Recensioni di Sagas

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'usignolo e la rosa - 12/09/17, ore 20:40
Capitolo 7: Parte II Cap. 1
In questo capitolo facciamo un bel salto temporale e le nuove informazioni sono succosissime.
A quanto pare la storia tra Bryce e Jazmine sta andando a gonfie vele, e anche dalla chiacchierata al telefono sembrano molto uniti.
Devo dirti che sono davvero curiosa leggere un approfondimento sul loro rapporto e se, come ti avevo accennato anche nella recensione precedente, la relazione con Jaz abbia effettivamente aiutato Bryce a rivedere la sua scala di valori.

Certo, il pentimento da solo non basta a cancellare il male fatto in passato, ma sarebbe comunque un bel passo avanti per un personaggio come Bryce. E anche se non fosse pentito per nulla e continuasse ad essere il solito bastardo, non è detto che non sia sinceramente legato a Jazmine, con tutto quello che questa relazione comporta.

Ora Jazmine ci viene presentata non più come una ragazzina ma come una donna che da quello che vuole.
Mi sembra che il tornare nella sua vecchia stanza l'abbia resa nostalgica e dalla sensazione di oppressione che prova nel guardare l'agenda delle cose da fare, è possibile che la sua nuova vita inizi a starle stretta.
Jazmine è sempre stata una persona calorosa, chissà se in un contesto come quello della famiglia Walter potrebbe essere davvero felice, io in realtà propendo per il no...

E che fine a fatto Tony?
Jazmine dice che non le interessa, ma credo che lo verrà a sapere lo stesso.
Devo dirti che avrei voluto leggere di più e scoprire in che modo Tony sia cambiato, cosa ha fatto per tutto quel tempo ecc.
Dal tono in cui Carmen ne parla (e dal fatto che non abbia più la Mustang rossa T^T) sembra che Tony sia cambiato in peggio, ma ora che ci penso non è detto.
Insomma, è passato tanto tempo da quando Jazmine se né andata, magari Tony intanto ha trovato un fidanzato, si è sposato e hanno adottato tanti bellissimi bambini XDD
Non mi dispiacerebbe, anche se non credo sia andata proprio così xD
Non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti questa storia!
A presto :)

~ Emme
Recensione alla storia L'usignolo e la rosa - 31/08/17, ore 16:19
Capitolo 6: Cap. 6
Eccomi qui! Sono felicissima di poter leggere ancora per un po' di Jazmine e Tony. Io auspico ancora un lieto fine per questa coppia e sono contenta che questo capitolo non sia l'epilogo (ammetto che prima di leggere le note finali, ricordando che doveva trattarsi dell'ultimo capitolo, mi è venuto un colpo)

Ma andiamo con ordine.
Prima di tutto mi sento di farti i miei più sentiti complimenti per il modo fantastico con cui gestisci i personaggi e la loro interiorità.
In pochissime righe la narrazione riesce a comunicare le sensazioni ed emozioni dei personaggi in maniera molto intensa, anche se non si tratta dei loro pov.
Per esempio, si percepisce benissimo che il gesto di avvicinarsi a Bryce da parte di Jazmine sia una sorta di espressione di indipendenza, come per dimostrare a se stessa e a Tony di non essere una persona che si piega alle scelte degli altri.
Dal punto di vista di Bryce posso immaginare che il suo cercare Jazmine sia una ripicca più che altro, anche se, se sul serio questo personaggio si fosse innamorato della ragazza, i risvolti potrebbero essere molto interessanti dal punto di vista psicologico.
Nel telefilm Bryce è dipinto come un personaggio puramente negativo (sto semplificando, anche perché credo che il personaggio e le azioni di Bryce abbiano un valore molto simbolico, ma non voglio divagare troppo), ma cosa succederebbe se dovesse sul serio riuscire a stabilire un rapporto intimo con una persona? La cosa lo porterebbe a un'autoanalisi e a una revisione della propria moralità? Oppure continuerebbe ad avere un atteggiamento infantile e a vedere le persone come oggetti da usare?
Ecco, alla luce di queste riflessioni non mi dispiacerebbe un suo approfondimento psicologico, ma la questione è spinosa e la storia parla di tutt'altro, in effetti xD

Soprattutto le prime righe di questa storia sono state fantastiche da leggere. Il modo in cui Jaz viene paragonata al fuoco e in generale il modo tenero e romantico in cui viene dipinta da Tony.
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è il modo in cui il gesto violento di Tony gli si ritorce contro.
Il ragazzo aveva i suoi buonissimi motivi per essere preoccupato per Jaz e volerla allontanare da Bryce, ma il modo in cui gestisce la situazione, tramite minaccia e violenza, non è una soluzione accettabile.
Anzi, la cosa gli si ritorce contro, generando una spirale in negativo.
Non so se è stata una scelta studiata da parte tua o solo una naturale conseguenza delle scelte dei personaggi, ma sappi che mi è piaciuta davvero molto ed è, in realtà, un concetto che mi è molto caro.
Detto questo, non posso che sperare che Tony riesca finalmente ad avere un confronto con Jaz, questa volta spiegandole cosa succede e perché ha reagito in questo modo. Se i due riuscissero a ricostruire un rapporto, anche se non al livello amoroso, ne sarei felicissima <3
A presto :)

~ Emme
Recensione alla storia L'usignolo e la rosa - 08/08/17, ore 18:02
Capitolo 5: Cap. 5
Eccomi qui a leggere di nuovo delle vicissitudini di Jazmine e Tony ;3
Devo dirti che un po' mi dispiace che siamo già quasi arrivati all'ultimo capitolo di questa storia, ma andrò sicuramente a leggere qualcos'altro di tuo per consolarmi ;3
In questo capitolo Tony, dopo quello che ha fatto a Bryce, ha deciso di prendersi un po' di tempo per se stesso e per distaccarsi dalla situazione e evitare Jaz. Ma è proprio quest'ultima a prenderlo di sorpresa e andare da lui.
Il piano di Tony ha funzionato e davvero Bryce si è tirato indietro con Jaz, per fortuna, anche se la ragazza non capisce bene il perché.
Essendo però Jaz intelligente e sveglia capisce connette subito i puntini e si rende conto che la colpa del rifiuto che ha ricevuto è di Tony, e giustamente non è molto contenta...
Bellissimo capitolo, scritto davvero bene.
L'esplosione di passione tra i due personaggi è stata molto coinvolgente ed è risultato anche un bel colpo di scena, oltre che un bella soddisfazione!
Jazmine però è confusa e arrabbiata e capisco benissimo i suoi sentimenti, lei prova qualcosa per Tony, ma non può essere sicura che lui la ricambi sul serio o che non sia un momento di passione fugace.
Se fosse così lei ne soffrirebbe moltissimo, anche perché avrebbe perso uno dei suoi migliori amici oltre che un potenziale fidanzato.
Ovviamente spero tutto il bene per questa coppia e incrocio le dita per un lieto fine! :)
A presto <3

~ Emme
Recensione alla storia L'usignolo e la rosa - 31/07/17, ore 19:58
Capitolo 4: Cap. 4
Tony è una persona molto protettiva e ha un carattere 'passionale', quindi certe espressioni di violenza sono in linea con il personaggio, soprattutto perché vuole proteggere Jaz (anche se credo che dare un paio di cazzotti a Bryce non gli sia dispiaciuto così tanto)
Essere una persona dolce e empatica non vuol dire automaticamente che non metteresti le mani addosso a nessuno, proprio perché la mente umana è complicata. Questa è stata una delle cose che ho sempre preferito del personaggio di Tony e che lo rendono molto realistico.
Non so se però questo suo eccesso di violenza possa davvero avuto qualche risvolto 'positivo', nel senso che abbia convinto Bryce a lasciare perdere, c'è la forte possibilità che quest'ultimo decida di vedersi con Jaz anche solo per dimostrare di non cedere alle intimidazione. Insomma, è da vedere!
Molto bello questo capitolo e ancora ti faccio i miei complimenti per come riesci a gestire questi personaggi e per la loro ottima caratterizzazione :)
A presto <3
Recensione alla storia L'usignolo e la rosa - 31/07/17, ore 19:25
Capitolo 3: Cap. 3
Ciao, rieccomi qui a leggere di Jaz e Tony. Li sto shippando davvero molto e devo dire che mi dispiace che Jaz non sia un vero personaggio della serie, mi piace molto x3
Mi dispiace che il capitolo non ti piaccia, io l'ho apprezzato molto, anche perché le interazioni tra Tony e Jazmine sono sempre interessanti e naturali, e sono un piacere da leggere :)
L'ultimo dialogo mi è piaciuto particolarmente, ha qualcosa di molto malinconico, ma anche molto bello <3
Ti faccio i miei complimenti e vado subito a leggere il prossimo capitolo ;3
A presto <3 <3