Recensioni di monnezzakun

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L’altra faccia dei desideri - 06/10/11, ore 14:19
Capitolo 1: L’altra faccia dei desideri
Oh, Fabi-senpai, sono un essere orribile.
Sono mesi che non recensisco una tua meraviglia. E per di più ora lo sto facendo per qualcosa che avevo già letto.
Ma come non farlo? Sono così felice ed orgogliosa e fiera, di e per te, che mi sento stupida anche solo a scrivere queste cose, dato che sto sorridendo come un idiota nonostante i sensi di colpa che dovrei provare ancor più di questa gioia.
Quindi:
                                                                                                            Congratulazioni Aya-senpai!!!!!

Come ti dissi alla prima lettura, questa storia mi è piaciuta immensamente nonostante la vergognosa ignoranza che ho nei confronti de Il Mago di Oz e relativi.
Adoro la maniera fanciullesca con cui si presenta la prima parte, leggera e innocente nonostante la tristezza che dovrebbe pervaderla - è Dorothy che, nonostante tutto, decide di andare avanti, con una calma tutt'altro che infantile ma senza perdere l'ingenuità della ragazzina.
Unica cosa che potrebbe essere pecca è il lato emozionale: lei non soffre realmente, si limita a svolgere per poche righe il suo lavoro di schiavitù e poi si abbandona nella contemplazione di una sala che, in quanto la più oscura dovrebbe esserle proibita.
Ma non sarò di certo io a criticare questa storia più di così, perché ti ripeto che sono troppo felice per dire qualcosa di veramente sensato.
Lo Spaventapasseri alla fine è il mio punto preferito. La storia scorre rapida, senza necessitare veramente di soffermarsi e comprendere le implicazioni dietro le parole, ma leggendo il diario la scrittura rallenta, è più calcolata, più nel tuo stile, e ti soffermi di più sui tuoi amati dettagli.
Sono orgogliosissimissima di te, senpai.

Un bacio (solo perché è tutto ciò che posso darti) <3
Syr
Recensione alla storia Dove finisce l’arcobaleno - 02/05/11, ore 13:57
Capitolo 1: Dove finisce l’arcobaleno
Gah, mi ha ricordato moltissimo Pulcherrima.
In fondo, è un po' la stessa cosa: come Dorothy ha portato via l'anima (il cuore) dello Spaventapasseri tornando nel Kansas, Zexion morendo ha portato con sé le stelle di Naminé.
Davvero dolce, anche se ricca di malinconia necessaria che commuove veramente tanto.
E se io sono quella che piange di rabbia quando vede Peter Pan perché vorrebbe poter volare e rimanere bambin per sempre, qui non può che sogliermisi il cuore.
Povera, piccola stupida Bea Dorothy <3
Baci, Syr