Buio e Luce
di kiddoB

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/02/24, ore 17:59

Wow bellissima storia 🥰🥰🥰🥰 dolcissimi i piccoli Scorpius e Albus e dolcissimi Draco ed Hermione 🥰🥰

14/10/22, ore 23:52

Sono passati 10 anni da quando questa storia è stata scritta. Non so quanti anni avevi allora, ma spero che questo sia diventato il tuo mestiere o che perlomeno le parole abitino il tuo oggi. Una storia bellissima e delicata. Che mi ha molto infastidit* all'inizio per i modi turpi di Draco, ma che mi ha divertit* e allargato il cuore alla fine.
I battibecchi tra i due sono stati piacevolissimi da leggere, facili da immaginare. Che bello quanto i personaggi emergono dalla carta scritta per farsi di carne e ossa dentro la testa del lettore.
Chissà se leggerai questa recensione dopo tutto questo tempo, ma ci tengo a farti i miei più sinceri complimenti.

GiunglaNord

19/08/21, ore 23:35

La potenza della tua scrittura è immensa. Sono giorni che leggo i tuoi scritti e più ne leggo più ne sono innamorata. Questa storia, poi, ha una carica emotiva, immaginifica e così psicologicamente potente che non mi permette di prendere un respiro di pausa. È un incanto, davvero.

27/12/20, ore 13:30

Ciao Kiddoo! Questa storia non riesco ancora a credere di essermela persa. È veramente la dolcezza e la tenerezza messa insieme, un centrifugato di zucchero veramente. La tengo veramente nel cuore e la rileggerò con il sorriso sulla labbra, veramente.
Ci dovrebbero essere altre storie di questo calibro su Efp 😍
Il modo in cui si guardano è la magia che dovrebbe circondare tutte le coppie del mondo. Il modo in cui la cerca benché sia cieca, quando la assiste nelle notti passate insonni.. è qualcosa di magico 🤩
Bella, bella, bella!!
Spero che presto ci delizierai con altre tue storie ,
Chiara

26/10/20, ore 09:35

L'ho letta tutta d'un fiato. La storia è stupenda, scritta benissimo. È profonda, dolce, coerente e ben strutturata. Ormai faccio fatica a trovare qualcosa che mi piaccia davvero in questo sito, ma ogni tanto trovo qualche perla nascosta, quindi questa storia è stata una piacevole sorpresa. Grazie davvero Topazio

03/10/20, ore 18:21

Che storia bellissima, scoperta per caso e amata fino all’ultimo: emozionante, davvero. Ho provato tanta tenerezza per Draco e poi per Hermione. Due personaggi bellissimi, caratterizzati benissimo, riuscendo a tenere Fede ai libri ma discostandosi il giusto per creare una storia meravigliosa. So che sono passati anni da quando l’hai scritta, io però sono sempre dell’avviso che un lettore ha il dovere di far sapere se quella storia ha lasciato il segno, come la tua.
Complimenti, ti mando un bacio!

07/03/20, ore 16:15

Ciao. Ho cominciato a leggere questa storia annoiata, dopo averne lette molte tutte uguali, scorrendo le pagine di Efp nella speranza di trovare una storia nuova, interessante, con un’idea stimolante. Eccola qui. Mi hai catapultato in un mondo fatto e finito, con personaggi caratterizzati a tutto tondo (e senza cliché per intendersi) e non molto snaturati. Leggendoti, ho avuto l’impressione di essere lì presente, spettatrice invisibile delle loro vicende e dei loro pensieri, soprattutto quelli di Draco. Non ho trovato flussi di coscienza banali e/o con i soliti discorsi che ho letto in altre ff ma ho trovato coerenza, fili di pensiero nuovi, maturi e non convenzionali. La punteggiatura ricalcava perfettamente la dinamicità o la staticità dei pensieri o degli avvenimenti. Grazie per non aver reso Scorpius un bambino serio e chiuso in se stesso ma solare, socievole, innocente. Puro. Continua a scrivere ti prego, fai evadere le persone dalle loro realtà quotidiane anche solo per un momento. Adesso vado a leggermi altre tue creazioni. Non posso che dirti grazie. Grazie.
Un bacio

29/05/14, ore 14:41

Ciao sono nuova qui su efp ^^ bellissima storia, complimenti! Scorpius poi é adorabile! XD un piccolo genio del male XD

07/09/13, ore 20:39

L'ho letta tutta in un fiato!!!
Bellissima!!!
Mi ha anche fatto piangere in alcuni passaggi.

Ti faccio i miei complimenti!!!!!

Kiss

08/08/13, ore 16:02

Si vede che ti piace leggere, il tuo lessico, grammatica e ortografia sono impeccabili come solo una persona che passa del tempo in meravigliosa compagnia di un compagno che non tradisce mai, un libro. Le tue citazioni e i riferimenti sono sempre azzeccati ed intriganti e non buttati a caso come spesso capita. È una storia bellissima delicata e profonda allo stesso tempo e ti dirò il finale mi ha fatto scappare una lacrima, la dolcezza di Draco mi ha commosso. Solo che Ginny proprio non ce la vedo come l'isterica della situazione. È stata una storia coinvolgente e incredibilmente realistica con situazione che avrebbero davvero potuto accadere, non campate in aria. Un avvenimento che sembra forzato rovina il quadro generale (io, nelle mie storie, ho paura di aver creato avvenimenti troppo strani per essere considerati realistici e se qualcuno mi dicesse che non è così sarei felice, quindi ci tengo a fartelo sapere). Continua a scrivere, magari anche a livello professionale, hai la vocazione. Unica pecca: le descrizioni sono un po' troppo lunghe e dispersive per il resto complimenti. Quasi mi dimenticavo! Scorpius, per come lo hai descritto, ha una mente assolutamente brillante ma è anche un bambino dolcissimo a differenza del padre. (Lo si che le mie recensioni sono più fredde del circolo polare Artico ma più di così non mi riesce)

17/07/13, ore 14:35

Che dire?! Struggente? Emozionante? Commovente? Sensuale? Ci vorrebbero tutti questi termini e ancora di più! Hai tenuto alta la tensione fino alla fine: ho sofferto con Draco per la sua paura di farsi avanti e rischiare con la conseguente delusione di sé; ho sofferto con Hermione per gli insulti che riceveva; ho sofferto con entrambi durante la muta convalescenza; ho gioito quando i loro cuori hanno iniziato ad aprirsi ed ho esultato quando infine anche il dubbio sugli occhi da cui tutto è partito è stato risolto. Veramente stupendo. Poesia in prosa. L'abbraccio di Draco ad Hermione dopo la sua confessione a Ron... Inoltre è scritta benissimo, con attenzione ai particolari. Grazie!

11/06/13, ore 22:18

Inutile che ti dica che questa storia è stupenda....mi sono emozionata!  quando mi coloisce aulcosa rimango senza parole e mi spiace perchè è inutile che io commentgi ma dovevo farti sapere che è meravgliosa e la ricorderò sempre

01/05/13, ore 13:11

Mi ha emozionata fino al midollo, amo questo tuo Draco.
100 punti per la descrizione del piccolo Scorpius, io me l'ero sempre immaginato come un piccolo snob alla Draco-Malfoy-al-primo-anno, e invece tu sei riuscita a far nascere un bambino geniale.
Molto Bella!

09/01/13, ore 22:40

Emozionante a dir poco!mi si struggeva il cuore all'idea di una Hermione cieca,ma so che è stato necessario..per arrivare a loro :)

25/11/12, ore 13:34

Ho amato questa storia dal primo all'ultimo capitolo, sebbene ne abbia pochi.
La adoro e non posso fare a meno di rileggerla ogni tanto, perchè mi ha davvero fatta emozionare fino alla fine. è scritta in maniera semplice e questo non è affatto un elemento che la penalizza. Le scene che vengono descritte sono chiare, scorrevoli. Attraverso semplici parole, è chiaro quello che provano i personaggi ed è come se loro riescano a trasmetterlo e a fare provare le stesse emozioni a chiunque legga la storia. In poche parole, questa storia è semplicemente meravigliosa. Due ragazzi che, nonostante il passato travagliato, sono riusciti a far nascere e a costruire qualcosa di forte che li ha aiutati a superare un momento difficile, quale il momento precedente alla scoperta del recupero della vista di lei. Si è vista la crescita dei personaggi, non solo dei protagonisti, ma anche di quelli che, seppur della stessa importanza, non sono comparsi in tutti i capitoli.
Ultima annotazione, la scelta del titoli dei singoli capitoli. Intitolare i capitoli con i cinque sensi ha permesso di capire che tutti sono ugualmente importanti e che se ne manca uno, ci sono gli altri che compensano -se non in maniera completa- quella mancanza.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]