio gradito la festa in grande - anche perché poi, come si vede dai manga, la feste a cui è invitato/si autoinvita Munakata non sono proprio il massimo del divertimento XD)
Comunque, dopo questa enorme parentesi torno a parlare di quei due, e visto che c'è tanto da dire cercherò di seguire gli atti, così da non dimenticare nulla.
Nel primo ho trovato dolcissimo vedere questo momento di quotidianità, con Yata e Fushimi che si svegliano insieme e si preparano (seppur in tutta fretta) per andare a lavoro. Una delle parti più belle è stata quando Saru ha rimesso a posto la sciarpa di Misaki, sono quei piccoli momenti che quando vengono descritti così bene mi fanno sempre fangirlare tantissimo!
Poi Saruhiko si ricorda finalmente del suo compleanno e da qui ho amato particolarmente il modo in cui lo hai caratterizzato, facendo vedere che nonostante lui non sia quel tipo di persona che bada a questo genere di cose, comunque si rende conto di sperare che almeno Misaki si ricordi di fargli gli auguri e quindi rimane deluso quando questo non accade. E il modo in cui pensa di essere cambiato (eh sì, Misaki ti ha fatto questo effetto, ti ha reso più umano forse XD), di come probabilmente sia diventato come gli Homra che hanno bisogno di festeggiare tutti insieme, e che per lui questo sia inquietante, mi ha fatto morire dal ridere. Effettivamente non ce lo vedo Saru a festeggiare con gli amici, quindi posso comprendere la sua inquietudine!
E niente, in definitiva mi ha fatto molta tenerezza leggere di come sperasse di ricevere gli auguri di compleanno, possibilmente da Misaki ma alla fine gli sarebbe andato bene anche il suo capo (purché qualcuno se ne ricordasse), come se quel bambino che descrivi all'inizio del secondo atto fosse ancora lì ad aspettare che tutte le speranze che riponeva in quel giorno venissero almeno per una volta soddisfatte e non infrante come quando era piccolo.
Poi si passa ad altri due atti, visti dai punti di vista di entrambi, e mi è piaciuto leggere di come Fushimi avesse deciso di chiamare Misaki lo stesso così da farsi raggiungere, come a dire che in un appartamento vuoto la sola presenza di Misaki fosse sufficiente a far sparire quelle ore d'inferno e - perché no - anche solitudine della giornata. Misaki per lui è abbastanza, e quando questo concetto traspare da una fanfic per me è una cosa bellissima. Ti giuro che mi sono emozionata a leggerla! ç.ç
E poi si vede anche la rocambolesca giornata di Misaki in cui non gliene è andata bene mezza: tra il non aver fatto gli auguri a Fushimi, l'orologio che si è rotto, e la torta che non è venuta come Misaki sperava, sarebbe proprio stata una giornata da buttare se non fosse che alla fine si sono trovati lo stesso.
Intanto spendo due paroline dicendo che vedere l'emotività di Misaki è una cosa che mi fa sciogliere completamente, e il fatto che quando ha aperto la porta a Fushimi e questo subito si è dimenticato di tutti i suoi pensieri e si è concentrato solo su Misaki e sul perché stesse piangendo è stato ancora peggio per il mio cuoricino fragile di shippatrice compulsiva di questi due. Davvero troppo dolci!
Il modo in cui Saruhiko conforta Misaki è dolcissimo e, beh, in realtà è dolcissimo tutto l'ultimo atto. Dagli auguri che Misaki ha fatto a Saruhiko (il "Sapevo che te lo ricordavi" è stata un'altra piccola pugnalata al cuore), al momento della torta, in cui Saru prende in giro Misaki e questa scena è stata un sacco da loro. Perché io li immagino così, come coppia, pieni di difetti e che per questi si prendono in giro, ma allo stesso tempo pronti a colmare l'uno gli errori dell'altro, pronti a sostenersi, difendersi e consolarsi a vicenda. E in questa oneshot si è visto praticamente tutto questo. Bellissimo!
E poi anche il richiamo a Lost Small World col kotatsu è stato stupendo, con loro due che, a differenza di anni prima, si possono tranquillamente sedere dallo stesso lato del tavolo. Sono dolcissimi, davvero, e tu hai saputo descriverli alla perfezione, mantenendone l'ic dall'inizio alla fine e sviscerando il loro rapporto e i loro pensieri in una maniera che, a mio parere, non è da tutti (soprattutto per una coppia così complicata come questa). E sì, secondo me sei rimasta ic perché hai saputo raccontare l'evoluzione che c'è stata sia nei personaggi singoli sia nel loro rapporto come coppia, descrivendo pensieri, gesti e situazioni che rispecchiano perfettamente questa evoluzione e quindi risultano più che plausibili sia per Misaki che per Fushimi.
Scusa il papiro di recensione, quando trovo le cose da dire poi non finisco più, spero di non averti annoiata. ^^"
Davvero, davvero, davvero complimenti, un'altra fanfic che finisce dritta dritta tra le preferite.
Un bacione e alla prossima,
Pinky_neko ;**
Recensione alla storia It takes a good fall (to really know where you stand) - 14/10/17, ore 17:39
Capitolo 1: It takes a good fall (to really know where you stand)
Ciao!
Allora, intanto farò una premessa che forse non ti piacerà perché quel "Una scena che conosciamo tutti fin troppo bene" non comprende me... purtroppo io la seconda stagione non l'ho ancora vista! *shame on me* T.T
Ma, perché c'è un ma, ti chiederai perché ho letto questo missing moment senza sapere cosa succede nella scena dell'anime, e la risposta è anche molto semplice, perché purtroppo mi sono spoilerata già diverse cose sulla seconda stagione (dal finto tradimento di Fushimi al "viaggetto" in skate di quei due topini insieme... non poi così tante effettivamente) che mi hanno portata a leggere comunque questa storia. E da qui posso dire che mi sono spoilerata buona parte della scena (che Fushimi era ferito e che Misaki lo andava a salvare... adoro già) però ne è valsa totalmente la pena!
Purtroppo il fandom di K è decisamente spopolato quindi quando compaiono delle storie sulla SaruMi, che mi sembrano ben curate e scritte bene e dove i personaggi sono IC, io ne approfitto sempre per leggermele, non potevo fare diversamente questa volta.
Posso dirti che mi è piaciuto tantissimo questo missing moment, suppongo che i dialoghi siano di tuo pugno e che tu non li abbia ripresi dall'anime, quindi posso dirti che mi sono sembrati totalmente IC. Saruhiko è descritto benissimo nella sua ormai incapacità di rapportarsi a Misaki in modo diverso da quello improntato a farsi odiare, e anche nel suo sforzo seguente a cambiare modo di trattarlo, un modo più civile che lo possa nuovamente avvicinare a Misaki.
E per quanto riguarda Misaki ho semplicemente adorato la sua genuinità, il suo dire sempre le cose come stanno, o per lo meno come le vede lui. Il suo essere sempre "o zero o cento", come diceva Saruhiko nel manga, e che qui hai saputo riprendere alla perfezione.
E la cosa migliore è che alla fine stanno riuscendo, o almeno ci stanno provando, a venirsi incontro. Mi è piaciuto tantissimo il ragionamento di Misaki, pronto a capirlo e anche a perdonarlo, perché adesso è sicuro che non l'abbia mai tradito. Lui è proprio così, una persona che dei suoi amici riesce a fidarsi ciecamente, e da adesso riuscirà a tornare a fidarsi anche di Fushimi. In fondo tutto quello che chiedeva da sempre era solo una spiegazione, non l'ha avuta a parole ma a gesti, ma questi sono stati sufficienti.
E le frasi finali le ho semplicemente adorate, quei "ti amo" sottintesi, nascosti dietro altre parole, perché loro ancora non riescono ad essere diretti ma comunque riescono a capirsi. E fintanto che possono capirsi non hanno bisogno di altro.
Davvero, davvero, davvero complimenti, ho amato tutto di questa piccola oneshot, e super in bocca al lupo per il contest!
Io intanto prometto che mi guarderò a breve la seconda stagione. XD
E niente, spero proprio tornerai a scrivere su questa coppia perché li rendi davvero bene! Ancora complimenti!
Un bacione,
Pinky_neko
Recensione alla storia Six degrees (of separation) - 16/09/17, ore 01:27
Capitolo 6: Lights off
Ciao!
Premetto che sono abbastanza triste perché questo è l'ultimo capitolo della raccolta e mi dispiace davvero moltissimo! Scrivi così bene e descrivi con estrema precisione e rimanendo sempre IC i personaggi che leggere le tue storie era diventata ormai una piccola abitudine molto gradita! Spero proprio potrai tornare presto con delle nuove storielle su questa otp meravigliosa! *^*
Ma passando al capitolo vero e proprio, mi hai decisamente spiazzato! E in bene, soprattutto! Non mi sarei mai aspettata che l'ultimo capitolo avrebbe visto una riappacificazione (e non solo) tra i due, in cui decidono di tornare nel loro vecchio appartamento - già mi aspettavo fiumi di angst come i precedenti quattro capitoli, invece questa cosa un po' malinconica un po' fluffosina mi ha piacevolmente stupita! Malinconica perché si capisce che entrambi si pentono del tempo sprecato a odiarsi e "farsi la guerra" vicendevolmente, finendo inevitabilmente per chiedersi cosa avrebbero fatto invece se tutto quel tempo l'avessero passato insieme. Ma ormai quel che è perso non si può recuperare, e qui subentra il fluff perché è giusto che ora loro due guardino al futuro, finalmente insieme come avrebbero sempre voluto che fosse.
E trovo sia una bellissima idea che il loro svolta pagina, il loro nuovo inizio, sia proprio tornare in quell'appartamento che avevano lasciato, come un riprendere da dove avevano interrotto il loro rapporto, questa volta più consapevoli e più maturi - questa volta camminano mano nella mano quando passano in mezzo alla gente -.
E ho adorato, appunto, come tu abbia ripreso anche alcuni dettagli dei capitoli angst precedenti, come appunto la scena del luna park, il fatto che il nome di Misaki suoni di nuovo dolce se pronunciato da Saru, o anche i tagli di Saruhiko, con lui che rabbrividisce quando Misaki gli sfiora la pelle ancora sensibile del polso, ma insieme avranno il tempo di far guarire le ferite visibili e, soprattutto, quelle invisibili.
E alla fine ho semplicemente amato come siano riusciti ad aprirsi l'uno con l'altro, esprimendo i loro sentimenti in un modo che non sarebbero mai riusciti quando erano ancora amici, prima del tradimento di Fushimi, e già provavano quei sentimenti anche se non riuscivano a capirli - per lo meno Misaki -. E il bacio finale è stato bellissimo, finalmente si capisce anche che per davvero il loro rapporto sta evolvendo sempre di più, che si sono ritrovati, che si stanno amando e che d'ora in avanti proseguiranno insieme. Bellissimo e bellissimi.
E niente, mi sento quasi di doverti ringraziare per aver scritto questa bellissima raccolta, il fatto che finisca con un happy ending me la fa piacere ancora di più se possibile, è stata davvero una lettura di cui valeva la pena! Grazie, grazie, grazie!
Ancora tantissimi complimenti, aspetterò con gioia tue nuove storielle su questa coppia!
Un bacione e un abbraccio,
Pinky_neko ;**
Recensione alla storia Six degrees (of separation) - 07/09/17, ore 01:53
Capitolo 5: Just one yesterday
Ed eccomi nuovamente qui, a leggere anche questo penultimo capitolo (non ci credo che il prossimo sarà già l'ultimo, sento che avrò bisogno di altri capitoli SaruMi anche dopo il sesto T.T)
Anche questo mi è piaciuto un sacco, ho adorato come hai fatto girare tutto il capitolo intorno al tanto odiato nome di Misaki, a come hai mostrato che, se a pronunciarlo era Saruhiko, allora all'inizio (aka: quando erano amici sigh) non lo infastidiva più di tanto.
Mi è piaciuto molto quell'accenno che hai messo all'inizio del capitolo, sul fatto che prima di diventargli amico aveva quasi paura che il suo fastidio del sentirsi chiamare per nome potesse essere un motivo in più perché Fushimi lo allontanasse, e per questo "le sue lamentele sul proprio nome erano sempre state fatte a mezza voce"... Misaki è un patatino bisognoso di affetto, ne sono ogni giorno sempre più convinta. *^*
E poi arriva il momento in cui quel nome torna a fargli male, non più un semplice fastidio, ma una vera e proprio tortura quando viene pronunciato da Fushimi con quel tono di scherno. Le frasi finali sono state una pugnalata in pieno petto! T.T
Mi è piaciuto anche il riferimento al nome di Saruhiko e al padre, al fatto che Misaki si renda conto di quanto può ferirlo chiamandolo "scimmia" ma che ormai è consapevole di essere a un punto in cui deve affrontarlo anche a parole oltre che con le armi.
E il momento in cui Misaki cerca di capire cosa Saruhiko provi per lui, se è odio quello che gli legge nello sguardo ora che non c'è più l'indifferenza a farla padrona, mi ha fatto quasi male... di nuovo: povero patato! Ma allo stesso tempo povero anche Saru! E' impossibile schierarsi con questi due, perché alla fine sono entrambi vittima e carnefice del loro rapporto andato in frantumi!
E tu come al solito li hai descritti divinamente, questa volta attraverso i loro nomi!
Davvero complimenti, oltre a essere scritto benissimo, ogni capitolo è anche molto originale nella sua semplicità! Bravissima, non vedo l'ora di leggere l'ultimo (anche se mi piangerà il cuore sapendo che poi non ce ne saranno più per questa raccolta! T.T)
Un bacione,
Pinky_neko ;*
Recensione alla storia Six degrees (of separation) - 07/09/17, ore 01:33
Capitolo 4: In my veins
Ciao! Intanto perdonami l'immenso ritardo con cui arrivo a recensire, purtroppo è stato un periodo un po' così ultimamente (spiegazione migliore dell'anno, yeee XD)
Ma bando alla ciance, passo a recensire seriamente!
Nelle note dici che il capitolo è stato doloroso e non posso che essere più d'accordo con te! Se nei precedenti c'era sempre quel dettaglio che faceva pensare a una situazione felice del passato (dove proprio non era l'intero capitolo sul passato, e infatti ricordo ancora con tanta malinconia e nostalgia il primo dolcissimo capitolo... ma no, questa coppia deve essere terribilmente angst! \0/), in questo c'è stata solo una profonda tristezza. E non è una critica, eh, anzi, tutto il contrario!
Trovo tu sia stata bravissima a descrivere i sentimenti di Saruhiko, erano così vividi e lui era caratterizzato così bene che riuscivo quasi a immedesimarmi in lui... povero, mi sarei volentieri stesa al suo fianco per abbracciarlo e consolarlo (anche se, lo so, non è me che voleva, ma un qualche rosso esuberante di nostra conoscenza ^^" XD), mi ha fatto una tenerezza incredibile! T.T
Il fatto che pensi a Misaki nei momenti in cui è più vulnerabile, che gli manchi così tanto da fare male, così tanto da costringerlo a farsi del male anche fisicamente... non so come ho fatto a non piangere tanto è stata intensa questa lettura. Dico sul serio: breve ma intensa!
Tra l'altro una frase mi ha colpita particolarmente mentre leggevo: "avrebbe voluto cancellarlo come una sbavatura di grafite, ma la sua vita intera era una sbavatura. Misaki era soltanto la più bella." La trovo terribilmente vera e credo che Fushimi penserebbe sul serio una cosa del genere. Perché poi la cosa "brutta" di questi due capoccioni è che se mettessero da parte l'orgoglio che li caratterizza secondo me si riappacificherebbero anche, ma sono troppo testardi per farlo e quindi preferiscono pretendere di odiarsi e, solo quando sono da soli, rimpiangere tutto ciò che hanno perduto e tutto quello che avrebbero potuto avere se avessero continuato ad essere amici. L'angst di questa coppia non ha confini! T.T
Per quanto riguarda il tuo hc, non ci avevo mai pensato, ma trovo che abbia molto senso! Anche se mi fa male al cuore pensare a un Fushimi masochista, effettivamente, conoscendo il suo passato e vedendo come è degenerato il suo rapporto con Misaki, non sarebbe certo un comportamento ingiustificato! E poi giustificherebbe i polsini! XD
Comunque davvero complimenti, un altro capitolo meraviglioso (e super doloroso) che ho amato alla follia! Davvero bravissima! *^*
Un bacione, 
Pinky_neko

P.s. spero che la recensione abbia senso, vista l'ora non ci giurerei troppo ^^"