Recensioni di Julietds

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Come as you are - 16/08/15, ore 21:44
Capitolo 1: Come as you are
Ciao :)

Parto con il darti il benvenuto su EFP eee devo essere sincera, ho letto il capitolo ma secondo me ci sarebbero un paio di cosette da rivedere.

L'idea di partenza non mi sembrava cattiva, ma secondo me dovresti cambiare il modo di scrivere i dialoghi, ovvero magari non scriverli come in un testo teatrale (Axl: E poi cosa? Chiede preoccupato) ma come in un romanzo ("E poi cosa?" chiese Axl preoccupato), per intenderci. Quello è gusto personale ma secondo me il tutto scorrerebbe piu' fluido nella lettura.
C'è anche qualche errorino di ortografia come quel "jeans" iniziale che è diventato "jens" e via dicendo ma niente di illegibile eccetto quello.
A parte la forma, direi che dovresti aggiungere tra le note l'ooc dato che, almeno da quanto è sembrato a me, si percepisce abbastanza.

Detto ciò non volevo abbatterti, sono solo consigli che spero prenderai bene ma capisco anche che, essendo la tua prima fanfiction, ci sia da lavorarci su quindi buona fortuna :)

Alla prossima,
Juls
(Recensione modificata il 16/08/2015 - 09:44 pm)
Recensione alla storia How it could be gone. - 14/04/15, ore 17:26
Capitolo 1: How it could be gone.
Devo ammettere che la tua tesi è molto convincente, in effetti sono presenti parecchie incongruenze nel caso Cobain e non credo arriveremo mai ad avere delle risposte certe. Io devo ammettere che non credo nella tesi dell'omicidio però la tua spiegazione è stata abbastanza lucida e ben argomentata quindi ti faccio lo stesso i miei complimenti nonostante non creda che il suicidio sia stata una scusa dal momento che Kurt si era iniettato una dose di eroina superiore di tre volte rispetto a quella che è sopportata da un corpo umano. Detto ciò non ho idea di come sia andata poi.

Ciao,

Juls
Recensione alla storia Heart-Shaped Box - 13/04/15, ore 22:23
Capitolo 1: Heart-Shaped Box
Partiamo dal fatto che la citazione finale mi ha fatta morire.
Ci resto sempre quando sento lui, Krist o qualcun altro parlare di Kurt e dei loro sogni su di lui, ma se si tratta di Dave è ancora peggio.
Credo che Dave, anche non essendo culo e camicia con Kurt quanto lo era Krist, ci stia ancora molto male e ogni volta che leggo queste sue dichiarazioni... insomma hai capito, chiudo qui che sono già fuori strada.

La tua storia mi è piaciuta molto e, in effetti, io sapevo che Frances era stata da Dave quando era piu' piccola per parlare quindi è anche realistica.
Mi piace il fatto che tu abbia immortalato il momento in cui Dave risente Heart-Shaped Box in tv perché me lo sarei immaginata anch'io così ma soprattutto mi è piaciuto come hai parlato di quel sogno così realistico che quasi abbracciavo lo schermo del pc.

Corta ma efficace, ecco.
Scrivi bene e spero di leggere qualcos'altro di tuo in questo fandom che, purtroppo, è ormai semi-deserto se non per fanfiction solo ed esclusivamente su Kurt. Almeno, per una volta, si è preso in considerazione il fatto che nella band ci fosse anche qualcun altro, apprezzo.

Alla prossima,
Juls
I miei complimenti, mi ha piaciuta molto! Ho trovato perfetta l'analogia con il fiammifero e il resto, beh... l'hai detto tutto tu e io non avrei saputo scriverlo meglio. L'ultima frase poi mi ha stesa definitivamente: "Non accetti che la gente affermi che non si può scegliere come e quando morire, ma l’instabilità della tua situazione ti ha ucciso prima che tu potessi farlo con le tue stesse mani." Davvero graziosa, scrivi molto bene.
Alla prossima,
Juliet
Recensione alla storia You're free Kurt, you're free. - 01/04/15, ore 21:40
Capitolo 1: You're free Kurt, you're free.
Davvero bella! Mi è piaciuta, non hai stravolto il personaggio come molti fanno scrivendo di una persona contorta come Kurt e hai anche inserito le parole dei suoi testi, che secondo me erano adattissime. Con quel "no thought was put into this, always knew it would come to this" ha concluso perfettamente, i miei complimenti.
Ciao,
Juliet