Recensioni di Era Kim

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Incubo - 01/07/18, ore 15:19
Capitolo 1: Incubo
Intanto ben venuta nel fandom e no, non è morto, solo rallentato! :D
Per seconda cosa, la più importante: la tua storia mi ha davvero colpita; anche se ultimamente mi sono assuefatta a storie che riguardano la serie di Korra, tornare ad Aang, quando chi ne scrive sa il fatto suo, è sempre un piacere. Devo dire che la scena finale è davvero ben gestita e molto tenera, anche se per alcuni versi superflua. Attenzione questo non vuol dire che non mi sia piaciuta, ma solo che amo il canon e il tuo racconto sarebbe stato perfetto senza quell'adorabile bacio e quel bacio sarebbe stato perfetto senza un racconto perfettamente in linea con la serie. Chissà se sono riuscita a spiegarmi. in generale pollici assolutamente in su!
Spero di leggerti ancora su questo Fandom e tranquilla sul fatto che non sistemi quello che scrivi: se leggi qui e lì ti accorgerai che questo è il regno di chi ha tanto da raccontare, ma poca voglia di correggerlo.

Sto facendo una piccola aggiunta alla mia recensione, che ritengo doverosa: devi sapere che leggo praticamente ogni cosa pubblicata in questo fandom, ma recensisco solo le storie che mi lasciano qualcosa, sia questo in bene o in male, quindi ancora complimenti.
(Recensione modificata il 01/07/2018 - 03:24 pm)
Recensione alla storia The Legend of Eiji - La cronaca - 01/07/18, ore 14:37
Capitolo 9: L'Amica
La mia Min. Piccina che tenerezza.
E Jin... Jin è adorabile.
Li amo sempre di più, ma temo che se mai potesse esserci qualcosa tra sti due avverrà nella maniera più lenta possibile e con il maggiore dispendio di energie, neanche fosse la metro C di Roma (questa la capiscono solo i romani).

Per rispondere alla tua nota a piè di pagina: ma che davvero ti stai scusando per non stare troppo bene? Ma fammi il piacere, piuttosto segui quanto ti dicono i medici e rimettiti quanto prima, qui non scappa nessuno. Un abbraccio forte.

ERA

Recensione alla storia The Legend of Eiji - La cronaca - 01/07/18, ore 14:29
Capitolo 8: L'Animale Guida
Noooo! Mi sto sbellicando dalle risate, ma povero topetto e povera gatta!
Non so altri, ma io da un momento all’altro temevo di trovare il dominatore del fuoco a braghe calate.
Jin li ha lavati tutti!
Non so ma per un attimo ho pensato: il primo Team dell’avatar fatto fuori da un topo molesto, una gatta a caccia e una scopa impazzita. Ahahaha! Davvero meritevole questo capitolo, mi hai fatta morire.
Ling comunque è un figo! No, insisto, lo vorrei da tenere sul comodino.

Recensione alla storia The Legend of Eiji - La cronaca - 01/07/18, ore 14:22
Capitolo 7: Il Dominatore del Fuoco
Mah! O_O Uhm… interessante questo dominatore del fuoco. Dato che è un po’ che non passo (ma finalmente ho qualche giorno di vacanza e volevo far presente che non ti ho scordata) non sarò troppo critica e mi limiterò a dire che trovo questo tipetto focoso davvero interessante. Mi piace la filosofia che questo associa alla rabbia: durante la serie di Aang si parla molto dei sentimenti che alimentano il fuoco e non è un mistero per nessuno che quando Zuko perde la sua rabbia verso Aang il suo dominio ne risente al punto da affievolirsi quasi del tutto e deve trovare una nuova fonte, una nuova passione, un nuovo sentimento altrettanto forte che alimenti il suo fuoco; ma qui mi sembra tu abbia accarezzato questo argomento mai davvero approfondito fino in fondo regalandogli anche una nobiltà spesso mai considerata. Ok, forse l’hai un po’ forzato il discorso ai tuoi fini, ma non si sente, al contrario mi ci hai fatto pensare e credere e questo vuol dire che mi hai trascinato nella storia. Ero lì ad ascoltare il bel moretto che cercava di consolare Fen (bello il concetto che per lui consolare era leccare le ferite, ma bruciarle in modo che non potessero più fare davvero male) e ho pensato che non avesse tutti i torti, le dice le cose come stanno ed è bello. Teme di essere troppo duro, in verità condisce il tutto con dei gesti teneri che stemperano la tensione di Fen, almeno mi sembra. A tratti mi ricorda Katara che cerca di essere presente per tutti, a volte mettendo da parte anche se stessa e… beh, se Katara fosse stata un uomo e una dominatrice del fuoco. Non so, forse è stata solo una mia impressione, ma volevo dirtela.

PS: Continuo a Lovvare Min e Jin (e non solo perché i loro nomi fanno rima), son proprio carini!

PS2: Anche io amo i caldi abbracci, Olaf docet. ;P
Recensione alla storia Avatar: Storia dell’erede perduto - Libro 2 - Ghiaccio - 01/07/18, ore 13:50
Capitolo 49: Cap. XLIX: Dichiarazione d’intenti
Ok… so che avevo promesso di non andare avanti con la storia fino a quando tu non avessi corretto, ma… sono mesi che aspetto e non ho resistito, quindi eccomi qui! Che dire… Nakula mi ha lasciato con un palmo di naso. Credevo che tutto si fosse concluso e invece… Fortuna che c’è Ake. Ake… devo dire che questo nuovo personaggio mi ha stupita positivamente.
Ciao bella e alla prossima.