pagine di diario
di ticci

14/04/12, ore 16:20

Comincio col dirti che mi piace l'idea del diario, certo, non so dove Rose trovasse il tempo per scriverlo visto i numerosi impegni XD. Comunque, Rose nel diario racconta solo ciò che è successo e pochissimi sono i suoi pensieri, prova ad inserirne di più. Descrivi le sue emozioni, i suoi pensieri perchè i fatti li sapiamo già. Facci vedere la Rose interiore e non quello che lei lascia vedere a tutti. Comunque, mi piace e spero di leggere il seguito presto, quindi alla prossima U.U

P.S: Non ti stavo criticando, solo consigliando e i consigli si posso seguire così come si è liberi di non farlo. Mi piace la tua storia e la leggerò così come tu la presenterai U.U

08/04/12, ore 19:20

"Non posso neanche credere a ciò che ho fatto: ho sputato nell’oceano. Oh sì! L’ho fatto! Ed è stato divertente!
Inoltre, ho promesso a Jack di fare diverse cose: bere birra da pochi soldi, cavalcare come un vero uomo. Lo sa solo Dio, quanto non vedo l’ora di farle!!"

E le farai, vero? Ok, sto impazzendo xD
La tua storia da davvero l'idea di un diario, complimenti xD
Il mio diario è simile (sì, ho un diario u.u).
Quindi... brava! Aspetto il seguito u.u e ti metto tra le seguite.
Un bacio ^^
Marty

08/04/12, ore 19:18

"Come posso aprirti il mio cuore, Cal, se siamo così diversi? A me non me ne frega nulla di ciò che hai da offrirmi… non è ciò di cui ho bisogno…"

Capitolo breve ma intenso ^^
Una sola domanda: ma ci sarà solo il diario di Rose o anche quello degli altri personaggi?
Un bacio, continuo u.u
Marty ^^

08/04/12, ore 19:17

"PS io sembro una timorata di Dio? Quel Dawson ha detto di sì…."

Ahahahahahahaha xD
Bello anche questo capitolo, mi è piaciuta soprattutto questa frase: "La sua stretta di mano mi ha fatto sentire al sicuro. Non so come dire… ero certa che non avrebbe lasciato la presa."

Perché? Boh, fatto sta che l'ho considerata una specie di presagio (?) del futuro. E bravo Jack xD
Continuo la lettura ;)
Un bacio
Marty ^^

Povera Rose xD
Eh sì, per lei il Titanic non è la Nave dei Sogni... e in effetti non ha tutti i torti u.u
Comunque è un buon inizio, leggo subito il seguito. Ho notato solo un piccolo errore, forse mi sbaglio, ma penso che questa frase: "a seguire ciecamente ai dettami" è sbagliata. Suppongo debba essere: "a seguire ciecamente i dettami" o no? Forse mi sbaglio io, in quel caso scusami ^^
Per il resto è molto bella, continuo a leggere ^^
Un bacio
Marty

04/04/12, ore 09:05

L'idea è davvero carina. Originale. E' curioso davvero sapere cosa potevano pensare i protagonisti di questa vicenda in quelle ore.
Continua! e spero che prima o poi scriverai anche il diario di Jack!

Ps. ieri, dopo aver visto il trailer di Ritorno al Titanic 3D ...mi sono rivista il film dopo anni che non lo facevo. aahhhh *__*

02/04/12, ore 00:17

Bonjour! Sono un'assidua frequentatrice di questo fandom, esperta conoscitrice del film in questione e della storia (intendo, dal punto di vista storico) del transatlantico; per questo mi perdonerai se sarò un po' critica! :)
L'idea del diario è molto carina, anche se forse avrebbe reso meglio se fosse stato una specie di "diario mentale", ma son gusti, è comunque una buona idea. Meno buono lo stile... chissenefrega? Rose che dice chissenefrega? Già il dito medio alzato è un errore storico-temporale (nel 1912 non esisteva quel gesto), figurarsi la parola chissenefrega! Rose è sì intraprendente, è una ragazzina di 17 anni, ma è comunque cresciuta in una società che le ha insegnato un minimo di educazione! Il "cambiamento" selvaggio non l'aveva ancora colta nei momenti da te descritti, è un po' tanto OC :)
Le riflessioni sono brevi... una persona che ha visto il film sa già le cose che scrivi, riporti praticamente solo i fatti, ma i pensieri in sostanza sono pochi. Inoltre mi spiace ma qualche errore grammaticale c'è. Rileggi i capitoli prima di postarli? ;)
Saluti

31/03/12, ore 21:18

Ama Cal? certo che no. la cosa che l'ha resa sconvolta è che Jack è stato la prima persona che le ha chiesto un'opinione esplicita a proposito!!!! hai fatto bene a esplicitare bene come Rose apprezzi il lato artistico di Jack... secondo me  è stata la prima cosa che ha permesso Rose di guardare Jack con una luce diversa!
complimenti... mi piace questa analisi dei vari episodi!
continua così! ;-)

31/03/12, ore 21:14

Brava hai messo quando Cal gli regala il cuore dell'oceano. una delle mie scene preferite. sarà perchè qua Cal dimostra di amare Rose, perchè si accorge della sua tristezza, anche se cerca di conquistarla con un diamante, cosa, come fai notare tu, di cui non ha assolutamente bisogno.
comunque, questo diario mi sta facendo venire ancora più voglia di andare al cinema a vedere il film!
continuo la lettura dei ricordi di Rose... :-)

ciao!!!! ti scrive una superfan di titanic, soprattutto di Jack, of course! l'idea di scrivere pagine di diario è grandiosa... ma non ho capito... sarà solo di Rose o di tutti i personaggi?
beh... inizio a dirti qualcosa su questo primo giorno di Rose sul titanic: brava!!! cioè hai colto l'aria ribelle di Rose e la sua voglia di libertà! non vedo l'ora di vedere come racconterai l'incontro con Jack!