Recensioni di ondallegra

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia at last. - 24/07/17, ore 16:05
Capitolo 14: xiv.
bellissima questa FF!! davvero! ormai la coppia Meg_erik non mi sconvolge più, dato che ho letto altre FF. Questa è favolosasaa! la caratterizzazione dei personaggi, l'essere I IT di Erik, la tenacia e stestardaggine di Meg cosi forte e fragile ( bellissimo personaggio hai dipinto) rendono questa FF davvero piacevolissima da leggere.. solo...aaarrrggg...rendono anche i tempi di attesa ETERNI!! dai ..non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. PS: accidenti! il capitolo scorso ( la descrizione del bacio) mio da fatto venire le farfalle allo stomaco!!!
 
Recensione alla storia My heart foreseeing your condemnation - 10/03/17, ore 23:13
Capitolo 3: Erik
beh.... un capitolo in cui non accade ancora molto ma appare finalmente il nostro Erik, ancora piu insolente e acido di come ero abituata a "vederlo" in Francia . Ma è anche naturale che sia così: è nel suo ambiente, dove ha un ruolo di spicco proprio a causa del suo "lato oscuro".
vediamo come continuerà questa curiosa storia! :-)
Recensione alla storia Mon couer s'ouvre à ta voix. - 28/02/17, ore 22:22
Capitolo 38: Epilogo.
ed eccoci!! ho in realtà letto la fine della tua storia pressocche pochi minuti dopo la sua pubblicazione.. ero sempre connessa in attesa degli ultimi capitoli!!!
non sop quali altre parole aggiungere a quelle che già ti ho scritto: sei stata davvero eccezionale!.
una storia complessa, originale, bene oarticolata, scorrevole, avvincente e con personaggi così in topic ( Erik) e cosi geniali ( Meg) e tutti coerenti a sè stessi. bello bello bello!
mi spiace cosi tanto che questa storia sia finita!!
e che dire dell'epilogo??
dolce-amaro.... originale e niente affatto melenso, come tutto il resto della tua FF, d'altronde. Bellissimo questo concludersi onirico-visionario..o, per chi ci vuol credere, ambientato nell'al di là. Questa ambiguità rende magico un finale altrimenti ridicolo ( come personalmente avrei giudicato una sicura ambientazione nell'altro mondo).
Mi hai tenuta avvinta al monitor, avvinghiata al cellulare in attesa del capitolo successivo, ho sognato attraverso la tua penna e la tua immaginazione.

che dire??? che non vedo l'ora di leggere ancora di Erik dalla tua penna!

non smettere, ti prego!

e...spero che manterrai la promessa fatta di pubblicare la storia che hai già pronta ( se non ero!)

ormai sono una tua fan!!!

grazie ancora!!



Addendum del 10/08/2018
recensione che avevi scritto).

Testo della tua recensione: 

E lo so che ho già recensito questa storia. Ma oggi ne ho riletta la seconda metà (dal rientro in Francia post-Persia) e mi trovo nuovamente emozionata e con le lacrime agli occhi: bella bella bella storia! L\'Erik più IT di cui abbia letto fino ad ora, meravigliosamente descritto in ogni anfratto della sua anima, così maledetta ed innocente al contempo. Una Meg straordinariamente complessa e ben sviluppata lungo la storia ed ua trama straordinariamente originale. Spero davvero tu continuerai ancora a scrivere di LUI! buona notte di San Lorenzo: dedicherò una stella cadente a questa mia speranza!
(Recensione modificata il 10/08/2018 - 11:24 pm)
Recensione alla storia Mon couer s'ouvre à ta voix. - 29/01/17, ore 16:12
Capitolo 36: Imperatrice. (e il mio cuore le restò sulle labbra)
AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH SE TI ODIO...E QUANTO!!!

da ieri mi collego al sito ogni paio di ore sperando in un tuo capitolo..
ed eccolo!
ed ho appena finito.. e ho il viso rigato di lacrime e il naso chiuso!!
e si... ti odio ancora di più
.. e ti adoro!

Sembra incredibile ma, pur avendo chiara idea che dovesse il tutto finire in tragedia, mi hai davvero stupita!
Innanzitutto non immaginavo che Erik avrebbe ceduto al suo amore per Meg ! che la ricambiasse era chiaro da tempo.. e lampante dalla scena sulla nave in cui lui la disegna ma ero convinta appunto che lui si sarebbe tirato indietro, avrebbe sofferto come un cane per non tirarla nella oscurità con sè e che sarebbe stato questo il finale tragico:
quindi mi hai colta di sorpresa!
altra cosa che proprio non mi aspettavo è che finisse con la morte di Erik! son rimasta di sasso!!! ho letto il capitolo tutto d'un fiato costringendomi a scorrere piano gli occhi sul monitor per "farlo durare" il più possibile...ma ahimè è finito i n un soffio e in lacrime (le mie).

Davvero meravigliose tutte le scene!
la scena sul tetto .. epica! la loro conversazione cosi diretta seppure interamente basata su sottintesi che, nel loro caso, non erano omissioni ma semplicemente parole superflue, data la profonda intimità delle loro anime e del loro vissuto. La cauta costruzione del loro nuovo modo di relazionarsi (da amici ad amanti), delicata e felpata, come i passi di un ladro in una gioielleria.
Ogni scena che hai descritto è satura dell'essenza di questi due meravigliosi personaggi che hai saputo cosi magistralmente costruire, fare evolvere e mantenere coerenti alla loro natura.
Io amo Erik.
Da quando, due anni fà, l'ho "incontrato" a Londra. E questo amore mi porta a leggere con piacere quasi QUALUNQUE FF venga scritta ( il piacere è una cosa, il riconoscere poi qualità nella FF è un'altra, ovviamente).Ma già ti ho detto e ancora ti confermo, NESSUNA ff che io abbia letto fino ad ora ( mi son letta tutto il sito!!!)descrive un Erik così IT come il tuo... e te lo confermo anche adesso che l'ho "visto" vivere delle esperienze così umane e quindi cosi lontane/vicine alla sua natura, Erik innamorato davvero, Erik che apre la sua anima, Erik che si è evoluto ed è maturato sempre rimanendo fedele a sè stesso.
E in più il personaggio di Meg: praticamente tutto farina del tuo sacco. In assoluto il personaggio femminile meglio tratteggiato che io abbia mai letto in una ff.
Grazie! davvero grazie per questa tua narrazione!

In sintesi:

"BRAVA! BRAVA! BRAVISSIMA!"
(citazione ovvia)


PS: i tuoi due "ps" son superflui: si è ben compreo sia il concetto di pomiciata spinta con Luc che la natura della malattia di Erik. Tra l'altrop che ironia sadica la tua: tra tute le malattie possibili farlo morire di una malattia che lo priva della sua meravigliosa e sublime Voce.
Sadica! ( per non scadere nel turpiloquio "megghiano")


PPS: davvero hai già pronta un'altra ff con la coppia Erik-Meg?? oh..quale balsamo per il mio cuore spezzato dalla tragica morte di Erik"!
non vedo l'ora di leggerla!!!!!

ora basta: non so nemmeno cisa ho scritto ma ti invio 'sta recensione, vado in bagno e...torno a rileggermi questo tuo ultimo capitolo!!!


PPS: io trovo MOLTO seducente Erik. Il tuo Erik.


Pps: il tremolio nervoso della mano sinistra di Erik...Ramin Kamirloo nell'edizione per il 25^....particolarmente evidente nel "Final lair"... ed é esattamente come immagino il tuo Erik: il corpo e volto di Lon Chaney e l'interpretazione vocale e la mano sinistra di Ramin.


Ppps: "..lingua ancor PIÙ PESSIMA". Ahem..."pessima" è già superlativo assoluto. "Più pessima" è un errore. ;-)
E il fatto che io lo abbia notato dopo aver letto questo capitolo 5 volte la dice lunga su quando esso sia avvincente ed emozionante! 😁
(Recensione modificata il 29/01/2017 - 05:00 pm)

(Recensione modificata il 01/02/2017 - 10:12 pm)
(Recensione modificata il 03/02/2017 - 06:38 am)



aaahhhhh!!
e mi ritrovo dopo MESI a rileggere questo tuo capitolo ( ed il precedente) ...e di nuovo mi hai commossa.
maporcaccialamiseria!!!!
Quando??
dimmi...QUANDO finalmente scriverai ancora???

questa tua FF è un capolavoro!

e io VOGLIO assolutamente leggere ancora di LUI da TE!
scrivi, accidenti!!!
(Recensione modificata il 04/12/2017 - 11:39 pm)
Recensione alla storia Mon couer s'ouvre à ta voix. - 17/01/17, ore 00:09
Capitolo 35: Il mio cuore si apre alla tua voce.
meravigliaaaaaaa!!!
ed eccomi! innanzitutto mi scuso davvero per non aver recensito il capitolo precedente. A furia di rimandare ( detesto scrivere da lcellulare e di rado utilizzo una tastiera) mi son trovata ad oggi a nonaverlo fatto.
E che sorpresa stupenda imbattermi in questo nuovo capitolo!!!!
e iniziamo!
tu sei un MALEDETTO GENIO! te l'ho già detto e nuovamente lo ribadirò: mai visto un Erik In Topic come il tuo in nessuna FanFiction... e nè tantomeno in Love Never Dies.
E' l' Erik di Leroux con qualche contaminazione Webberiana di POTO che non sta certo male!
E' un Erik seducente suo malgrado. Egli non intende irretire la giovane Giry ma semplicemente con ella si lacscia andare ad atteggiamenti umani, si concede il dimostrare attenzioni ed addirittura affetto, si lascia trattare da essere umano.
E per la giovane Giry, così già intrigata da lui, è come ricevere benzina sul fuoco: la sua attrazione mentale, sentimentale ed addirittura fisica cresce ad ogni alba.
Nei sotterranei sul lago i giorni si susseguono, in una tranquillità quasi innaturale, in contrasto col loro recente passato. E ogni giorno porta con sè la balsamica certezza del ritrovarsi e del poter contare l'una sull'altro.

E alla fine...l'agognato bacio.
che non poteva che andare così! Anche qui son rimasta francamente colpita dalla reazione perfettamente coerente ed IT di Erik: non poteva fare altro che rimanere gelificato e poi reagire teatralmente, schiacciato dal peso dello stupore. Un pò come ha effettivamente reagito l'Erik di Webber all'inizio del bacio di Christine. E dannatamente umana Meg: il sentire il bacio non corrisposto accende una disperazione che riecheggia nel "Perchè?" di Erik: la disperazione di chi sa (ed entrambi sanno) che da adeso in poi nulla sarà come prima, che il loro sereno paradiso di tranquillità è stato definitivamente infranto... non più serenate, lezioni, dormire insieme per allontanare gli incubi, ridere... con un sol gesto tutto non potrà che svanire.
Ah.... che tristezza infinita!
ovvio che non poteva che andare cosi! ovvio che non potrà che finire in lacrime e dolore.


eppure... eppure rimane ancora in me la voglia di leggere di Erik che stringe a sè Meg con improvvisa passione, e (se) la SBATTE sul letto impetuosamente.
Ho un bisogno innato di leggere di Erik che TROMBA!!!!!

ok..la finisco con 'sto delirio di recensione , 'che è pure tardi e c'ho sonno e son sconnessa... e aspetto in gloria gli ultimi capitoli dopo i quali io , già lo so, ti odierò e adorerò ancora di più.

intanto...grazie di avermi fatto sognare ancora!
(Recensione modificata il 17/01/2017 - 02:19 pm)