Recensioni di Julietds

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Io, me e James, cronaca vera di un concerto extra-ordinario - 02/11/15, ore 12:33
Capitolo 1: Io, me e James
Fantastica! Quando scrivevi del James dei tempi d'oro mi sono illuminata, è davvero un peccato essere nate in ritardo - tu di cinque, io di dieci anni! Comunque sia scrivi davvero bene, mi è piaciuto in particolare come hai descritto i tuoi amici, a parte il fatto che condivido appieno le tue emozioni per quell'inatteso secondo concerto. Io purtroppo non sapevo neanche cosa fosse la musica ai tempi, figuriamoci i Metallica! Ormai i bei tempi sono andati... anche se, come te, spero in un nuovo disco non tanto per dei nuovi pezzi ma per vederli live e sperare che abbiano un rinvenimento anche se per poco!

P.s. com'è andato il concerto alla fine? :D
(Recensione modificata il 02/11/2015 - 02:36 pm)
Recensione alla storia Never Opened Myself This Way - 02/09/15, ore 11:48
Capitolo 1: CAP.1
Ciao! Allora, da dove cominciare?
Mi è piaciuto questo primo capitolo!

Premetto che non sono un'amante delle het ma mi sono incuriosita alla tua storia dato che:
1) era finita "sandwicchata" tra due delle mie (motivo insulso, ok)
2) ho ripreso a seguirli da non molto ed ero curiosa di leggere un po' di tutto in questo fandom.

Nonostante sia solo al primo capitolo, posso dirti che per ora mi sembra una storia scritta bene e mi piace la caratterizzazione dei personaggi, molto realistica. Lei si innamora subito di quei due occhi blu sfuggenti (insomma, come non farlo?) e lui fa il timido ma si capisce che è interessato. Vedremo come si evolverà la storia tra questi due.

Ah, in realtà è il titolo che mi ha guidata qui. Credo sia uno dei miei versi preferiti di NEM, esprime così tanto... ma stiamo a vedere. Non devo farmi viaggioni mentali... o forse si?

Per intanto ti do il benvenuto nel fandom anche se nemmeno io ci scrivo da molto - e ora attacco il prossimo capitolo che sono curiosa di sapere che succederà (ovviamente finisce tra le seguite).

Alla prossima,
Juls
Recensione alla storia Loneliness is not only felt by fools - 23/08/15, ore 22:11
Capitolo 1: Loneliness is not only felt by fools
Wow.

Davvero, avrei voluto fare una lunga, dettagliata, bella recensione ma sono rimasta senza parole dopo aver letto questa tua fic. Mi è piaciuta davvero molto. Insomma...come tutte le volte. Le tue storie - rispetto ad altre comunque belle - hanno davvero quel qualcosa in piu', quel pizzico di magia che tiene incollati allo schermo fino all'ultima parola - o almeno, per me è sempre così.

Avevo seguito i tuoi scritti già nel fandom degli Zep - Suite for Voice and Guitar, If the sun refused to shine e così via - adorandoli e ora questo, scoperto per sbaglio, che si è rivelato una piu' che piacevole sorpresa data la mia rinata passione per gli early Metallica.

Era esattamente la fic che stavo cercando, che parlasse del rapporto tra Dave e James ricordando i vecchi tempi ma guardando anche al presente perché, di fatto, Dave si è rifatto una vita dopo che James l'ha messo su quel dannato bus. E ora c'è Cliff, Hetfield non ci può fare niente anche se gli brucia, gli brucia terribilmente.

Ah, che bello! Dramma, sofferenza, Mustaine! Ahah

Non potevo chiedere di meglio.
Ho adorato il patos nei pensieri di James, la decisione in quelle del giovane Dave e il loro rapporto che potrebbe anche sembrare burrascoso ma è, fondamentalmente, passionale - così tanto che i due finiscono per separarsi quasi per orgoglio.

Storia a parte, tu scrivi benissimo; mi sembra quasi scontato scrivertelo perché quasi sicuramente lo avrò già fatto in altre mille recensioni, ma è proprio la verità. Davvero, complimentoni.

Alla prossima,
Juliet