Recensioni di Smeralda Elesar

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La pazza storia di Les Miserables - 28/06/14, ore 15:48
Capitolo 4: Perché Javert non andò a vedere Harry Potter
Ma non vi sembra una cosa crudele? Uccidere una piccola creatura innocente come me per soffocamento? Bè, pure è un po' colpa mia: ormai dovrei averlo imparato che mentre leggo questi capitoli non devo mangiare e/o bere.
Ma andiamo a noooiii...
Lo scompisciamento qui inizia subito perché Batamabois in versione bimbominkiosa è fantastico! Viene voglia di prenderlo a colpi di crick nella schiena ancora più del solito!
E Fantine bella spigliata e con la risposta pronta... magari fosse stata così nel libro, magari! "La facoltà di parlare te la metti dove so io" XD Povero Javert!
"No... il sindaco tamarro e Harleysta no!" e invece sì, Ispettore *linguaccia a Javert* e comunque non è che non c'erano slasher in giro, è che io mi ero nascosta bene e non mi ha vista XD
Ma... ma... la scommessa! Ed io che pensavo che Valjean fosse preoccupato per Harry, lui che è tutto carità e amore per il prossimo!
"Ma che bel palazzo" ormai lo dirò anche io quando mi sentirò messa alle strette XD
Povero Javert, con gli AC/DC ci credo che non può mai finir una frase: chi lo ascolta più se ci sono loro?

Una recensione a parte la merita il cantuccio di Manzoni e Hugo.
Sono troppo carini! Troppo meravigliosamente imbranati! Hugo che canta il musical di Notre Dame, Manzoni che riconosce di essere oggetto delle maledizioni degli studenti, e la cosa che mi ha fatto più ridere: Hugo che vuole suicidarsi con il forno spento X°D "Perché io non muoio?" Lì veramente non riuscivo a fermarmi, ero pronta per la neuro!

Vi voglio benissimo a tutti e quattro, mi avete rallegrato un pomeriggio!
Un abbraccio a tutti e un in bocca al lupo speciale a Fabri che è sotto tortura... no, cioè, sotto esami.
Recensione alla storia I Don't Know How To Love Him - 15/03/14, ore 10:26
Capitolo 3: Should I speak of love?
Povera, povera, povera 'Ponine! Ma intanto che ci può fare se si è innamorata di un deficiente? Durante "on my own" viene una gran voglia di poter entrare nel film ed abbracciarla. Mi piace un sacco che lei sia ben decisa a non dirgli niente. Brava, ragazza, mantieni la tua dignità. Sarebbe stato troppo umiliante sentirsi dire "no, guarda, tesoro, io preferisco la borghesuccia da due penny che però ha il padre che le assicura la dote" Tutto sommato meglio così, perché Eponine sarebbe stata sprecata con un tonto come Marius.
Questa su Eponine ti è venuta molto bene, gli altri capitoli credo che me li leggerò più avanti perché non conosco tanto gli altri musical.

Un consiglio: quando metti la citazione, metti anche sotto il titolo della canzone, magari tra parentesi o con un carattere diverso.
Ora credo che andrò a ricercarmi "On my own" su You Tube, ed anche la canzone del capitolo su Fantine.
Con permesso... Makoto =)
Recensione alla storia I Don't Know How To Love Him - 15/03/14, ore 10:15
Capitolo 1: I seem like someone else
Sono. Orribilmente. In. Ritardo. E mi dispiace taaantooo t_t
Quest'idea che hai avuto è proprio bella, e complimenti anche per il coraggio di aver pubblicato tutto in un giorno! Questo primo capitolo su Fantine è perfetto, mi ha fatto pensare alla scena del film con Uma Thurman e Liam Neeson quando sono fuori nel cortile sul retro. Lì sembrano veramente una coppia, e sembra quasi che per loro ci possa essere un futuro... e invece poi sappiamo come va a finire -_-"
In questo capitolo c'è una Fantine che ha sofferto ma forse anche più matura, che si è resa conto che la vita non è sempre bella e allegra come lo era stata la sua fino a prima di quel verme di Felix Thòlomyes. E nonostante tutto non perde la speranza e cerca ancora di tornare alla sua innocenza. Mi piace... anche se è molto triste.
Complimenti per aver saputo spiegare tutto in poco spazio =)
Ora vado da Eponine, che è l'unica che conosco bene.
Makoto.
Recensione alla storia La pazza storia di Les Miserables - 05/01/14, ore 16:03
Capitolo 3: Come portare lettere al lavoro possa essere compromettente
Voi sapete sempre come rendermi felice!
"Un dannatissimo cappero fritto, e tutta la santa famiglia dei capperi!" da oggi sarà la mia imprecazione personale, mi è piaciuta troppo, per favore, vi pago i diritti d'autore basta che mi concedete di usarla *-*
Poi, Javert che sparisce dietro un foglio giallo tipo "La maschera di cera" mi è piaciuto troppo, ed anche l'arrangiamento di At the end of the day "Mi vien da chieder che cavolo vuoi?"
Ahahah, e poi è vero, in quella fabbrica erano una peggio dell'altra XD Ma come ho fatto io a non accorgermene prima? Bah! Mi è piaciuto troppo che quella che fino ad allora era stata la più bella aveva i baffi XD lì sono rotolata!
E poi Valjean con gli AC/DC a palla con le cuffie (perché aveva le cuffie, vero? Nell'ottocento esistevano le cuffie? Ma se non esistevano neanche i Led Zeppellin! Vabbè, allora facciamo che poteva avere le cuffie!)
Lo avesse visto Brunetta in quel momento lo avrebbe cacciato subito!
"era molto amato dalla popolazione. Che poi fosse per la sua bontà o per certe magliette attillate che deliziavano il pubblico femminile con la visione dei suoi pettorali, è tutto da stabilirsi" Eh, già! Ok, stabilito: era per le magliette attillate e per i pettorali! Che magari piacevano anche a qualche elemento del pubblico maschile XD)
Le capacità intuitive di Javert sono fenomenali, e poi, dai, è Hugh Jackman che ci sta provando con lui, mica gli va tanto male! Poteva essere il Thénardier!
A proposito di Fauchelevent "Adesso ci penserà due volte, prima di bloccare il traffico con quel suo mostro" Allora ditelo che mi volete morta! Qui ho pensato al tizio che si mette a vendere pesce sulla lapa (sapete cos'è una lapa? ) proprio sotto casa mia, e che ad agosto appesta tutto il quartiere XD
Valjean che come scusa usa sempre "Ma che palazzo!" è bellissimo.
Povero Javert, quindi non potrà vedere Potter? No, mi dispiace tanto per lui! Vabbè, dai, io ho i DVD glieli posso prestare ^^
Comunque anche questo capitolo è stato divertentissimo, continuate così, anche se poi naturalmente dovrete venire al manicomio dove mi avranno rinchiusa per spiegare che le mie non sono risate isteriche, ho degli ottimi motivi per scoppiare a ridere davanti ad un computer! Un abbraccio a tutti e buon anno!
Recensione alla storia La pazza storia di Les Miserables - 04/12/13, ore 19:00
Capitolo 2: Convertire un galeotto non è facile come sembra
-Fuffi? Quel coso ha un nome?- Waaahhh lo dico io, lo dico io! *saltella agitando la manina* è una battuta di Hermione nel primo film di Potter! Ora che l'ho detto sono felice perchè io adoro Hermione! Hem hem... ora cerco di darmi un contegno... Allora, intanto do il benvenuto al nuovo elemento Fabrixz, poi passo alla mia recensione punto per punto.
1- Myriel che fa concorrenza al Borromeo è una trovata geniale
2- Il cane che rincorre Valjean, che nel libro c'è davvero, e che è lo stesso che il vescovo credeva di aver convertito (certe cose riescono solo a San Francesco e ad Ace Ventura, mica a tutti) e che poi è Fuffi, è una trovata ancora più geniale
3- Valjean che poveretto cerca Playboy e rischia di prendere una bastonata in testa è fenomenale. Tra l'altro è possibile che Playboy ci fosse già a quei tempi... voglio dire, quello che l'ha fondato ha la sua bella età, no?
4- La pasta al pesto! A me piace, quasi quasi rubo qualcosa giusto per andare un pò a Tolone XD
5- Miryel, che vuole fare il pio uomo di chiesa ma se ne esce con quelle battute tipo "Il cibo è mio e lo condivido all'ora che dico io" è fantastico, e quella del branzino è ancora meglio!
6- Valjean che inciampa nei portaombrelli! Ho rivisto Tonks del quinto libro di Potter, ma a parte questo... un porta ombrelli in camera da letto?! Certo, normale che uno si porta l'ombrello gocciolante per tutta la casa! Ahi! Miryel mi ha appena tirato un colpo di pastorale sulla testa... come il vecchio Rafiki del Re Leone.
7- "Ok, ragazzi, dovete assolutamente andarci piano con le randellate" è stato fantastico!
8- La cover di "but remember etc..." è spassosissima, adesso guardo il film e mi viene da cantarla così... non so se picchiarvi o adorarvi per questo.
9- Fuffi! Il grande ritorno, e sfortunatamente anche la sua tragica dipartita... oh, bè, peccato, Hagrid ci sarà rimasto male XD A proposito del pezzetto di carta io avevo immaginato un'altra cosa stupida, e cioè che sì tornava a terra, però finiva nell'occhio a Javert che arriva proprio in quel momento a cavallo XD La cosa migliore di questa parodia sono i dettagli.
Bene, bellissimo capitolo, continuate così =)