Recensioni di Curleyswife3

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ti amo - 28/02/16, ore 15:41
Capitolo 1: scusa se ti amo
Ciao! Sono molto contenta di leggere finalmente quache nuova autrice in questo piccolo, piccolo fandom che stiamo cercando di rianimare un po'!
E quindi per prima cosa ti do il benvenuto qui, sperando di leggere presto altre tue cose.
Venendo alla storia, devo dire che l'inizio è certamente intrigante (Marin è sempre un buon argomento di conversazione ed esplorare i suoi sentimenti, così poco chiari nell'anime, è stuzzicante).
Per il resto, secondo me la fic meriterebbe una revisione, ad esempio con un html più ordinato (così è tutto un po' ammassato e leggere non è facile) ed eliminando qualche ripetizione ("nel suo animo si animava") e qualche errore di distrazione ("com 'e ossibile?").
Spero che tu non te ne abbia a male, sono solo suggerimenti! A presto. :)
Recensione alla storia Scelgo te - 20/02/16, ore 23:38
Capitolo 6: Confronti, competizione
Ciao bella! 
Che capitolo "denso", accidenti: sia per gli sviluppi dela storia che, soprattutto, per ciò che accade "dentro" i protagonisti. Ecco,trasmettere al lettore le mille sfumature nella voce, nello sguardo, nel tono, che lasciano dietro di sè le emozioni è forse la cosa più difficile da fare per chi scrive (in fondo, nei film o nei cartoni le immagini e il sonoro aiutano tanto in questo), ma tu qui ci sei riuscita egregiamente! E non era facile, perchè lavori con personaggi sempre molto controllati, piuttosto freddi e razionali. 
Comunque, direi che mentre Marin qui perde la sua sfida con Aphrodia, perchè commette l'errore di volersi avvicinare troppo e troppo in fretta a lei, invece Jamie gioca d'astuzia (non a caso, virtù tipicamente femminile) e la trae in inganno, per salvare il suo amato o forse solo per spingere finalmente la rivale ad ammettere qualcosa, a fare un passo falso. Insomma, ho la sensazione che nello "sgretolamento" progressivo di Aphrodia c'entrino certamente gli occhi color del mare del bel pilota, ma anche quel po' di pepe messo alla cosa dalle parole di Jamie.
E poi c'è Oliver: Oliver che nel cartone fa la figura dell'"altro", del terzo sfigato che sa già di non avere speranza nel competere col figaccione dai capelli verdi... qui almeno gli hai dato una chance! E io - confesso - faccio il tifo per lui! :)
Oppure si potrebbe rimescolare le carte del tutto e immaginare una tresca inaspettata tra Oliver e Aphrodia, così...per vedere l'effetto che fa... vabbè; scherzo, sarà l'ora tarda. 
Ti saluto affettuosamente, sperando di leggrti presto. C. 


  

 
Recensione alla storia Scelgo te - 13/12/15, ore 18:07
Capitolo 5: Torture
Mmmmmmmm... che capitolo appetitoso! :)
Molto ben scritto, con il giusto equilibrio tra azione e introspezione, in cui ciascun personaggio ci comunica qualcosa del suo sentire, del suo carattere.
Marin, come al solito impulsivo, non esita a sacrificarsi per il bene di tutti, ma adesso è messo di fronte al dilemma più arduo: salvare la donna che ama oppure l'intero pianeta Terra? Poverino, non vorrei essere nei suoi panni!
Gattler, parimenti, sempre infido e calcolatore: in fondo, l'unico che veramente agisca col solo fine di conquistare la Terra e non per odio o per vendetta, come fa invece Aphrodia.
Mi ha fatto sorridere che, come davvero succede nella serie, i sentimenti di Jamie per Marin sono così evidenti che tutti capiscono che lei ne è innamorata anche se la vedono per due secondi (tipo, mi ricordo che questo capitò col padre di lei). :)
Jamie resta nel suo ruolo di fanciulla indifesa da salvare e, come spesso accade anche nella serie, invece di aiutare finisce per incasinare di più le cose; qui la sua presenza è però utile dal punto di vista narrativo per introdurre un tema molto stuzzicante, ovvero la gelosia...e questo mi porta dritta dritta a quella che secondo me è la vera protagonista del capitolo, vale a dire la nostra crudele Gran Comandante.
Ecco, lei esita di fronte al pensiero di togliere la vita a Marin per vendetta o per estorcergli delle preziose informazioni, addirittura non riesce a sostenere il suo sguardo... ma forse non esiterà a farlo per gelosia? Riuscirà a dare un nome a queste strane sensazioni o lascerà tutto come al solito sepolto sotto il facile alibi della vendetta, sotto la sua seria uniforme da soldato? Bello anche l'accenno al rapporto molto oscuro, morboso, tra lei e Gattler. Lui la domina quasi completamente... quasi. Questo è il punto. Forse Marin riuscirà a metterla in contatto con la parte meno buia della sua anima, ammesso che esista?
Bello, son curiosa di vedere come i nostri ne usciranno. :)
Un bacione e complimenti, attendo con ansia.
P.S. ti segnalo solo una cosa: la nostra cattiverrima fanciulla ha i capelli verdi, non neri.
Recensione alla storia Scelgo te - 13/11/15, ore 16:40
Capitolo 4: Le emozioni della guerra
Già, in effetti se ci metti anche Gattler e il suo ascendente su Aphrodia e i vari retroscena pseudo-erotici tra i due, da quadrato diventa un...pentagono! :)
In effetti secondo me le componenti introspettiva e narrativa sono ben bilanciate: da una parte i personaggi riflettono sulle loro scelte (Quinstein e la maternità, idea azzeccatissima, anche se il suo atteggiamento - del tutto IC peraltro - la fa sembrare una vecchiaccia nonostante nella serie abbia tipo dieci anni meno di noi...; Marin e le sue elucubrazioni mentali: sarò in grado di darle l'amore che merita? Oliver non sarebbe più adatto a lei? Che cos'è questa strana attrazione per la mia nemica? O forse è solo un alibi? Altra idea questa molto azzeccata, dato il personaggio) e dall'altra gli eventi si susseguono precipitosi. La nostra iena preferita fiuta il sangue, ma chissà se alla fine riuscirà mai a torcere davvero un capello al suo affascinante avversario... più facile che faccia la svenevole per l'ennesima volta solo per essere presa in braccio. :)
Son curiosa di leggere sviluppi... proprio curiosa.
Un bacione, buon week-end.

P.S. se riesco spero di aggiornare stasera.
Recensione alla storia Scelgo te - 06/11/15, ore 22:40
Capitolo 3: Uniti e divisi
Ah, finalmente questo aggiornamento, lo aspettavo! L'ho letto d'un fiato, anche se lunghetto, e mi sono rimaste dentro tre cose.
La prima è che hai colto benissimo, secondo me, lo stile - come dire? il "tono" - dell'anime, cosicché leggendo avevo l'impressione di veder scorrere le immagini di un episodio; la seconda, collegata alla prima, è che i personaggi sono assolutamente IC (Marin sempre tutto d'un pezzo, ma anche in qualche modo vulnerabile, Jamie che sotto un'apparenza fragile cela una forte volontà, una forte determinazione a essere felice, la Quinstein sempre un passo avanti agli altri). 
La terza, che poi è quella che ho apprezzato di più, è l'efficacia del contrasto stridente tra l'atmosfera generale, cupa e apocalittica, e il fatto che i due protagonisti, invece, vivano un momento felice della loro vita, forse il primo da molto tempo; è bello e rispettoso dei caratteri che con pudore non ostentino la loro felicità, ma anzi cerchino quasi  di nasconderla. Che non si siano gettati subito l'uno tra le braccia dell'altra (invero, nessuno dei due mi pare molto hot come personaggio), ma vogliano rimandare un momento così importante a quando intorno a loro non ci saranno solo macerie e distruzione. 
Oddio, spero che non tal modo non rimangano sempre solo a uno stadio platonico... :)
Mi piace, infine, il riferimento conclusivo a quella iena di Aphrodia e son curiosa di vedere come si svilupperà questo strano triangolo di amore/odio: povera Jamie, mi sa che per godersi il suo lieto fine dovrà penare ancora un bel po'!
Attendo il prossimo capitolo, bacioni. :)

P.S. e il povero Oliver? Nessun happy end per lui?